sos cuticole

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
marmotta
Messaggi: 693
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:45

sos cuticole

Messaggio da marmotta »

Vi prego datemi una mano voi!
Sto cercando di prendermi un po' cura delle mie manine e delle unghie....ma le pellicine sono una cosa difficile da debellare!
Prima le tagliavo :oops: !
Ora sto usando una lozione ammorbidente (non credo sia molto bio ma sul flaconcino non c'e' scriito e la confezione non ce l'ho piu') e ho acquistato i legnetti di legno di arancio!
Ho letto che bisogna spingerle indietro ed e' quello che faccio....solo che il risultato dura qualche ora poi ritornano al loro posto e diventano dure!
cosa bisogna fare per levarsele di torno?
E' cosi' difficile avere unghie senza tre millimetri di pellaccia dura alla base che fa molto brutto da vedere?
Avatar utente
*irenè*
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 16:18

Re: sos cuticole

Messaggio da *irenè* »

Stavo per aprire un 3d simile proprio perchè ho il tuo medesimo problema.
Le cuticole non mi danno pace!!! :evil:
Con il legnetto le sposto indietro,ma il risultato è come il tuo.
Attendo lumi... :roll:
Anche se non riesco ad essere presente nel forum quanto vorrei,vi penso sempre...
Mi manca tutto di 'sto forum!!! :sniff:
Immagine
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

un impacco con karitè e guantini di notte per ammorbidirle e poi la mattina dopo uno scrub (tipo con un vecchio spazzolino e/o bicarbonato)? potrebbe essere un'idea? :roll:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
marmotta
Messaggi: 693
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:45

Messaggio da marmotta »

l'impacco col Karite' l'ho fatto diverse volte....provero' a scrubbarle; quello si :)
Anche se ho paura che non basti :oops:
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Non ne ho tante, ma per le pellicine uso uno strumento tipo questo
Immagine
che dovrebbe chiamarsi taglia cuticole e puoi trovare in farmacia (forse anche nelle profumerie mi sa...)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
marmotta
Messaggi: 693
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:45

Messaggio da marmotta »

BettyBennet ha scritto:Non ne ho tante, ma per le pellicine uso uno strumento tipo questo
Immagine
che dovrebbe chiamarsi taglia cuticole e puoi trovare in farmacia (forse anche nelle profumerie mi sa...)
Ecco a cosa serve quel coso :oops:
Ce l'ho dentro al set che mi ha regalato mia mamma anni fa ma non avevo idea di cosa fosse!
Ma come si usa Betty ?
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

BettyBennet ha scritto:Non ne ho tante, ma per le pellicine uso uno strumento tipo questo
Immagine
che dovrebbe chiamarsi taglia cuticole e puoi trovare in farmacia (forse anche nelle profumerie mi sa...)
L'ho visto al Sephora :)
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

ehm.. io sapevo che era meglio non tagliarle le cuticole.. ma magari è una balla, eh. :oops:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

marmotta ha scritto:Ma come si usa
Fai passare la pellicina fra la biforcazione (non chiedermi in che senso perchè non lo ricordo mai :oops: ma in uno taglia, nell'altro no).
@Serese: io intervengo solo sulle pellicine che si alzano sul bordo esterno del dito, non tocco quelle fra margine interno del dito e unghia
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

Serese ha scritto:ehm.. io sapevo che era meglio non tagliarle le cuticole.. ma magari è una balla, eh. :oops:
non credo sia una balla, però anch'io elimino quelle che si rialzano ai lati
Dovrebbero essersi ammordite visto la marea di creme che spalmo sulle mani, nonchè l'olio al limone che utilizzo, ma quelle se ne stanno lì aggrappate alle unghie e non mollano la presa :x

Sono da sempre il mio cruccio.
Per me le mani sono un biglietto da visita e cerco di curarle il più possibile, ma non c'è manicure che tenga più di 2 giorni :cry:
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Avatar utente
giuse78
Messaggi: 240
Iscritto il: lunedì 31 marzo, 2008 15:58

Messaggio da giuse78 »

io come non pochi maschietti ho la fissa della manicure, e dopo averne provate tante ho deciso che mi trovo bene così:

1. mi lavo le mani con acqua e sapone
2. le metto a puccia in acqua calda e bicarbonato
3. spingo indietro le pellicine e contemporaneamente gratto via quelle appiccicate all'unghia con uno stuzzicadenti a penna d'oca
4. taglio l'eccesso con il tronchese senza spezzare la cuticola
5. sciacquo le mani e metto l'olio sulle cuticole

mettendo regolarmente - cioè almeno una volta al giorno - l'olio sulle cuticole il risultato è abbastanza notevole e dura almeno una settimana. inoltre se mi ci metto d'impegno la manicure mi viene molto meglio che fatta dalle varie estetiste/parrucchiere che ho provato ;-)
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Io ho risolto il problema mettendo ogni sera su unghie e mani o un olio con dentro TANTO o.e. di limone o il burro montato con o.e. di limone o semplice burro di karitè. Quando le unghie sono unte spingo indietro le cuticole (questo ogni 2-3 gg, non ogni sera!) :)
Francesca
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

io ero veramente un caso disperato,più le guardavo più le toglievo, più ci pensavo più aumentavano....ho provato a ignorarle :roll:
certo metto l'olio di argan,ma non sono costante.da quando uso il sapone liquido di ON non ho più le screpolature alle dita di un tempo,e di conseguenza anche le cuticole sono diminuite. anche non mettere lo smalto ha migliorato la situazione... :)
Valentina
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

è vero, ignorarle funziona!!
quando mi facevo crescere le unghie e mettevo lo smalto ci facevo caso di più e cercavo di toglierle...tra l'altro non le avevo a tutte le dita, quindi mi ritrovavo con la base delle unghie abbastanza diverse da un dito all'altro! :x
ora porto le unghie corte, non metto più lo smalto e ho dimenticato di pensare alle cuticole...sono sparite!!! ora ho la pelle attaccata alla base delle unghie senza pellicine che spuntano! :D
sicuramente sarà anche merito della crema mani TBS che uso ogni sera da alcuni mesi!
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

Io non uso smalto da anni, non taglio le cuticole, uso un sacco di crema mani, le ignoro alla grande.... eppure ce le ho, mi fanno ciao ciao tutte le mattine se mi dimentico di mettermi la crema mani dopo essermi lavata la faccia :lol: la psicologia inversa non funziona per tutte, purtroppo :roll: :roll:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Rispondi