Alva Naturkosmetik - Rhassoul - Crema attiva

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Alva Naturkosmetik - Rhassoul - Crema attiva

Messaggio da -miry- »

Alva Naturkosmetik - Rhassoul - Crema attiva
Crema visto per pelli impure

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERYL STEARATE SE (emulsionante)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS (emolliente)
Immagine BRASSICA CAMPESTRIS OLEIFERA OIL (emolliente)
Immagine POLYGLYCERYL-3 METHYLGLUCOSE DISTEARATE (Emulsionante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine TRITICUM VULGARE EXTRACT (assorbente / viscosizzante / Vegetale / abrasivo / emolliente)
Immagine DIPOTASSIUM GLYCYRRHIZATE (umettante)
Immagine MELALEUCA ALTERNIFOLIA OIL (antimicrobico)
Immagine ALGIN (legante / viscosizzante)
Immagine ALOE BARBADENSIS (emolliente)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine BISABOLOL (additivo)
Immagine LAVANDULA HYBRIDA OIL (emolliente)
Immagine CITRUS AURANTIUM BERGAMIA OIL (vegetale)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS OIL (vegetale)
Immagine PHYTIC ACID (Sequestrante)
Immagine LEPTOSPERMUM SCOPARIUM OIL (tonificante)
Immagine CYMBOPOGON NARDUS OIL (additivo)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine CITRAL (additivo)
or Immagine CITRAL (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)

Quantità: 75 ml
Prezzo: 10,66 €

Ho preso l'inci dal sito perchè mi incuriosiva questa crema. Fa parte della linea Rhassoul, anche se quest'ultima manca in molti prodotti. Sembrava carina, ma mi preoccupa quel citrus aurantium bergamia visto che la userei come crema giorno. che dite?

Edit by STAFF
Ultima modifica di -miry- il mercoledì 01 giugno, 2011 14:46, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
blue moon
Messaggi: 144
Iscritto il: lunedì 02 marzo, 2009 12:52

Messaggio da blue moon »

Forse ci sono un po' troppi oli essenziali. La maschera peeling della stessa linea, sul sito mondevert è stata recensita da una ragazza così:
"Estremamente aggressiva. I microgranuli sono molto delicati ma mantenendo la maschera in posa (come consigliato dalle istruzioni)per periodi anche brevi, la pelle risulta terribilmente arrossata (effetto ustione). Probabilmente il problema è dovuto alla concentrazione di olii essenziali"
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

mah.. non penso la prenderò. se prima avevo dubbi, ora mi ispira sempre meno.
Avatar utente
porziab
Messaggi: 320
Iscritto il: mercoledì 27 aprile, 2011 13:18

Messaggio da porziab »

Nessuna recensione?

Io l'ho acquistata da Ecco Verde, avendo letto sul loro sito molto recensioni positive. In un periodo in cui la mia pelle è super unta, cercavo riparo con questa crema.

La sto aspettando, magari se non la recensisce nessuno, vi farò sapere io come mi trovo.
Se tutti usassero il SAPONE DI ALEPPO sarebbe un mondo con meno punti neri XD

Venite a trovarmi su INSTAGRAM...sono piccol_a_stella ^_^
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Messaggio da Bia »

Acquistata un anno fa con l' intenzione di usarla come crema base per il trucco per sostiturne un' altra con INCI un po' da :spad: per questo uso non mi è piaciuta. E' una crema corposa e dall' odore non gradevole. Ho finito per usarla ogni tanto come crema notte e la mattina dopo mi sveglio con la pelle bella morbida senza il rischio di sfoghi brufolosi. A volte la metto anche sul collo quando sento la pelle secca.
Come quella maschera della stessa linea può arrossare molto la pelle, ma non brucia per niente. L' effetto peperone è naturalmente transitorio, ma non svanisce in 5 minuti. Ho notato però che se non me la spalmo subito dopo essermi lavata il viso, ma invece aspetto un po' non succede o è un arrossamento molto leggero.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Per il rossore potrebbe essere dovuto al potassium sorbate, a molte da problemi.
Essere felici è un nostro dovere.
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Messaggio da Bia »

Non credo sia il potassium sorbate perché nel detergente della stessa linea non c' è, ma anche quello mi fa un po' arrossare il viso. Probabilmente è qualche olio essenziale.
Ho visto che l' INCI della crema che ho io è un po' diverso. Se e quando imparerò a postare gli INCI magari lo pubblicherò.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

certo che il "parfum" è bello in alto!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Cu0ricina
Messaggi: 41
Iscritto il: sabato 26 gennaio, 2013 11:46

Re: Alva Naturkosmetik - Rhassoul - Crema attiva

Messaggio da Cu0ricina »

Ho notato su un sito questa crema... e sarei intenzionata ad acquistarla ma prima di spendere soldi, dite che posso fare un tentativo?
La mia pelle ha tanti punti neri, e brufoletti ogni tanto... se non li tengo a bada a volte si formano delle cose oscene che a volte stuzzico, altre volte riesco a resistere... sta di fatto che devo usare una crema contro i brufoli per impedire che la mia faccia si ribelli...

Questa può essere una buona soluzione?

[Ho anche la pelle delicata, reattiva, mooolto chiara su cui i segni dei brufoli si vedono per troppo tempo ecc ecc.]

Se avete altri consigli sparate perchè sul sito che ho visto io mi pareva che avessero pochi prodotti specifici contro i brufoli... alcuni mooolto costosi e le mie finanze non mi permettono, al momento, di fare tentativi che potrebbero rivelarsi inutili su di me...

Edit
Eccomi!
Comprata arrivata e in fase di uso.
La usavo in un periodo in cui ho cominciato ad usare il sapone al tea tree... (dunque forse troppe cose tutte insieme per il mio viso alle prese con l'ecobio) bè mi vedevo il viso arrossato e spesso stile peeling, proprio mi screpolavo come niente...
Allora ho sospeso il sapone per cui pensavo fosse quello... ma credo dopo vari tentativi che sia la crema. Per cui la metto solo dove ho i brufoletti, che in effetti vengono asciugati. Su tutto il viso non la metto più... diciamo che non è esattamente quello che cercavo per cui una volta finita passerò ad altro..

P.S. comunque a me l'odore piace molto!
Bloccato