di Barbara Righini
online dal 2005

Omia Laboratoires - Olio di Jojoba - Olio corpo

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda fromutopia » domenica 06 dicembre, 2009 11:03

La formula
L’olio di Jojoba della linea erboristica di OMIA laboratoires è puro olio biologico estratto a freddo esclusivamente con metodi meccanici, senza solventi chimici.

Tipo
NON UNGE e SI ASSORBE VELOCEMENTE. è consigliato per pelli molto per pelli secche e ruvide, Il suo utilizzo viene raccomandato in tutti i casi di precoce invecchiamento dell' epidermide e per idratare la pelle.

Azione
Essendo infatti un olio non grasso, non ostruisce i pori permettendone cosi' la normale traspirazione cutanea e migliorando la funzione omeostatica delle ghiandole sudorifere e sebacee. Esso possiede un forte potere penetrante dovuto alla struttura chimica lineare della molecola che lo compone, la particolare natura dei costituenti lipidici dell'olio di jojoba permette da un lato una maggiore penetrazione ed un pronto assorbimento epidermico, dall'altro un' elevata attività filmogena. Ha azione protettiva anche contro il sole, in virtù della stabilità di queste molecole ai raggi UV.

Risultati
Questo rimedio è ideale per favorire il ripristino del pH naturale, combattere il processo di atrofia delle fibre elastiche e collagene e restituisce alla cute le sue proprietà naturali (elasticità, morbidezza, colorito).

INCI:
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (emolliente)

Quantità: 100 ml
Prezzo: 4,50 €
Dove: Auchan

Come già visto per quello di argan anche questo contiene sicuramente profumo :evil: Ci metto la mano sul fuoco, non è solo jojoba! Mi domando, ma è legale non esplicitare il profumo nell'inci? Ammesso che manchi solo questo... Non mi fido per niente!

Edit by STAFF
La Terra non appartiene all'uomo, l'uomo appartiene alla Terra.
fromutopia

Re: *Omia Laboratoires - Olio corpo - Olio di jojoba

Messaggioda Lupynda » domenica 06 dicembre, 2009 12:13

me lo chiedo anc'hio...
io ho preso quello d'Argan ed ha un odore innaturale, non c'è che dire! Ero pure indecisa davanti allo scaffale se prendere quello che ho preso o quello recensito da te, perché mi sta per finire il Jojoba di un'altra marca, che uso la sera, dopo essermi struccata, e funge benissimo. Naturalmente non odora di niente! :twisted:
Non mi fido a mettere sul viso - anche se, ad onor del vero, sulla confezione è precisato per il corpo - qualcosa che contiene sicuramente profumo, per giunta furbescamente non dichiarato :evil:
...gli animali ci guardano...
Lupynda

Messaggioda greeny » giovedì 10 dicembre, 2009 16:18

Ho scritto all'ufficio clienti di OMIA per
saperne qualcosa di + sul profumo di quest'olio , visto che non tollero tutto ciò che è particolarmente profumato, mi hanno mandato una lunga risposta
all'inizio abbastanza generica suggerendomi una specie di prova
x vedere se eventualmente fossi allergica metterne a contatto un pò
con il braccio aspettare ecc.

Alla fine hanno ribadito

"Il prodotto da Lei acquistato: OMIA laboratoires Olio Corpo Jojoba non contiene profumi aggiunti."

ho pensato fosse utile farvi sapere questa cosa sempre se vera.......
greeny

Messaggioda Lupynda » giovedì 10 dicembre, 2009 20:11

...quindi abbiamo avuto tutte le traveggole olfattive qui sul forum :?
comunque grazie greeny :D
in ogni caso, non è un olio che metterei sulla faccia, meglio sul corpo e basta, ma daltronde è scritto anche sulla confezione che trattasi di olio corpo
...gli animali ci guardano...
Lupynda

Messaggioda kibylalla » sabato 13 marzo, 2010 12:30

Io anche ho provato quest'olio ma era il primo di jojoba che provavo quindi pensavo fosse profumato di suo, in ogni caso il profumo è leggero e piacevolissimo lo uso da un mese e lo trovo perfetto, idrata non mi ingrassa la pelle e insieme all'aloanda (identico al Jaloè) è un mix eccezionale. Anzi tra poco passo all'auchan a riprenderlo insieme a quello all'argan.
kibylalla

