ahimè , le prime rughe.....

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

pol68
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 27 maggio, 2008 17:48

ahimè , le prime rughe.....

Messaggio da pol68 »

buongiorno a tutte..............
io non ci credevo ma purtroppo è successo anche a me, quest'anno compio 40 anni (sigh,sigh,sigh !) e una bella mattina cosa ti vedo sul mio visino...... la prima ruga, me lo ha confermato anche la mia estetista...... naturalmente lei ha iniziato con un sacco di consigli, ma naturalmente temo che i suoi consigli hanno anche uno scopo commerciale, voglio sapere se qualcuno mi può dare dei consigli .......... veri, senza scopi commerciali.
Grazie
:cry: :cry: :cry: :cry:
pol68
Bilancia77
Messaggi: 374
Iscritto il: martedì 20 maggio, 2008 17:27

Messaggio da Bilancia77 »

Mi accodo alla richiesta di consigli... stamattina ho notato sulla mia fronte tre linee orizzontali... (saranno le preoccupazioni? :cry: )
Oltre a idratare e nutrire, cosa posso fare per evitare almeno che diventino piu evidenti?
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

Credo che contro le rughe non esista assolutamente niente se non un'idratazione costante della pelle. :cry:
Penso che anche il fattore genetico influisca molto ma sicuramente idratando bene la pelle la si mantiene più luminosa e compatta.
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Ciao pol68 :)
Ti va di presentarti in ot?
Per quanto riguarda le rughe è anche scritto nei nostri geni quando arriveranno :roll: per il resto no fumo, poco sole e tanta idratazione :D
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Anuuja
Messaggi: 358
Iscritto il: venerdì 11 aprile, 2008 14:23

Messaggio da Anuuja »

La prima ruga a 40 anni.....direi che potrei metterci una firma anche subito!! Io, a parte due belle collanone di venere sul collo che ho da 10 anni, ho qualche riga sulla fronte (ma quale riga e riga, secondo me sono proprio prime rughe, altrochè - breve momento di schizofrenia alla Gollum del Signore degli Anelli!- :P ), non ho zampe di gallina ne solchi naso-labiali e lo vedo già come un miracolo...!!!!!!! Sono un po' catastrofica??? :P
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

leggere e cimentarsi con taaaanta costanza! :D

http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... a+facciale
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

Io ho visto la prima ruga sulla fronte intorno ai 20 anni :shock: per consolarmi mi sono detta sono segni d'espressione (io sono molto riflessiva e pertanto aggrotto spesso la fronte :P )....

Comunque credo che molto dipenda da fattori genetici, nonchè dal sole ....

Ultimamente ho notato anche un primo accenno di ruga sul solco naso/labiale :shock:, sto idratando a più non posso anche se penso che è meglio avere qualche ruga in più ed essere in pace con se stessi che lottare invano contro la natura ..... dobbiamo accettarle, sono arrivata a pensare che più ti scervelli per mandarle via e più loro si formano....
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

alcisa ha scritto:penso che è meglio avere qualche ruga in più ed essere in pace con se stessi che lottare invano contro la natura ..... dobbiamo accettarle
:zib:
Avatar utente
Anuuja
Messaggi: 358
Iscritto il: venerdì 11 aprile, 2008 14:23

Messaggio da Anuuja »

ruby ha scritto:leggere e cimentarsi con taaaanta costanza! :D

http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... a+facciale
Ma mannaggia.......per le linee sulla fronte allora bisogna rimettersi solo..................alle preghiere????Uffissima........
Comunque grazie Ruby...sarà divertente fare questi esercizi!!!
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
mystery
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 20 maggio, 2008 20:41

Messaggio da mystery »

A me le rughe imparanoiano da morire! :o

Personalmente faccio: ginnastica facciale + idratazione serale + massaggio facciale + crema effetto lifting per quando esco.

Quest'ultima (della HighTech Cosmetics) me l'ha consigliata la mia farmacista e fino ad ora qualche risultato l'ho ottenuto, seppur temporaneo.

Del resto, oltre alle preghiere, ci si potrebbe rimettere al botulino...ma bisognerebbe andare in America e soprattutto...io non ne avrei il coraggio! ;)
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

Mistery il botulino puoi trovarlo anche in Italia.....purtroppo dico io

Anche se andare in giro con i muscoli facciali paralizzati non mi attira per niente, meglio una ruga vera che una faccia finta :)
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

E io che ho 23 anni mi devo sparare allora? Ho 400 rughe d'espressione visto che rido praticamente ogni mezz'ora :D Ma anche quelle sul collo saranno per le risate? Boh!! :lol:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Scintilla
Messaggi: 759
Iscritto il: martedì 13 novembre, 2007 12:18

Messaggio da Scintilla »

Pure io ho il collare di venere ( che nome cretino...) e due belle rughe sulla fronte che tento di celare come posso con la frangetta : io sono fortunata che a 38 anni me la cavo benone , però è sempre traumatico scoprire nuovi segni di espressione . Mi unisco ad Alcisa : accettiamo serenamente il tempo che passa e il corpo che cambia . Spesso solo noi vediamo questi "difettucci" mentre gli altri manco se ne accorgono e pure se dovessero...beh ? Che male c'è ad avere una ruga ? C'è mia suocera , che vuoi perchè si trascura , vuoi perchè ha fatto una vita di lavoro pesante , ha 58 anni e ha un sacco di rughe profondissime intorno agli occhi però sapete che vi dico ? Sarò matta ma le stanno bene :shock: dipende tutto da come ce le portiamo in giro .
Immagine
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

valent1na ha scritto:visto che rido praticamente ogni mezz'ora :D
Beh, beata te!!!! :D
Io a 28 anni non ho praticamente rughe, a parte due leggerissimi segni ai lati della bocca. Ma sono sempre stata anche poco espressiva: non aggrotto la fronte (non saprei nemmeno come si fa :pirl:), non rido molto ecc.....
Avatar utente
Hely
Messaggi: 773
Iscritto il: lunedì 21 gennaio, 2008 20:02

Messaggio da Hely »

Io ho 38 anni... veramente sono 39 ad agosto :cry:

Non ho una ruga ma ho sempre gli occhi un pò gonfi come se dormissi poco.
Gli altri mi dicono che sono io a notarle.
Però sono il mio segno dell'età che passa e rimpiango le mie belle occhiaie di adolescente :|

Ma conoscete qualcosa per drenare la zona perioculare? Perchè il mio non è un problema di grasso come per le classiche borse ma di liquidi... lo deduco dal fatto che quando sono raffreddata mi gonfia un occhio più dell'altro (e poi sgonfia per fortuna :oops: )
Rispondi