di Barbara Righini
online dal 2005

Bioearth - Aloebase - Gel

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda jordan » venerdì 09 ottobre, 2009 12:41

Gel di aloe vera biologico arricchito con estratti botanici ad azione lenitiva e purificante per foruncoli, arrossamenti, acne e sebo in eccesso. Contiene: succo bio di aloe, estratti di malva, elicriso, seme di pompelmo, olio di oenotera, borragine, olio essenziale di chiodi di garofano.

Caratteristiche e attività
Lenitivo con azione purificante per foruncoli, arrossamenti, acne e sebo in eccesso. Allevia il prurito. Formula naturale senza: PEG, paraffina, carbomer, parabeni, profumi, coloranti.

Sostanze funzionali: succo di aloe, estratto di malva, estratto di elicriso, estratto di seme di pompelmo, olio di oenotera, borragine, olio essenziale di chiodi di garofano.

Modo d'uso: applicare sulla cute due o più volte al giorno con un leggero massaggio, fino a completo assorbimento.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF* (emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine MALVA SYLVESTRIS EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine CITRUS GRANDIS SEED EXTRACT (astringente / profumante / condizionante cutaneo / tonificante)
Immagine HELICHRYSUM ANGUSTIFOLIUM FLOWER EXTRACT (coprente / profumante)
Immagine OENOTHERA BIENNIS OIL (vegetale / emolliente)
Immagine BORAGO OFFICINALIS SEED OIL (emolliente)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine EUGENIA CARYOPHYLLUS LEAF OIL (vegetale)
Immagine EUGENOL** (Allergene del profumo)

*Da agricoltura biologica
**Costituente dell’olio essenziale

Quantità: 50 ml
Prezzo: circa 13,00 €

Edit by STAFF
Ultima modifica di jordan il giovedì 12 novembre, 2009 14:37, modificato 1 volta in totale.
L'essentiel est invisible pour les yeux
jordan

Messaggioda jordan » venerdì 09 ottobre, 2009 12:48

Mi sembrava carino questo, e mi chiedevo se potesse sostituire la crema per tutti i giorni o fosse un prodotto da usare all'occorrenza (in realtà me lo chiedo per tutta questa nuova linea della Bioearth).
Poi però sul forum di Lola ho letto dell'estratto di pompelmo che non è contrassegnato come da agricoltura biologica...peccato! Anzi, devo dire che questo inci, che riporta l'aloe come da agricoltura biologica, l'ho trovato su internet, mentre sul campioncino che ho io, nemmeno quella è contrassegnata! Sarà una "svista da campioncino", la bioearth almeno da questo punto di vista mi pare sicura... :uhm:
jordan

Messaggioda Roisindubh » giovedì 22 ottobre, 2009 10:56

Molto bello però mi sembra costi un botto. O no?
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Roisindubh

Messaggioda Van3ssa » martedì 10 novembre, 2009 02:12

Mi ispira davvero parecchio! :)
Ultima modifica di Van3ssa il giovedì 15 dicembre, 2011 02:20, modificato 1 volta in totale.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda deb-bee » venerdì 14 maggio, 2010 09:39

Ho un campioncino di questo gel. L'ho provato una volta ma mi fa strano, si asciuga subito e non mi da quel senso di idratazione profonda che da una crema (forse non é neanche previsto che abbia questo effetto, essendo un gel e non una crema).
deb-bee

Messaggioda Van3ssa » martedì 06 luglio, 2010 14:38

Sono tentata di provarlo...

La mia biorutin è scarnissima... :| Detergente-Tonico-Gel d'aloe (bioearth)... Di sera, stessa cosa, ma con aggiunta di S-Lotion al gel.

Per fare un passettino in avanti :mrgeen: pensavo di comprare questo gel che dovrebbe agire anche contro le impurità, da sostituire all'altro...

