aiuto per problema alle mani

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
fainne
Messaggi: 144
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 11:11

aiuto per problema alle mani

Messaggio da fainne »

Ciao,
come l'estate scorsa, a mio marito col caldo sono comparse delle bolle-spellature sulle mani.
L'anno scorso il mio medico di famiglia, dermatologo, gli prescrisse una crema antitraspirante, però gli consigliò di usarla con moderazione. Pensava che la causa di queste bolle fosse causata dal caldo, dalla sudorazione delle mani e anche un po' dal nervosismo.
Pensavo: ma la pasta all'acqua potrebbe fare al caso suo? O altro?
Ho paura che, se ritorna dal mio medico, gli ridia la stessa crema dell'anno scorso.

Ciao et grazie per l'aiuto.
e diventare belli con creme da spalmare dimenticando tutto in un'estate al mare
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Disidrosi?
Io gli unici miglioramenti li ho visti quando per variazioni di peso e ormoni (entrambi in calo) ho iniziato a sudare meno.
Mio padre ha trovato sollievo con la crema mani FitoCose.
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
kri84
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 18 febbraio, 2008 12:28

Messaggio da kri84 »

per caso sono bollicine piccole sotto pelle che prudono molto e che quando se ne vanno lasciano delle spellature pazzesche?
se sono così ance io ne soffro, sono andata da 3 medici e ho avuto 3 diagnosi diverse:
- è un'allergia alimentare
- è un allergia da contatto (ma allora perchè ce l'ho solo sulle mani?!)
- mi lavo tropo spesso le mani (il che è vero, ma non so quanto possa centrare)
bè fatto ta che con tutte le creme che mi hanno dato non ho risulto nulla, ci sono periodi in cui mi vengono e basta, nulla le ferma! :cry:
ormai mi sono rassegnata, tanto provocano solo un po' di prurito e poi la spellatura...
Avatar utente
fainne
Messaggi: 144
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 11:11

Messaggio da fainne »

Grazie per le risposte. No, non ha prurito, solo bollicine e poi spellature.
e diventare belli con creme da spalmare dimenticando tutto in un'estate al mare
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Io ne ho sofferto per anni, andavo in giro con le mani bendate tipo mummia. Alla fine l'anno scorso ho scoperto che non era disidrosi, era allergia al nichel.. Sintomi: bollicine, spellature, spaccature nella pelle niente prurito.
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
fainne
Messaggi: 144
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 11:11

Messaggio da fainne »

Ma solo d'estate e d'inverno niente?
e diventare belli con creme da spalmare dimenticando tutto in un'estate al mare
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Più o meno... D'estate peggiorava tantissimo, d'inverno usavo i guanti e una crema gialla grassissima preparata dal farmacista che attenuava un po' la situazione. Da quando uso prodotti senza nichel le mie mani sono sempre perfette. Forse è il caso di fare i patch tests?
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

anche a me e' successo. E sanguinavano. Nsomma - e senza essere irriverente - ... avevo le stimmate :shock:

allergia, curata per anni con cortisone. O acqua di mare, quando riuscivo ad andare.

Poi, stagionando ( :lol: ) e' passato tutto....

Ma lo ricordo come un incubo :roll:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
SuperKokka
Messaggi: 532
Iscritto il: domenica 09 dicembre, 2007 22:29

Messaggio da SuperKokka »

kri84 ha scritto:per caso sono bollicine piccole sotto pelle che prudono molto e che quando se ne vanno lasciano delle spellature pazzesche?
Ho mani e piedi esattamente in queste condizioni.. :roll: soprattutto neli lati interni delle dita..nei piedi il prurito è fortissimo,riesco a placarlo solo mettendo un generoso strato di k'aloè e il calzino sopra cosi non mi viene voglia di grattarmi :oops:
nelle mani invece sono già in fase spellatura assurda :?
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Guarda col caldo umido che fa qui ti credo!! Ma c'è un'epidemia di disidrosi/allergia??
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
SuperKokka
Messaggi: 532
Iscritto il: domenica 09 dicembre, 2007 22:29

Messaggio da SuperKokka »

E' la prima volta che mi succede una cosa del genere,è iniziato tutto un mese fa e solo su un piede proprio tra le ditina :x ,all'inizio pensavo fosse qualche puntura di insetto perchè il prurito era assurdo,nei piedi ho ancora queste bollicine rosse,uguali a come erano all'inizio ma si sono sparse su tutte le ditina.
Poi da due settimane mi sono apparse prima sul pollice della mano destra e nel giro di pochi giorni anche su tutte le dita di entrambe le mani,ora le bollicine si sono spellate lasciando intravedere la pelle rossa sotto :|

E' probabile che sia davvero colpa di quest'umido insopportabile però mi sa che una visita da un bravo dermatologo non me la toglie nessuno :roll: [/url]
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Si forse è il caso, almeno coi patch test ti levi il dubbio.. Ti auguro di cuore di non avere la mia allergia! (Non andare all'ospedale di Is Mirrionis, là sono penosi i dermatologi.. Molto meglio al policlinico!!) ;)
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
SuperKokka
Messaggi: 532
Iscritto il: domenica 09 dicembre, 2007 22:29

Messaggio da SuperKokka »

Grazie per il consiglio..si in effetti il policlinico mi ispira di più :roll:
sto cercando informazioni sulla disidrosi ma mi sta venendo l'ansia :|
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Dai guarda sembra assurdo ma devo ringraziare l'allergia al nichel se sono approdata all'eco-bio, ora posso usare anche prodotti non testati per i metalli :) se ti servono info per le visite al policlinico mandami un mp!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
SuperKokka
Messaggi: 532
Iscritto il: domenica 09 dicembre, 2007 22:29

Messaggio da SuperKokka »

Grazie mille,gentilissima! :)
Rispondi