Henné migliore?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Giorgina19
Messaggi: 715
Iscritto il: giovedì 09 agosto, 2007 10:06

Henné migliore?

Messaggio da Giorgina19 »

Non so se qualcuno ha già posto questa domanda, prima ma ho guardato anche sul vecchio forum e non mi sembra ci sia nulla..la scorsa settimana ho notato al Naturasì un henné di cui però non ricordo proprio la marca, so che c'era sia naturale, sia mogano e ramato. qualcuno per caso l'ha provato? Voi comprate una marca in particolare?grazie per il consiglio! :D
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Lo compro in erboristeria, sono bustine da 100 gr di Lawsonia Inermis, ma l'etichetta oltre il contenuto e le istruzioni dice solo hennè naturale extra rosso :oops:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Giorgina19
Messaggi: 715
Iscritto il: giovedì 09 agosto, 2007 10:06

Messaggio da Giorgina19 »

Ok grazie, allora proverò anch'io a prenderlo sfuso in erboristeria...ho visto sul sito di dafne delle combinazioni bellissime di colori che mi hanno fatto venire voglia di provare subito :love:
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Giorgina19 ha scritto:Ok grazie, allora proverò anch'io a prenderlo sfuso in erboristeria...ho visto sul sito di dafne delle combinazioni bellissime di colori che mi hanno fatto venire voglia di provare subito :love:
Non so se sia sfuso (che mi risulta essere difficile da reperire :( ) a meno che non lo mettano in busta, saldino la medesima e poi ci appiccichino un'etichetta piuttosto anonima... la prossima volta che vado in erboristeria mi faccio dare maggiori informazioni :D
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Laluisa
Messaggi: 110
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:44

Messaggio da Laluisa »

Proprio ieri sera ho provato quello della logona, che non è solo hennè ma un mix di erbe varie. C'è in diversi colori, io ho provato il castano dorato e il risultato è molto naturale, ha riflessato anche i miei primi capelli bianchi. Aspetto di verificare quanto durerà.
Non è proprio economicissimo (8,20 € per 100g al naturasì) ma avendo i capelli piuttosto corti me ne è bastata metà confezione.
http://www.logona.de/PHF/PHF_D/index.html
Avatar utente
Giorgina19
Messaggi: 715
Iscritto il: giovedì 09 agosto, 2007 10:06

Messaggio da Giorgina19 »

mmhh..interessante, ma a parte le erbe aggiuntive è henné puro? non è che si tratta di una tinta vera e propria? quanto sono lunghi i tuoi capelli? i miei arrivano a toccare le spalle ma secondo me 100g sono tanti..
Avatar utente
Laluisa
Messaggi: 110
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:44

Messaggio da Laluisa »

E' proprio hennè con altre erbe e qualche robetta vegetale per renderlo un po' più gradevole.
Se ne è parlato anche da Lola: http://lola.forumup.it/viewtopic.php?t=7125&mforum=lola
Io ho i capelli lunghi circa 10-12 cm, molto molto folti, e 50 g erano più che sufficienti (l'ho steso con i capelli bagnati, rende meglio).
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

se lascia anche i capelli morbidi e lucidi è da provare......
Avatar utente
Giorgina19
Messaggi: 715
Iscritto il: giovedì 09 agosto, 2007 10:06

Messaggio da Giorgina19 »

Si in effetti mi ispira..l'ho visto ora sul forum di Lola e credo che, rispetto all'henné tradizionale di erboristeria, sia un vero e proprio trattamento di bellezza perché contiene tante altre cosine vegetali. l'unica nota negativa è il prezzo :o
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

beh anche l'henne non credo sia male........se le capellone ne fanno così tanto uso e hanno dei capelli così..........su cdf c'è un'intera sezione molto interessante
credo sia solo un pò più complicato da usare:mix vari ,robine da aggiungere.........
questo in effetti è un pò caro...lo sperimenterò solo perchè non ho molto tempo e mi sa che l'henne ne richiede parecchio ...
a proprosito ,visto che siamo in tema,qualcuna ha usato quello neutro??
ho visto al supermercato quello della tradizione erboristica e stavo pensando di prenderlo.........ma non so se è buono e ,in generale,le recensioni sul neutro mi spaventano(capelli secchi tipo scopino etc...)
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

AMELIE ha scritto:in generale,le recensioni sul neutro mi spaventano(capelli secchi tipo scopino etc...)
Per esperienza personale tutti i tipi di hennè seccano un po'... Io faccio un co-wash con lo splend'or al cocco dopo l'applicazione un po' per limitare il secco un po' per levare la puzza :)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
LaFrà
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 15:15

Messaggio da LaFrà »

Un hennè piuttosto buono che di solito si trova facilmente nelle erboristerie è il Sitarama, il rosso rinforzato ha il picramato, l'altro no, le altre tonalità dipende, basta controllare la confezione. Il problema è che a volte ci ladrano sopra, io qui lo trovo a 4.50 la confezione (100 gr) ma ho sentito che in altri posti lo fanno pagare di più...
Se conoscete negozietti indiani o arabi, provate a darci un'occhiata, a volte tengono l'hennè e lì costa molto meno.

Infine, fare l'hennè, se non volete tonalità particolari, non è difficile (il mix di base in fondo è con acqua calda e aceto) richiede un po' pazienza e di abilità nell'applicazione che si acquista via via. ;)
Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Messaggio da Sayuri »

LaFrà ha scritto:Un hennè piuttosto buono che di solito si trova facilmente nelle erboristerie è il Sitarama, il rosso rinforzato ha il picramato, l'altro no, le altre tonalità dipende, basta controllare la confezione. Il problema è che a volte ci ladrano sopra, io qui lo trovo a 4.50 la confezione (100 gr) ma ho sentito che in altri posti lo fanno pagare di più...
Se conoscete negozietti indiani o arabi, provate a darci un'occhiata, a volte tengono l'hennè e lì costa molto meno.

Infine, fare l'hennè, se non volete tonalità particolari, non è difficile (il mix di base in fondo è con acqua calda e aceto) richiede un po' pazienza e di abilità nell'applicazione che si acquista via via. ;)
Io ce l'ho!!!! :o Mai usato per questa storia del picramato! Però il mio è castano. Se mi garantisci che è buono lo provo!!! :woo:
Avatar utente
OcchiBirbi
Messaggi: 619
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2007 19:56

Messaggio da OcchiBirbi »

Io ho una tinta biondiccia e la ricrescita biondo cenere, come posso fare per nasconderla un po'? Dite che con l'henné funziona?
Taiba ha scritto:Sono alta 1.80 m
Barbara ha scritto: :ban:
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

OcchiBirbi ha scritto:Io ho una tinta biondiccia e la ricrescita biondo cenere, come posso fare per nasconderla un po'? Dite che con l'henné funziona?
Fa la prova con i capelli della spazzola, sui capelli tinti si possono avere risultati spiacevoli...
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Rispondi