help crema viso pelle mista

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
LOCRI
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 22 maggio, 2008 15:11

help crema viso pelle mista

Messaggio da LOCRI »

ciao a tutte,

in attesa di provare il trucco minerale...specialmente il fondotinta..

mi consigliate una cremina x il viso..ben idratante..per pelle mista e con qualche rughetta ??

grazie in anticipo
lisa
sofia08
Messaggi: 52
Iscritto il: sabato 19 aprile, 2008 14:34

Messaggio da sofia08 »

Io mi sono trovata molto bene con le creme di officina naturae, ne basta davvero poca per sentire la pelle idratata e nutrita nello stesso tempo, ed estremamente morbida. Attenzione all'odore, non a tutti piace....♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Io ti consiglio il K'aloè+J'aloé ed eventualmente un olietto da abbinare. Puoi usare K'aloè da solo, K'aloè+J'aloè insieme se vuoi una cosa ancora più leggera ma ugualmente efficace, e l'olio lo aggiungi quando il clima è più secco, o se senti che la pelle tira, o solo nelle zone più a rischio rughette.
Francesca
Avatar utente
sorriso
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 01 febbraio, 2008 00:20

Messaggio da sorriso »

Anch'io utilizzo la crema giorno di Officina Naturae: è veramente ottima. Però sulla mia pelle mista la trovo untina: pur mettendone poca mi lascia il viso lucido (soprattutto ora che sta arrivando il caldo).

Non so però cos'altro consigliarti perchè purtroppo sono anch'io , come te , alla ricerca di una crema per pelli miste, non pesante
Sorriso
LOCRI
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 22 maggio, 2008 15:11

Messaggio da LOCRI »

già non è facile...evitare sto lucido !!

questi prodotti K'aloè+J'aloé sono in crema ? gel? ...

ri grazie..
lisa
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Io ho pelle mista-sensibile con un pochina di couperose, di solito le creme mi ungono tutte, tranne una: Bjobj per pelli sensibili. Idrata alla perfezione, non unge e niente brufoli. La usavo con il freddo mischiata ad un po' di gel d'aloe e due goccine di olio di ribes nero.
Ora con il caldo sto usando solo gel d'aloe e va più che bene.
Certo per le rughette non so, perchè ancora non ne ho...
Bisogna vedere che tipo di pelle hai tu, se è sensibile o meno, perchè io con j'aloè+k'aloè, penso che potrei impazzire di dolore...
J'aloè è un fluido gel, mentre il k'aloè è tipo una cremina, morbida morbida, simile ad una mousse di yogurth (per farti capire la consistenza :D).
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

LOCRI ha scritto:già non è facile...evitare sto lucido !!

questi prodotti K'aloè+J'aloé sono in crema ? gel? ...

ri grazie..
lisa
K'aloè è una specie di mousse vitasnella da splamare :P , j'aloè invece è tipo gel di aloe però più liquido. Quando è molto umido e caldo uso solo J'aloè+4 gocce di olio di ribes nero e non mi lucido affatto :D
Francesca
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

LOCRI ha scritto:questi prodotti K'aloè+J'aloé sono in crema ?
sono i prodotti della linea saicosatispalmi :)
trovi qualche info in piu' anche nella sezione del forum dedicata al negozio (subform: prodotti)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
francyf
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 18 gennaio, 2011 14:57

Messaggio da francyf »

ciao a tutte in questo periodo sto cercando di capire bene che pelle ho per trovare ila crema giusta ^^
allora principalmente io ho la pelle mista non tanto grassa, infatti non mi lucido e non sono piena di brufoli solo qualcuno in periodo di ciclo, ho solo i pori dilatati, tra l'altro sto incominciando a usare il trucco minerale che comunque secca la pelle quindi vorrei usare comunque qualcosa di nutriente.
da quando sto usando le 3 biofasi va molto meglio la pelle è più morbida e i pori sono meno dilatati, però convinta di avere la pelle grassa ho usato gel d'aloe con olio di jojoba e mi si arrossa subito la pelle e mi tira o.O.
solo che non riesco a capire quale tipo di prodotto usare, ho la pelle mista perchè tende ad avere molti punti neri, penso sia grassa perchè i pori dilatati ci sono e nello stesso momento incomincio a pensare sia delicata :!:
avevo pensato di provare la crema bjobj per pelli miste con il no pori gel di fitocose oppure il sebobase sempre di fitocose oppure solo il k'aloè. lo so che la cosa migliore è provare sulla propria pelle però sono davvero confusa XD
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

dalla descrizione sembra che abbiamo la pelle simile! ti ricordo che la pelle mista/grassa è anche sensibile, quindi è sempre meglio evitare di strapazzarla troppo, cosa che accade quando si è alla ricerca del prodotto perfetto (che secondo me non esiste), provando prodotti vari senza darle tregua...alla pelle intendo :)
io uso olio di karitè e gel d'aloe ogni mattina...proprio non avendo ancora trovato la crema ideale, ma visto che mi sono trovata bene ho deciso di continuare così...l'olio di jojoba è troppo pesante per il viso quindi lascerei perdere...ma puoi sempre provare un altro olio e vedere come va, io consiglio il karitè perchè è quello che conosco in base alla mia esperienza! :)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
francyf
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 18 gennaio, 2011 14:57

Messaggio da francyf »

in che senso l'olio di jojoba è troppo pesante? il karitè si riesce ad assorbire? ho un ricordo del karitè untuosissimo XD. comunque per il momento non sto provando mille prodotti proprio per non stressare la pelle per questo vorrei andare più sul sicuro al posto di fare mille tentativi.
olio di karitè e gel d'aloe andrebbero bene anche come base trucco?
Avatar utente
supermamma
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 05 ottobre, 2010 20:31

Messaggio da supermamma »

Anche io uso olio di karitè e gel d'aloe. Ora però ho trovato una cremina giorno che mi piace molto l'ho trovata in Francia e si chiama sèbium pore refiner della Bioderma. In effetti i pori sono molto meno dilatati e la pelle meno unta nella regione fronte-naso-mento, pur idratando bene il resto del viso.
Avatar utente
luce:)
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 25 gennaio, 2011 23:01

Messaggio da luce:) »

anche io ho la pelle grassa e con qualche ruga.la zona t è sempre extralucida.specie fronte e naso.il mento no ma ha diversi punti neri.
ne ho provate tante..quella alla viola tricolor quella officina ora sto usando quella alla salvia della martina gebhardt il fluido va benone invece se metto una puntina della crema mischiata al fluido sono lucidissima per tutto il giorno.
e più mi tocco e più ungo..ufffff
francyf
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 18 gennaio, 2011 14:57

Messaggio da francyf »

a me invece niente zona t lucida, solo in estate...mi sa che provo il burro di karitè con aloe e vediamo se mi trovo bene, altrimenti cercherò qualche cremina che vada bene
Rispondi