Ok, ho fatto outing... :P

Secondo voi può andare come soluscion? :?:
Van3ssa

Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda jordan » giovedì 08 luglio, 2010 14:14

Uhm, qualcosa in più rispetto al gel d'aloe semplice ce l'ha...
Van3ssa ha scritto:Per fare un passettino in avanti

in quest'ottica va sicuramente bene...ma, scusa un attimo...sto dando consigli alle Van3? Ma...non sei tu l'esperta??? :D ;)
Comunque anche io prima o poi lo proverò, mi ha sempre ispirato molto! Ma ho ancora il gel d'aloe per intero e metà j'aloè.
jordan

Messaggioda Van3ssa » giovedì 08 luglio, 2010 15:06

jordan ha scritto:ma, scusa un attimo...sto dando consigli alle Van3? Ma...non sei tu l'esperta??? :D ;)

Onorata :D
ma esperta mi pare un po' troppo... :)

Comunque, per quanto possa capire di INCI, non sono diventata ancora esperta della mia pelle :oops:
Van3ssa

Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda [email protected] » giovedì 15 luglio, 2010 13:59

Allora che mi dite a riguardo dell'estratto di semi di pomplemo? Dite che posso acquistare questo prodotto o meglio evitare???
[email protected]

Messaggioda deb-bee » giovedì 15 luglio, 2010 14:20

Ecco, mi sono appena letta l'articolo sui semi di pompelmo (http://www.saicosatispalmi.org/index.php?option=com_content&task=view&id=25&Itemid=12) quindi mi chiedo anch'io se é un prodotto ecobio o no...
deb-bee

Messaggioda deb-bee » venerdì 16 luglio, 2010 09:29

Pubblico anche qui (parzialmente) la risposta che ho ricevuto da Bioearth quando ho scritto per chiedere info sull'estratto di semi di pompelmo (GSE):

"Purtroppo a volte le troppe informazioni a disposizione soprattutto su internet vanno a discapito dell'accuratezza e della precisione delle stesse.
In realtà non è vero che tutto l'estratto di semi di pompelmo è estratto (mi scusi il gioco di parole) con sostanze tossiche. Non è inoltre neanche esatto che senza l'utilizzo di queste sostanze il prodotto non ha funzione utile.

La materia prima "incriminata" non è più utilizzabile, almeno in Italia, dal 2006. L'estratto che noi utilizziamo è testato e garantito senza la presenza di benzetonio e triclosano (il parabene in realtà non è legato all'estrazione ma alla realizzazione di cosmetici non in linea con il disciplinare ecobio). Anche senza la presenza di tale sostanze la materia prima che utilizziamo evidenzia azione purificante (in realtà i test MIC a cui il prodotto è sottoposto ne evidenziano anche l'azione "antisettica")
Proprio in funzione di tale azione evidenziata dai test di laboratorio abbiamo deciso di inserire l'estratto di semi di pompelmo "chemicals free" per concorrere nell'azione dermopurificante del prodotto.

Le garantisco personalmente che se il prodotto non fosse perfettamente sicuro e se non avesse efficacia non sarebbe nemmeno preso in considerazione come ingrediente dei nostri prodotti."
deb-bee

Messaggioda paolo_casula » lunedì 30 agosto, 2010 15:16

mettendo da parte il discorso dei semi di pomplemo... secondo voi aggiungere 1 goccia di o.e. di lavanda può migliorare le proprietà purificanti del gel oppure è troppo visto che di oli ce ne sono già dentro ?
Grazie...
paolo_casula

Messaggioda trebisonda » lunedì 30 agosto, 2010 17:35

ciao paolo! secondo me dovresti provarlo così con me...la formulazione mi sembra già abbastanza adatta a purificare...poi devi vedere sulla tua pelle se sarà il caso di aggiungere qualcosa :)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
trebisonda

Messaggioda paolo_casula » lunedì 30 agosto, 2010 21:23

ho il "viziaccio" di mettere 1 goccia di o.e. di lavanda in ogni cosa :P
sarà che mi piace troppo il profumo e che per la mia pelle è ottimo... in questo caso seguirò il tuo consiglio trebisonda... (da mezzo-sardo devo farlo per forza ;-) )
paolo_casula

Messaggioda rosengarten » lunedì 22 novembre, 2010 11:55

Ho provato un campioncino di questo gel e devo dire che mi piace parecchio: è molto compatto, direi quasi “gommoso” e, a differenza di deb, a me non si asciuga subito … dopo sento la pelle idratata. L’odore è quello dei chiodi di garofano, deve piacere. :)

@paolo: io aggiungo dell’olio di ribes nero e non diventa affatto unto, quindi penso che se aggiungi una goccina di o.e. male non farà.
rosengarten

Prossimo

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO