Nature's - Sun - Spray solare bambini SPF50+

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Nature's - Sun - Spray solare bambini SPF50+

Messaggio da nebbia »

Nature's - Sun - Spray solare bambini SPF50+
Attivatore vegetale dell’abbronzatura con alga bronze, melanina vegetale, olio di caffè e latte di albicocca

Dal sito Nature’s
Indispensabile per la pelle delicata e ultra-sensibile dei bambini, assicura una protezione efficace e di lunga durata e, grazie alla particolare tecnologia forumlativa, garantisce la massima tollerabilità. La leggera colorazione verde, che scompare velocemente, ne favorisce l’applicazione omogenea.
A base di filtri solari microincapsulati UVA-UVB, Alga Bronze, Melanina Vegetale, Latte di Albicocca e Olio di caffè.

UVB spf 50+ molto alta / UVA *** (3 stelle) / Buona protezione contro il photo aging (*** 3 stelle).

Dermatologicamente testato / Water resistant / Senza Parabeni / Nichel tested / Cruelty Free.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE (Filtro UV)
Immagine OCTOCRYLENE (filtro U.V.)
Immagine BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE (filtro U.V.)
Immagine TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
Immagine BENZOPHENONE-3 (filtro U.V.)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (vegetale / condizionante cutaneo)
Immagine ORYZA SATIVA BRAN OIL (emolliente / vegetale)
Immagine PEG-20 METHYL GLUCOSE SESQUISTEARATE (emulsionante)
Immagine MALTODEXTRIN (assorbente / legante / stabilizzante emulsioni / filmante)
Immagine C12-15 ALKYL BENZOATE (emolliente)
Immagine ETHYLHEXYL PALMITATE (emolliente)
Immagine POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATE (Emulsionante)
Immagine TRICONTANYL PVP (filmante / umettante / additivo reologico)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS OIL (emolliente)
Immagine CUCUMIS MELO JUICE (vegetale)
Immagine PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (emolliente)
Immagine PRUNUS ARMENIACA EXTRACT (emolliente)
Immagine SCLEROTIUM GUM (stabilizzante emulsioni / condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine MALACHITE EXTRACT (antiossidante)
Immagine COFFEA ARABICA OIL (vegetale)
Immagine HYDROLYZED ALGIN (condizionante capelli)
Immagine MAGNESIUM SULFATE (viscosizzante)

Quantità: confezione da 150 ml

Campione gratuito da 3 ml.

Commento personale: non ci sono i parabeni, ma di tutto il resto non ci si nega mica nulla eh?
Mi ha dato un campioncino l'erborista dicendo che, pur non essendo eco-bio, potevo tenermelo a portata di mano per le emergenze in caso di sole molto forte o simili. Medito fortemente il riciclo.


Edit by STAFF
Ultima modifica di nebbia il domenica 25 maggio, 2008 17:04, modificato 1 volta in totale.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Ommamma che schifezza... e meno male che è per bambini... :shock:
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Poveri cuccioli... :roll:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Che cosa orrida :sick:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Boicottiamo questa marca... Oggi per il mio compleanno il mio ragazzo mi ha regalato una crema corpo ed un bagnoschiuma esfoliante, lui poverino si è raccomandato di farsi dare roba che fosse eco bio... e l'erboristiera (come la chiamo io) l'ha infinocchiato ben bene direi... ma tanto non ho aperto niente, ho solo letto gli INCI... e dopo che mi si sono drizzati tutti i capelli in testa ho deciso di riportargli tutto.... e di mostrarmi indignata perchè questo vuol dire prendere in giro, secondo me... :x

ah... il tutto alla modica cifra di 31 euro... anche per questo ci ha creduto davvero che fosse roba buona... quante cosine che gli devo insegnare ;)
Ultima modifica di pixel il martedì 03 giugno, 2008 16:29, modificato 1 volta in totale.
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

:cmpl: :festa: :cmpl: :festa: :cmpl: :festa: :cmpl: :festa: :cmpl: :festa:
AUGURISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Poverino si è anche impegnato ma la tipa l'ha infinocchiato......fatti valere!!!!!! ;-)
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

grazie mille Francy!!! :D :D :D :D

Sìsìsì certo che mi farò valere.. martedì gliene dico quattro... e se invece l'ha fatto non per infinocchiarlo, ma solo perchè è ignorante sull'argomento, le faccio un po' di scuola... :)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Intanto auguri, anche se un po' in ritardo! :)
Quanto alle schifezze che rifilano le erboriste, tzè... se n'era parlato in un topic su "i cosmetici, la pelle, il pianeta", ne so qualcosa anch'io :?
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Grazie Rael!! Per gli auguri e per le info! Stasera con calma vado a cercare quel topic che mi hai detto!!

ps. Ci sono stata stamani a cambiare i prodotti, la tipa era mortificata, ma non era la stessa che aveva servito il mio ragazzo.... questa di stamani ha dimostrato di capire al volo quando ho pronunciato le parole "eco-bio"... mi ha mandata immediatamente nella zona Lavera-Weleda-Verdesativa-Flora-Montalto etc...

Alla fine ho preso un bagnoschiuma e un talco liquido di Montalto (narciso e gardenia) e l' o.e. TeaTree... Ora mi sento soddsfatta... :P
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

pixel ha scritto:ha dimostrato di capire al volo quando ho pronunciato le parole "eco-bio"... mi ha mandata immediatamente nella zona Lavera-Weleda-Verdesativa-Flora-Montalto etc...
Wow!
Forse è il segno che qualcosa si sta muovendo?
Alla fine ho preso un bagnoschiuma e un talco liquido di Montalto (narciso e gardenia) e l' o.e. TeaTree... Ora mi sento soddsfatta... :P
Ottimo ;)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

Grande Pixel...vedi che piano piano la gente inizia a capire?!? :P
Sono contemta dei tuoi acquisti!!!!!! :D
baci!!!!!!!!
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Può darsi... magari quella con cui ho parlato io (credo sia la padrona) è davvero informata sull'argomento, mentre la tipa che ha trovato il mio ragazzo probabilmente è una commessa che nessuno ha provveduto ad istruire... anche se quando lui le ha chiesto prodotti eco-bio non è che abbia fatto la faccia a punto interrogativo, dice che sembrava convintissima del fatto che Nature's fosse co-bio (ah, anche L'Amande mi aveva propinato... bleah!!)... Forse era solo furbetta... Beh cmq ho imparato, lì dentro, a chi dar retta e a chi no!!

(Ora la smetto sennò qualcuno mi dice che c'è un thread apposta su questo argomento... e l'ho visto pure, è che avevamo iniziato a discorrere qui... :) )


;-)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
samymamy
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 28 dicembre, 2013 11:20

Re: Nature's - Sun - Spray solare bambini SPF50+

Messaggio da samymamy »

Altro errore madornale al NaturaSì!
Lo spray è comodissimo ma ho pagato 20 euro (!) per questo INCI :(
Al NaturaSì non devo più entrarci se prima non ho consultato il forum...
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Nature's - Sun - Spray solare bambini SPF50+

Messaggio da Simonetta »

samymamy ha scritto:Altro errore madornale al NaturaSì!
L'INCI è invariato?
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
beckysaw
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 23 giugno, 2013 10:25

Re: Nature's - Sun - Spray solare bambini SPF50+

Messaggio da beckysaw »

Sono curiosa di sapere se l'inci è variato perchè in un pubblicità su un giornale c'era scritto che la formulazione era stata cambiata
Bloccato