di Barbara Righini
online dal 2005

C & C Cosmetici Group - Arianna - Smalto per unghie

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda pixel » martedì 01 dicembre, 2009 12:30

Linea make up

INCI:
Immagine BUTYL ACETATE (solvente)
Immagine TOLUENE (solvente)
Immagine NITROCELLULOSE (filmante)
Immagine KETONIC RESIN
Immagine ISOPROPYL ALCOHOL (antischiuma / solvente)
Immagine DIBUTYL PHTHALATE (filmante / solvente)
Immagine ETHYL ACETATE (solvente)
Immagine POLYESTER RESIN
Immagine METHOXY ISOPROPANOL ACETATE
Immagine HECTORITE (assorbente / viscosizzante)
Immagine CAMPHOR (denaturante / filmante)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine CI 19140 (colorante cosmetico)
Immagine CI 15850 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine CI 15880 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77510 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77163 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77266 (colorante cosmetico)
Immagine CI 74160 (colorante cosmetico)
Immagine CI 74260 (colorante cosmetico)
Immagine CI 73900 (colorante cosmetico)

Quantità: 5 ml
Prezzo: 0,50 cent

Questo è lo smalto che uso (è trasparente), ho anche il Rosaluna (chiamasi "smalto ecologico", ma non è dato conscerne l'inci!) ma non dura un piffero. Questo resiste almeno... Volevo capire che cosa contiene ma metà ingredienti sono sconosciuti... :(
In ogni caso, il Toulene se non sbaglio era uno dei due ingredienti da evitare negli smalti... e qui c'è :x

Edit by STAFF
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
pixel

Re: * C & C Cosmetici Group - Arianna - Smalto per unghi

Messaggioda Lupynda » martedì 01 dicembre, 2009 16:14

la conosco questa marca, fa anche rossetti (prima o poi mi prenderò la briga di postarne l'inci di uno), viene venduta nei negozietti "tuttoamille" ora "tuttoa1euro"
anch'io ho letto cose molto negative del Toulene :x , come smalto trasparente ti consiglierei quello "rinforzante" della Lepo (anche se - come faceva notare Valentina - non si capisce quale sia l'ingrediente rinforzante... :roll:), lo so che la differenza di prezzo tra questo e quello è mostruosa, però quello della Lepo funge, lucida benissimo e non c'ha il toulene
...gli animali ci guardano...
Lupynda

Messaggioda pixel » martedì 01 dicembre, 2009 16:19

sì infatti, lo presi quest'estate in un negozietto tipo "tutto a 1euro" anche io... ;)

Se dici che quello della Lepo funge lo proverò (il Rosaluna costa un botto e il giorno dopo se ne va come se avessi tenuto le mani a mollo nell'acetone :x )... Dove si trova 'sta Lepo?! Grazie Lupynda ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

pixel

Messaggioda Lupynda » martedì 01 dicembre, 2009 16:24

Figurati :)

Allora, quello della Lepo dura e lucida benissimo ed io non sono una patita dell'unghia perfetta (non le porto nemmeno lunghe perchè sonacchio e per non forare i guanti da lavoro), però ti dico che fa un bell'effetto, abbellisce l'unghia insomma.
Io l'ho preso in una parafarmacia della mia città, ma credo che andando sul sito dell'azienda si possa sapere dove sono venduti i prodotti di questa marca, spesso sono le erboristerie i negozi che la trattano.
Lupynda

Messaggioda pixel » martedì 01 dicembre, 2009 16:33

Io sono come te, non sono maniaca del manicure... Taglio le unghie a zero quando non sopporto più la loro lunghezza (quando inizio a digitare sulla tastiera solo con le unghie e non coi polpastrelli mi rendo conto che è arrivato il momento...), se ci fosse una pozione magica per mantenere le unghie ad una lunghezza "carina" ma non esagerata ci metterei la firma, perchè ogni volta mettermi lì a tagliarle e limarle mi pesa. E gli smalti trasparenti o rosina pastello sono gli unici che uso... Con me le estetiste che fanno gel, french etc etc non farebbero affari :D

pixel

Messaggioda Lupynda » sabato 05 dicembre, 2009 10:41

Volevo anche aggiungere che il succitato smalto, quando lo stendi sull'unghia non si fa sentire... non so come spiegare la sensazione... non mi sembra che "soffochi" l'unghia come fanno gli altri, ecco :roll:
Basta, ho paura di otteggiare troppo, ma volevo dirtelo
Lupynda

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO