Saponetta profumata per la doccia

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

miriam73
Messaggi: 28
Iscritto il: sabato 08 settembre, 2007 23:03

Saponetta profumata per la doccia

Messaggio da miriam73 »

Ciao :P
Ho iniziato ad usare la saponetta per fare la doccia. La trovo più pratica, veloce e meno aggressiva sulla pelle rispetto al docciaschuma.
Finora ho usato i saponi di Lush ma vorrei provare anche altre marche.
Quelli de "I Provenzali" non mi piacciono molto!!!
Che cosa mi consigliate?
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Se pensi di fare un ordine da Barbara quelle della Saponaria sono fantastiche! occhio, pero': io ho contratto una vera e propria dipendenza...
;)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Re: Saponetta profumata per la doccia

Messaggio da RaelDelMare »

miriam73 ha scritto:Quelli de "I Provenzali" non mi piacciono molto!!!
De I provenzali quali hai provato?
Perchè io ho quella da 200 gr all'olio di mandorle dolci, che è una delizia, sembra di lavarsi con latte di mandorle *_* e lascia la pelle morbidosa!
Per il resto quoto il messaggio di malinche :)
(vedrai che differenza con le saponette Lush!)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Re: Saponetta profumata per la doccia

Messaggio da suadina »

RaelDelMare ha scritto:quella da 200 gr all'olio di mandorle dolci, che è una delizia, sembra di lavarsi con latte di mandorle *_* e lascia la pelle morbidosa!
quoto!
basta che eviti il viso, io la sto finendo ora in doccia mi è durata tantissimo!!!

adesso porverò arancia e cannella di Barabara.... :love:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Dei provenzali io uso quella all'olio d'oliva e quella al karitè.
La prima la trovo migliore, mi piacciono molto la profumazione e la consistenza. Oltre al fatto che lascia sulla pelle un odore graziosissimo e una buona morbidezza.
Altre purtroppo non ne conosco e non posso consigliarti.
Avatar utente
indy
Messaggi: 38
Iscritto il: lunedì 26 maggio, 2008 16:47

Messaggio da indy »

Scusate, una domanda...ho comprato una saponetta della Tea al sapone di marsiglia, sulla confezione c'è scritto corpo e capelli, per voi va bene anche per il viso?
La sto usando ma ho notato che mi sono usciti due bei brufoletti sul mento :x , sarà una coincidenza? La uso solo per le mani o il corpo?
Grazie...
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

uhm a me il marsiglia sul viso seccava la pelle, ma brufoletti non me ne ha fatti venire :?
Non so aiutarti, mi spiace.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
indy
Messaggi: 38
Iscritto il: lunedì 26 maggio, 2008 16:47

Messaggio da indy »

Ti ringrazio...magari è proprio per quello, infatti quando usavo detergenti un pò aggressivi che mi seccavano la pelle mi uscivano più brufoletti...
L'ho comprata perchè mi avevano detto che il marsiglia va bene per il viso! :blnk:
La userò in altre zone...
Avatar utente
Anuuja
Messaggi: 358
Iscritto il: venerdì 11 aprile, 2008 14:23

Messaggio da Anuuja »

Ho appena portato in dono a mia mamma (insieme ad altre decine di cose) proprio un "mattone" di sapone d'Aleppo...mi ha chiesto: "posso usarlo per tutto?"...e io ho risposto ingenuamente di si, che poteva usarlo per tutto il corpo...nemmeno dieci minuti e me la ritrovo con un coltellaccio da macellaio che lo spezzettava...adesso la casa è piena di sapone d'aleppo... docce, vasca da bagno, lavandini, cucina e cucinotto invasi.........!!! Comunque per la doccia è veramente una roba fantastica....anche se adesso mi è venuta voglia di provare il sapone alle mandorle de "I provenzali"...mannaggia a voi......io sono anche mandorla-dipendente...non potete farmi questo :D non potete dirmi che sembra di lavarsi con il latte di mandorle e poi lasciarmi così...in visita ai miei con il primo rivenditore de "I provenzali" a 40 km!!!!!!!!!!!!!!!! :P
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
Avatar utente
marmotta
Messaggi: 693
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:45

