Con che si può sostituire il gel ai semi di lino in vacanza?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Con che si può sostituire il gel ai semi di lino in vacanza?

Messaggio da murex »

Mia mamma, che ha i capelli ricci, usa con soddisfazione il suo gel ai semi di lino auto prodotto e messo nei sacchettini per il ghiaccio, così che ne scongela volta per volta 1-2...però quest'estate andrà in viaggio on the road in Spagna, cambierà quindi diversi alberghi (per dire che non ha una casa-hotel fisso, nel quale poterselo fare anche lì, ecco)...e mi ha chiesto con cosa può sostituirlo...ho spulciato un po' nel forum, ma nn ho trovato nulla...io ho i capelli lisci, per cui cedo la parola alle ricce del forum :D

(in alternativa, ma solo come ultima analisi..perchè ancora nn ho dimestichezza con gli spignatti seri :D ,potrei buttarmi nello spignattamento di questo gel di Aza ...perchè da quello che ho letto il gel ai semi di lino nn si conserva facilmente con sodio benzoato e potassio sorbato..vero?)
kitty97
Messaggi: 248
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:38

Messaggio da kitty97 »

mmm....interessa anche molto me!
anch'io tra poco viaggerò...e non so come fare pe ril mio gellino fantastichino...
Avatar utente
okki
Messaggi: 742
Iscritto il: martedì 23 ottobre, 2007 14:53

Messaggio da okki »

Interessa anche a me, dato che vorrei spignattarmelo nel w-e :P

in vacanza se ne potrebbe portare giusto un pò, travasato in un contenitore tipo quello del jalo'é (o meglio k'aloè?). Certo, basterebbe solo x una settimana, credo...
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

okki ha scritto:
in vacanza se ne potrebbe portare giusto un pò, travasato in un contenitore tipo quello del jalo'é (o meglio k'aloè?). Certo, basterebbe solo x una settimana, credo...
...e poi al caldo, nn in frigo...mmmm...senza conservanti non mi fiderei molto :P
Avatar utente
poppettina
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 09 febbraio, 2008 12:38

Messaggio da poppettina »

scusa se mi intrometto,ma da riccia posso dirti che uso il gel d'aloe (perchè al 4o tentativo ancora il gel ai semi di lino non mi è riuscito).

Se è una vacanza breve e non può spignattare,compra un gel d'aloe,lo ficca nella valigia e olè...
Avatar utente
ghawazee
Messaggi: 275
Iscritto il: martedì 29 aprile, 2008 17:42

Messaggio da ghawazee »

Quoto Poppettina!!!
Anch'io opterei per il gel d'aloe: io ho quello della Zuccari, mi trovo molto bene sia come idratante per il viso che come leave-in quando finisco il gel e non ho tempo di rifarlo.
In ogni caso il gel lo preferisco come impacco pre-shampoo e senza conservanti dubito che abbia vita lunga in giro!!! [/quote]
...un viaggio al femminile attraverso i millenni...
Avatar utente
ghawazee
Messaggi: 275
Iscritto il: martedì 29 aprile, 2008 17:42

Messaggio da ghawazee »

Dimenticavo: sì lo so che economicamente non è proprio la stessa cosa ma... suvvia è un'emergenza e poi il gel d'aloe è molto versatile, per me un must che non può mancare!!!
...un viaggio al femminile attraverso i millenni...
francyna
Messaggi: 233
Iscritto il: venerdì 23 novembre, 2007 01:04

Messaggio da francyna »

...ma aggiungere al gel di semi di lino potassio sorbato e sodio benzoato come conservanti??? Mi sembrava che qualcuna ne avesse parlato...
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

lo spray capelli di luce di alchimia natura è una favola per i capelli ricci, io me ne sono innamorata!!!! :love:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

suadina ha scritto:lo spray capelli di luce di alchimia natura è una favola per i capelli ricci, io me ne sono innamorata!!!! :love:
ma a chi i ricci non li ha?? :? e' utile per dar volume?

(che nvidia... :)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

malinche ha scritto:
suadina ha scritto:lo spray capelli di luce di alchimia natura è una favola per i capelli ricci, io me ne sono innamorata!!!! :love:
ma a chi i ricci non li ha?? :? e' utile per dar volume?

(che nvidia... :)
umh..... non saprei, forse per i lisci fa solo effetto lucidante...non saprei dirti...nessuna liscia l'ha provato?? :)
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

suadina ha scritto:
nessuna liscia l'ha provato?? :)
grazie per l'aiuto! :)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

poppettina ha scritto:scusa se mi intrometto...
di che ti scusi? :D anzi..grazie a te e a tutte le altre per i consigli!! provo a farle usare il gel d'aloe e vediamo come si trova :)

edit: lo spray di Alchimia Natura ispira molto anche me..magari con questa scusa lo provo :P :P♥ SCELTI PER TE ♥Alchimia Natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione Alchimia Natura su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

francyna ha scritto:...ma aggiungere al gel di semi di lino potassio sorbato e sodio benzoato come conservanti??? Mi sembrava che qualcuna ne avesse parlato...
Io aggiungo i conservanti al gel, è un'ottima soluzione :)
Francesca
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

scusate se ripesco questo thread...il momento di fare questo spignatto è arrivato..perchè tra qualche giorno mia mamma parte per le vacanze :D

allora...aggiungo semplicemente la miscela di conservanti al gel ai semi di lino? (quanta?)

ho la fitocheratina..quanta posso mettercene?

grassssie :) :)
Rispondi