Lactacyd - Lenitivo

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
ClaCla
Messaggi: 1045
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio, 2008 22:10

Lactacyd - Lenitivo

Messaggio da ClaCla »

Lactacyd - Intimo - Detergente lenitivo con arnica e proteine del riso

Lactacyd intimo lenitivo nasce dall’esperienza lactacyd per aiutarti ad alleviare il fastidio dovuto alle piccole irritazioni ed ai lievi disagi intimi (secchezza, bruciori… ), donandoti la massima protezione e delicatezza.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine MAGNESIUM LAURETH SULFATE (Tensioattivo)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine PEG-7 GLYCERYL COCOATE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine HYDROLYZED RICE PROTEIN (antistatico)
[img]http://biodiz ionario.filaphoto.it/images/g.gif[/img] DISODIUM LAURETH SULFOSUCCINATE (tensioattivo)
Immagine GLYCOL DISTEARATE (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
[img]http://biodiz ionario.filaphoto.it/images/vv.gif[/img] ARNICA MONTANA EXTRACT (vegetale)
Immagine PEG-55 PROPYLENE GLYCOL OLEATE (viscosizzante)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine LAURETH-10 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine GLYCERYL LAURATE (emolliente / emulsionante)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine COCAMIDE MEA (emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine PARFUM
Immagine METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (Conservante)
Immagine METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)

Campioncino.

Non ho prezzo e quantità (non e’ indicato nemmeno un pao ma una scadenza.

Edit by STAFF
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Lenitivo??? :shock:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Conosco persone che hanno probelmi di secchezza e pruriti e che si trovano bene solo con questo :shock: . Mhà :?
L'essentiel est invisible pour les yeux
Lalla88
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 31 gennaio, 2010 21:28

Messaggio da Lalla88 »

Soffro di cistite da tempo ormai...
Premetto che non ho ancora fatto l'urinocoltura per capire da cosa è dovuta la mia cistite, ma da qualche giorno ho notato che:
pensavo che la cistite si presentasse quando avevo rapporti, ma l'ho avuta anche mentre avevo il ciclo...bevo acqua a non finire...l'unica conclusione che ne ho tratto è stata: "non mi dire che è colpa del Lactacyd."
Provo a cambiare detergente intimo, se vedrò che era colpa del Lactacyd...mi sentiranno parecchio arrabbiata. :evil:
Avatar utente
betta.73
Messaggi: 321
Iscritto il: venerdì 26 febbraio, 2010 10:10

Messaggio da betta.73 »

Purtroppo ho avuto la pessima idea ( ma non potevo saperlo ) di usarlo quando mi è venuta la candida l'ultima volta ( ottobre 2009 ).
Mi son detta : " Beh, questo è lenitivo, calmante, mi farà passare almeno il bruciore che sento ! "
.. L'avessi mai fatto ! :?
Non solo non è servito, ma ha peggiorato la situazione, che era già disastrosa ) ! :x :x :x
Non vi dico dopo essermi lavata che bruciore ! :(
Conclusione : l'ho rifilato al mio compagno. Lui diceva di trovarsi molto bene ma da allora non l'ho più comprato ( e mai lo ricomprerò, visti gli ingredienti ).
Avatar utente
deb-bee
Messaggi: 657
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 13:31

Messaggio da deb-bee »

E questa roba dovrebbe essere delicata e lenitiva? :? mah... magie della chimica? bah...
Io ho usato il Lactacyd normale per decenni senza problemi, come mia madre, ma ora ho cambiato per un prodotto ecobio della Guam (sarebbe utile se mi decidessi a postare gli INCI di entrambi).
ely
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 17 febbraio, 2008 17:10

Messaggio da ely »

anche io l'ho usato e mi ci trovavo pure bene prima di sapere cosa fosse l'eco-bio, i bruciori forse sono dovuti al sistema conservante METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE ,METHYLISOTHIAZOLINONE , molte ragazze hanno avuto di problemi di bruciore dovuto proprio alla presenza di questi conservanti (altamente allergizzanti molto più dei normali conservanti)nel detergente intimo.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

ely ha scritto:anche io l'ho usato e mi ci trovavo pure bene prima di sapere cosa fosse l'eco-bio,[...]


idem, me l'avevano raccomandato in ospedale dopo il parto
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Bloccato