Messaggio da marmotta »

Anuuja ha scritto:Ho appena portato in dono a mia mamma (insieme ad altre decine di cose) proprio un "mattone" di sapone d'Aleppo...mi ha chiesto: "posso usarlo per tutto?"...e io ho risposto ingenuamente di si, che poteva usarlo per tutto il corpo...nemmeno dieci minuti e me la ritrovo con un coltellaccio da macellaio che lo spezzettava...adesso la casa è piena di sapone d'aleppo... docce, vasca da bagno, lavandini, cucina e cucinotto invasi.........!!! Comunque per la doccia è veramente una roba fantastica....anche se adesso mi è venuta voglia di provare il sapone alle mandorle de "I provenzali"...mannaggia a voi......io sono anche mandorla-dipendente...non potete farmi questo :D non potete dirmi che sembra di lavarsi con il latte di mandorle e poi lasciarmi così...in visita ai miei con il primo rivenditore de "I provenzali" a 40 km!!!!!!!!!!!!!!!! :P
ma sai che ti dico.....quella dei Provenzali all'olio di mandorle dolci e' uno sfizio ma lo e' assai di piu' quella, sempre del saponificio Gianasso, della linea Linpha naturale alla mandorla....il profumo e' ancora piu' intenso ;-)
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

indy ha scritto:Ti ringrazio...magari è proprio per quello, infatti quando usavo detergenti un pò aggressivi che mi seccavano la pelle mi uscivano più brufoletti...
Bè si, di solito quando la pelle si secca (almeno parlo di me) poi reagisce ingrassandosi di più ed ecco i brufoletti, può darsi che anche su di te abbia avuto lo stesso effetto il marsiglia.
Anch'io lo avevo comprato per il tuo stesso motivo, ma si sa che le pelli non sono tutte uguali.

Questo sapone Lympa, che è sempre dei saponifici Gianasso, dove lo trovate? Sempre da acqua e sapone?
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
marmotta
Messaggi: 693
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:45

Messaggio da marmotta »

io l'ho trovato nella catena di negozi BeautyFresh.....puoi provare da Acqua e sapone!
antonio
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 10 agosto, 2011 08:51

Messaggio da antonio »

Ciao a tutti, io invece per la doccia uso il sapone marsiglia comprato nei negozi bio, faccio bene?
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

antonio ha scritto:Ciao a tutti, io invece per la doccia uso il sapone marsiglia comprato nei negozi bio, faccio bene?
è un sapone... se ti piace, fai bene :D
Avatar utente
Hikari
Messaggi: 91
Iscritto il: lunedì 23 maggio, 2011 15:35

Messaggio da Hikari »

Non potendo usare i normali detergenti liquidi per la pelle, ho iniziato da un annetto a usare le saponette. Io mi trovo talmente bene che, se pure smettessi di avere problemi di pelle, continuerei a usarle <3

Come per tutte le cose che riguardano la pelle, la parola chiave è: provare.
Ho la pella grassa, ma delicata e reattiva.
Quella allo zolfo è troppo aggressiva. De I Provenzali ho provato quella al limone, alla camomilla, all'aloe e argilla, al karité, alle mandorle dolci (quella specifica per dermatiti eccetera)... non sono mai riuscita a trovare quella uva e mora :C
Come vedete sono andata sempre più verso saponette corpose e nutrienti perché, pur avendo la pelle grassa, sentivo il bisogno di nutrimento e idratazione.

Ora ho finito quella alle mandorle dolci, odore buonissimo, costa pochissimo e dura tantissimo, fa tanta schiuma... insomma, fantastica. Però diciamo che voglio limitare elementi comedogeni :P

Da un po' di giorni sto usando una saponetta d'aleppo con un 20% di alloro, comprata al Naturasì a 4 euro (abbastanza per una saponetta... ma tanto non finiscono mai!) e mi piace più di tutte. Penso proprio che la ricomprerò :D anche se, ammetto, mi piacerebbe qualcosa di più profumato!
Rispondi