Messaggioda Trousse » venerdì 19 marzo, 2010 01:59

Scusate, ma è solo questo olio che è per il corpo, oppure l'olio di jojoba in generale è per il corpo/capelli e non per il viso?
Trousse

Messaggioda Serese » venerdì 19 marzo, 2010 12:13

Solo questo. Poi dipende dalla pelle del viso come si trova con il jojoba.
Cmq io ho messo anche oli di jojoba per il corpo sul viso, se nell'inci c'era solo jojoba.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Serese
MagaDelSearch

Messaggioda Calliope » venerdì 19 marzo, 2010 13:51

Stavo per comprare quest'olio proprio stamattina.
So che l'olio di jojoba non irrancidisce facilmente e ha una lunga scadenza, ma non mi piace l'idea di conservare un olio in una confezione trasparente. :roll:
Insomma non mi sono fidata e ho preferito lasciarlo sullo scaffale.
Let's watch the flowers grow - Travis
Calliope

Messaggioda Trousse » venerdì 19 marzo, 2010 14:11

Anche a me lascia perplessa il fatto che abbia la confezione trasparente (come tutti gli olii di questa marca).
Io so che la confezione scura servirebbe per proteggerli dalla luce...
Trousse

Messaggioda Calliope » venerdì 19 marzo, 2010 14:57

Infatti Trousse, sapevo che le bottigliette scure servono proprio a proteggere l'olio.
D'accordo che l'olio di jojoba ha una lunga scadenza, ma della stessa marca ho visto anche l'olio di mandorle, sempre in boccetta trasparente :x
Let's watch the flowers grow - Travis
Calliope

Messaggioda Bimba80 » martedì 07 settembre, 2010 11:56

Acquistato stamattina € 3,50 ad acqua e sapone in offerta.....allora nell'inci è scritto Simmondsia Chinensis Seed Oil, Parfum.

Ovviamente il profumo c'è, detto questo non penso che abbiate sbagliato voi.
(non capisco poi perchè l'azienda non abbia detto la verità)

Per quanto riguarda la confezione trasparente non capisco qual è il problema....tenetela in un luogo fresco è lontano da fonti di calore, poi non credo che la luce del negozio possa influire...lo userò sui capelli e viso, vediamo un po'. :mrgreen:
Bimba80

Messaggioda Piggott » martedì 07 settembre, 2010 12:50

Io l'ho comprato qualche tempo fa da Auchan quando avevano messo in saldo i prodotti per il corpo. Nella mia confezione non c'è scritto parfum tra gli ingredienti ma è chiaro che c'è.
Solo qualcuno che ha perso completamente il senso dell'olfatto potrebbe credere che non ci sia.
L'ho usato un paio di volte sui capelli quando mi sono vista le punte un po' secche, e sia io che mia sorella ne abbiamo messo qualche goccia in delle maschere spignattate per capelli.
Non male per il prezzo irrisorio.
Io lo tengo nel mobiletto del bagno, al buio, così rimedio al fatto che la bottiglietta sia trasparente. E ho preso uno degli ultimi nello scaffale, in fondo, per cui la mia confezione era stata quasi sempre al buio...
Piggott

Messaggioda Jane Lane » domenica 03 ottobre, 2010 22:32

Io purtroppo ho la crema :evil:
Nonostante il profumo, dopo averlo usato, quest'olio vi sembra buono?
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Jane Lane

Messaggioda lastmoonbeam » martedì 11 gennaio, 2011 19:40

Io lo uso praticamente per tutto:
1. come struccante occhi è portentoso, è l'unico olio vegetale che strucca perfettamente e non lascia residui di mascara;
2. lo metto negli impacchi e nelle maschere per capelli che faccio, li lascia lucenti, morbidi e non li ingrassa affatto;
3. lo applico sul corpo dopo la doccia, con la pelle ancora umida (faccio così per tutti gli oli), è meraviglioso, è stata davvero una grande scoperta
"So resistere a tutto tranne che alle tentazioni". O.Wilde
lastmoonbeam

Messaggioda lastmoonbeam » venerdì 14 gennaio, 2011 13:21

E dopo il servizio di Striscia è finito direttamente nella spazzatura :lol: Credo che ora le vendite di olio di jojoba de I Provenzali saliranno alle stelle!!! Guardiamo il lato positivo: adesso ho un contenitore vuoto per spignattare l'olio indiano anti punti neri :mrgreen:
"So resistere a tutto tranne che alle tentazioni". O.Wilde
lastmoonbeam

Prossimo

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO