di Barbara Righini
online dal 2005

L’Erbolario - Proteggilabbra balsamico olivo e melaleuca

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda barbanek » lunedì 21 dicembre, 2009 20:38

La ricetta: quando freddo e intemperie mettono a dura prova la superficie delle labbra che si fessurano, inaridiscono e bruciano, questo Proteggilabbra può coccolarle, restituendo loro morbidezza ed elasticità grazie alla forza tradizionale dell'Olio di Oliva ed ai poteri balsamici dell'Olio essenziale di Melaleuca

L'uso: passate accuratamente lo stick sulle labbra, insistendo particolarmente sugli angoli, che per primi tendono a screpolarsi, e sui contorni, dove tendono a formarsi le prime rughe. Ripetete l'operazione ogni qualvolta sentite l'esigenza di proteggerle ed ammorbidirle. Conservate lo stick alla giusta temperatura: troppo caldo può ammorbidirlo o romperlo, mentre il freddo lo indurisce rendendo la stesura difficoltosa.

INCI:
Immagine OLUS OIL (emolliente)
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine HYDROGENATED VEGETABLE OIL (emolliente)
Immagine CERA CARNAUBA (emolliente / filmante)
Immagine OLEA EUROPAEA OIL UNSAPONIFIABLES (condizionante per capelli / condizionante cutaneo / emolliente)
Immagine SORBITAN OLIVATE (emulsionante)
Immagine MELALEUCA ALTERNIFOLIA OIL (antibatterico)
Immagine EUCALYPTUS GLOBULUS OIL (vegetale)
Immagine OLEA EUROPAEA OIL (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine ORYZANOL (antistatico / condizionante cutaneo)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine SORBIC ACID (preservante)
Immagine CINNAMYL ALCOHOL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine PARFUM
Immagine AROMA

Quantità: 4,5 ml
Prezzo: 4,50 €

Ho comprato Nutrilabra velutante e Proteggilabbra balsamico – con entrambi mi trovo molto bene :)

Edit by STAFF
barbanek

Messaggioda trebisonda » lunedì 21 dicembre, 2009 22:21

l'ho usato molto tempo fa poi non l'ho più trovato...mi ci trovavo bene, era morbido e anche il profumo mi piaceva! pensavo non lo facessero più!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
trebisonda

Messaggioda pixel » lunedì 21 dicembre, 2009 22:42

questo mi manca!! Ho usato il nutrilabbra ai 4 burri e il lucidalabbra mela e mandarino, ma a dir la verità nessuno dei due era abbastanza valido per l'inverno... Questo dovrebbe proteggere più degli alitri, a giudicare dal nome... Funge ragazze?? ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
pixel

Messaggioda barbanek » lunedì 21 dicembre, 2009 22:58

Io l'ho comprato poco tempo fa quindi sono sicura che si vende sempre (lo trovi anche sul sito di l'erbolario). Io personalmente uso questo proteggilabbra fuori (lo porto sempre con me nella borsa) e quello nutrilabbra a casa - come ho gia scritto con entrambi mi trovo benissimo :-) Prima soffrivo con le labbra screpolate ma ora niente fastidi :-)
barbanek

Messaggioda valefaramir » lunedì 21 dicembre, 2009 23:00

Uh Pixel che mi dici?Ho un 4 burri nuovo da cominciare speravo potesse proprio aiutarmi...per ora ho le labbra perennemente secche(cosi' come le mani :roll: )
valefaramir
Skywalker

Messaggioda pixel » lunedì 21 dicembre, 2009 23:00

Grazie!! Mi sa che lo provo allora ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

pixel

Messaggioda pixel » lunedì 21 dicembre, 2009 23:05

valefaramir ha scritto:Uh Pixel che mi dici?Ho un 4 burri nuovo da cominciare speravo potesse proprio aiutarmi...per ora ho le labbra perennemente secche(cosi' come le mani :roll: )

Vale non so che dirti... Lo scorso inverno l'ho alternato allo stick al karitè di Victor Philippe, e devo dire che con il secondo le labbra restavano protette e morbide, col nutrilabbra poco o niente, ricordo che mi andava via subito... Insomma, lo accantonai e poi, passato il freddo glaciale, lo usai come lucidalabbra, perchè protezione me ne dava pochissima... Però Barbanek ci si sta trovando bene... Io purtroppo devo dirti che sulle mie labbra non ha fatto il suo dovere, nonostante come consistenza e profumo fosse ottimo :)

Comunque Vale provalo, al massimo se vedi che non va fai passare i mesi più freddi usando qualcosa di più "forte" e poi lo usi quando il gelo si fa meno opprimente...

pixel

Messaggioda valefaramir » lunedì 21 dicembre, 2009 23:22

La fregatura è che le labbra mi si seccano solo in inverno e passato questo momento poi non metto piu' niente. INtanto lo uso,poi vado a vedere se Barbara ha il VP Karitè. Grazie per la dritta :)
valefaramir
Skywalker

Messaggioda pixel » lunedì 21 dicembre, 2009 23:30

Di nulla Vale... Mi dispiace però, e ti auguro che ti vada meglio di come è andata a me col nutrilabbra.... Io ho un burrocacao in borsa sempre, più o meno potente a seconda delle stagioni... A volte penso che tutte/i lo facciano, non ci pensavo al fatto che tu potessi anche non farlo :oops:

ps. la mia esperienza personale di 2 inverni (questo compreso) con l'ecobio mi dice che i migliori sono Logona, VP e Lavera bianco con scritte verdi... :D

pixel

Messaggioda trebisonda » domenica 17 gennaio, 2010 20:54

ieri, stanca di avere le labbra secchissime sono entrata nella prima erboristeria e ho trovato questo, l'ho messo subito e le labbra sono rinate all'istante! funge davvero!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
trebisonda

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO