Project Phyto Spa - Oasi del Benessere - Patè esfoliante

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Project Phyto Spa - Oasi del Benessere - Patè esfoliante

Messaggio da RaelDelMare »

Project Phyto Spa - Oasi del Benessere - Patè esfoliante

Descrizione: patè esfoliante corpo con fiori di loto e gemme di magnolia.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALOE VERA BARBADENSIS JUICE (emolliente)
Immagine BUXUS CHINENSIS OIL (Vegetale / emolliente)
Immagine OLEA EUROPAEA (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine ORYZA SATIVA EXTRACT (abrasivo / assorbente / volumizzante / condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine SQUALENE (antistatico / emolliente)
Immagine AVENA SATIVA EXTRACT (vegetale)
Immagine NYMPHAEA CAERULEA FLOWER OIL (vegetale)
Immagine MAGNOLIA OFFICINALIS BARK OIL (vegetale)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT (emolliente)
Immagine ALTHAEA OFFICINALIS (emolliente)
Immagine DAUCUS CAROTA SATIVA ROOT EXTRACT* (emolliente)
Immagine SODIUM LACTATE (agente tampone / umettante)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine NATURAL VITAMIN E (TOCOPHEROL) (antiossidante)
Immagine EQUISETUM ARVENSE EXTRACTS (vegetale)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS (vegetale)

*DAUCUS CAROTA SATIVA ROOT EXTRACT:
Immagine HYDROLYZED EXTENSIN (condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine ARGININE (antistatico)
Immagine ASPARTIC ACID (antistatico)
Immagine THREONINE (antistatico / condizionante capelli / ondulante o stirante capelli)
Immagine SERINE (antistatico)
Immagine LYSINE (antistatico)
Immagine GLUTAMIC ACID (antistatico / umettante)
Immagine PROLINE (antistatico)
Immagine GLYCINE (antistatico / agente tampone)
Immagine ALANINE (antistatico)
Immagine VALINE (antistatico)
Immagine METHIONINE (antistatico)
Immagine LEUCINE (antistatico)
Immagine TYROSINE (antistatico / condizionante capelli / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine HYDROXYPROLINE (antistatico / condizionante cutaneo / tensioattivo / condizionante capelli)

Quantità: 250 ml
Prezzo: 7,43 € scontato del 20 %

Disegnata e Prodotta da:
World Pharm Resource - Milano - Italy
http://www.wipr.net" onclick="window.open(this.href);return false;

Distribuita in Esclusiva da:
UPIM srl Milano

Commenti personali: questo non l'ho ancora provato, ho ancora un po' di quello ai fiori del deserto e latte di cocco, comunque ha un profumino molto delicato :)

Edit by STAFF
Ultima modifica di RaelDelMare il domenica 25 maggio, 2008 15:32, modificato 1 volta in totale.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

NON CI POSSO CREDERE!!!!
Uno scrub corpo che costa meno di 30 euro e con l'INCI tutto verde??? E a due passi da casa mia???
CORRO ALLA UPIM!! :D
Avatar utente
Lola
Messaggi: 850
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:06

Messaggio da Lola »

Cos'è che esfolia? Forse quell'oryza sativa, più probabile che sia farina di riso piuttosto che un non meglio specificato estratto. Mi piace davvero molto quest'inci, anche troppo di qualità gli ingredienti per essere un semplice scrub. Approvatissimo!
Lola
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Lola ha scritto:Cos'è che esfolia?
Ci sono dei microgranuli che esfoliano, sono piacevolissimi *_*
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
frine
Messaggi: 339
Iscritto il: lunedì 03 marzo, 2008 22:04

Messaggio da frine »

ecco, però io come esfoliante corpo lo trovo un po' debolino... posto che trovo delizioso il profumo, io mi faccio scrub più intensi anche sulla faccia, anche se ho la pelle delicata.
boh, forse devo semplicemente usarne un po' di più :roll:
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Argh! :shock:
Io con gli scrub casalinghi mi scortico, con quello di fitocose alle mandorle mi esce il sangue... Questi qui per me sono perfetti :roll:
Ma che pelle hai? :D
Io sul corpo lo uso con i guantini esfolianti, quando voglio avere un effetto più strong, soprattutto sui glutei, schiena, piedi e petto. Magari prova anche tu :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

A me di solito piace scorticarmi... ma mi sono accorta che scrub più delicati fanno un effetto migliore.
Questo è molto profumato?? Lascia il profumo sulla pelle? ' bello grassoccio o serve una crema dopo?
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Vecchia Zia ha scritto:Questo è molto profumato?? Lascia il profumo sulla pelle? ' bello grassoccio o serve una crema dopo?
Guarda, al momento l'ho solo sniffato, mi sembra un profumino molto delicato, non so se rimarrà sulla pelle (quello ai fiori del deserto persiste tutto il giorno anche se dopo metti la crema corpo :D).
Io dopo lo scrub metto l'olio solo sulle gambe che ho molto secche e sui gomiti, il resto lo lascio nature, soprattutto se dopo essermi scrubbata sciacquo solo senza lavarmi.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
frine
Messaggi: 339
Iscritto il: lunedì 03 marzo, 2008 22:04

Messaggio da frine »

beh, rael, ho una pelle che, davvero, si segna con niente, ma per esempio per il viso uso olio + bicarbonato, e solo così mi sembra di essermi "ripulita" per davvero.. e i granulini di questo esfoliante mi sembra facciano un po' poco soprattutto su zone toste tipo... il sotto dell'avanbraccio (come si chiama?) che ho un po' ruvido per strofinamento da scrivania ;-) o le ginocchia (tant'è che a un certo punto mi sono andata a rileggere la confezione "non è che è uno scrub viso e io ho capito male?")

in effetti il guantino mi ci vorrebbe proprio...

vecchia zia: lo scrub lascia appena appena il profumo, la consistenza è abbastanza da gel, la crema, secondo me, dopo ci vuole :)
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

frine ha scritto:ma per esempio per il viso uso olio + bicarbonato, e solo così mi sembra di essermi "ripulita" per davvero..
Io l'ho provato e ho pianto una settimana, avevo tutto il viso rosso infiammato, mamma mia... brrr
Una strana pelle sensibile la tua :)
e i granulini di questo esfoliante mi sembra facciano un po' poco soprattutto su zone toste tipo... il sotto dell'avanbraccio (come si chiama?) che ho un po' ruvido per strofinamento da scrivania ;-) o le ginocchia


Io invece da quando lo uso ho gomiti e ginocchia (ed in generale zone toste) molto più lisce: è proprio vero che ogni pelle è a sè :)
(tant'è che a un certo punto mi sono andata a rileggere la confezione "non è che è uno scrub viso e io ho capito male?")
:lol:
in effetti il guantino mi ci vorrebbe proprio...
Vivianjones usa i guantini anche sul viso correlati a questo scrub, magari prova a chiedere a lei come ci si trova... io ho i brividi solo a pensarci!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

RaelDelMare ha scritto:Guarda, al momento l'ho solo sniffato, mi sembra un profumino molto delicato, non so se rimarrà sulla pelle (quello ai fiori del deserto persiste tutto il giorno anche se dopo metti la crema corpo :D).
Io dopo lo scrub metto l'olio solo sulle gambe che ho molto secche e sui gomiti, il resto lo lascio nature, soprattutto se dopo essermi scrubbata sciacquo solo senza lavarmi.
Insomma, mi consigli questa particolare profumazione? Io non reggo molto i profumi persistenti... ci sono varie profumazioni, a quanto ho capito. Quale potrebbe essere la meno molesta?
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Ecco, allora forse questa potrebbe fare al tuo caso.
Però ogni naso è a sè: quando mi sono spruzzata le acque di profumo (magari se ci sono i campioncini nel tuo upim, senti quelli per farti un'idea), quest'odore è stato quello che nel resto della giornata mi ha meno infastidito, molto leggero.
Le altre profumazioni sono, per il mio naso, più *violente*.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
maya
Messaggi: 949
Iscritto il: giovedì 15 novembre, 2007 22:38

Messaggio da maya »

nella upim dove vado io questi prodotti non li ho mai visti, devo cercare meglio, mi state facendo venire la curiosità di sniffare almeno i profumi, spalmine tentatrici ecco :P
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Ci ho messo a trovarli... a bolzano stanno su uno stand a parte e distante dalla zona "cura del corpo" dove primeggiano le solite porcherie...
Comunque ho dato una palpata allo scrub e i granelli son piccini piccini. Penso che si possa usare anche più colte la settimana... che dite?
Bloccato