Montalto Natura - Narciso e Gardenia - Talco liquido

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Montalto Natura - Narciso e Gardenia - Talco liquido

Messaggio da pixel »

Montalto Natura - Narciso e Gardenia - Talco liquido

Emulsione fluida e leggera per una piacevole sensazione di freschezza sulla pelle. L'amido di tapioca assorbe l'umidità e lascia la pelle morbida e setosa, perfettamente asciutta e idratata. Regalate al vostro corpo un massaggio dolce e morbido. La persistente nota floreale del narciso si fonde nel profumo intenso, dolce e verde dellla gardenia in un'armonia intrigante e sensuale che vi accompagnerà per tutta la giornata ravvivando ricordi ed emozioni.

Contiene alcol da frutta. Non utilizzare sulla pelle dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Non contiene allergeni e conservanti di sintesi.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALCOHOL DENAT. (solvente)
Immagine TAPIOCA STARCH (Farina vegetale)
Immagine SODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine PYRUS MALUS (vegetale)
Immagine ROSA RUBIGINOSA SEED OIL (emolliente)
Immagine BUXUS CHINENSIS (Vegetale / emolliente)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (Vegetale / emolliente)
Immagine PRUNUS DULCIS (vegetale / emolliente)
Immagine OPUNTIA COCCINELLIFERA (vegetale)
Immagine LONICERA CAPRIFOLIUM (vegetale)
Immagine SODIUM COCOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (tensioattivo)
Immagine DISODIUM CAPRYLOYL GLUTAMATE (detergente / deodorante / tensioattivo)
Immagine POTASSIUM COCOYL PCA (condizionante cutaneo / tensioattivo / umettante)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS (vegetale)
Immagine CELLULOSE (assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine PROFUMO
Immagine POGOSTEMON CABLIN (vegetale)
Immagine CITRUS BERGAMIA (vegetale)
Immagine LIMONENE* (Allergene del profumo)

*Naturalmente contenuto negli oli essenziali

Quantità: 150 ml
Prezzo: 14,00 €

... e questo al posto della crema Nature's al cedro (l'odore l'aveva celestiale, ma quanti schifi dentro!!)...

Comunque questo è ottimo, e davvero lascia la pelle asciutta! :)

Edit by STAFF
Ultima modifica di pixel il giovedì 05 giugno, 2008 10:25, modificato 1 volta in totale.
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Non appena finisco quello schifo di talco all'iris de L'Erbolario (cioè tra almeno 5 anni, durata del primo flacone, questo è il secondo!), ne vorrei prendere anch'io uno della Montalto :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Rael il talco è discreto davvero, mi sembra che in estate si adatti di più perchè unge di meno delle creme (d'estate mi fanno sudare pure le cosce!!)... e il profumo è buono ma leggero...


ps. io il talco all'Iris dell'Erbolario l'ho regalato per Natale ad una mia amica, le è piaciuto tantissimo e se l'è ricomprato. Poi quando sono passata all'eco-bio le ho confessato che quel talco non è propriamente "verde"... Ora vuole sapere tutto sull'eco-bio, domani sera la vedo e le faccio un po' di lezione, da un lato spero che si interessi pure lei all'argomento, dall'altro però, se si interessa davvero, quel talco me lo tira dietro!! :o
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

pixel ha scritto:mi sembra che in estate si adatti di più perchè unge di meno delle creme (d'estate mi fanno sudare pure le cosce!!)
Io con le creme ho un pessimo rapporto anche in inverno, infatti uso solo l'olio :D
quel talco me lo tira dietro!! :o
ahahah dai è un rischio che si può correre per avere un'altra adepta dell'ecobio! :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Sicuro... Infatti a costo di tornare col bernoccolo sarei ben felice di riuscire a far interessare (e quindi informare, e poi agire) qualcuno come Murex ha fatto con me! :P
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

[OT:] :rose: [fine OT]
ismaela
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 06 ottobre, 2007 15:04

Re: Montalto Natura - Talco liquido narciso e gardenia

Messaggio da ismaela »

Scusate ma mi spiegate perché ricorrere al talco liquido rispetto ad una crema idratante? Per i bambini, credo che sia perché contiene alcool ecco perché, la loro pelle è molto più delicata della nostra, anche se, a dire il vero, anch'io mal sopporto tutto quello che contiene alcool... voi no?
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Sai Ismaela, non tutte abbiamo la stessa pelle. Io per esempio ho la pelle molto grassa ed una crema idratante non fa altro che peggiorare la situazione. D'inverno magari le uso, proteggono anche dal freddo etc. ma d'estate non mi posso incremare più di tanto... ho comprato qesto talco perchè mi ha incuriosita e mi sto trovando bene, la pelle non resta unta, insomma ha davvero lo stesso effetto del talco, con la differenza che non imbianca e che è eco-bio. Io non ho problemi particolari con l'alcol, poi non so...

ps. per quanto riguarda i bambini ci sarebbe da aprire un dibattito (che anzi, sicuramente già esisterà) sull'argomento... qui almeno te lo dicono... Sabato ero in un negozio di articoli da bimbi per fare un regalo e c'era un olio balsamico della Chicco per neonati che conteneva solo paraffinum liquidum e petrolatum... però non ci scrivono nulla... allora tanto vale portare il figliolo a farsi la doccia dal benzinaio, così almeno se poi gli scopri sulla pelle una strana reazione non ti stupisci neanche perchè puoi intuire il motivo!!)
:o
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
ismaela
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 06 ottobre, 2007 15:04

Messaggio da ismaela »

Già questo è vero. Comunque, da quando sono convertita all'eco bio dalla Chicco mi vedono solo raramente e non per i prodotti detergenti. Non c'è scampo quelli per bimbi sono peggio dei nostri quanto a paraffina!
Bloccato