Lympha - Sapone liquido al vetyver

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
kitty97
Messaggi: 248
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:38

Lympha - Sapone liquido al vetyver

Messaggio da kitty97 »

Lympha - Sapone liquido al vetyver
Azione antibatterica con olio di tea tree e rosmarino

Immagine

Descrizione
Tensioattivi ricavati da materie prime di origine vegetale, in particolare olio di babassù da agricoltura biologica e da commercio equo e solidale.
L’olio di babassù è prodotto dalla “Cooperativa dos pequenos productores agroex de lago do Junco Ltda - Coppaly” Maranhao - Brasile, ed è esportata dall’Associazione Assema - Maranhão - Brasile.
L’olio di babassu conferisce una azione emolliente sulla pelle che garantisce una alta tollerabilità cutanea del detergente, rendendo il prodotto indicato per pelli sensibili e delicate.

Profumato con olio essenziale di VETYVER (Vetiveria Zizanoides Oil). Olio essenziale del commercio equo e solidale prodotto da Sipa, Chennai - India.
L’olio essenziale, ottenuto per distillazione in corrente di vapore di radici dell’omonima pianta erbacea, possiede una nota greve, legnosa, dolce con tonalità balsamica di fondo. È chiamato l’olio della tranquillità, agisce come stimolante in caso di stanchezza, depressione, ed è uno dei più importanti aromi per la cura dello stress nervoso.

Il prodotto contiene anche
Olio di tea tree (Melaleuca Alternifolia): è uno straordinario olio essenziale di origine naturale; gli è stata attribuita una attività antimicrobica ed antisettica ad ampio spettro atta a neutralizzare batteri, funghi e persino virus. E' stata evidenziata, inoltre, anche un'azione immunostimolante ed antinfiammatoria.
Olio del commercio equo e solidale prodotto da Sipa, Chennai - India.

Olio essenziale di rosmarino che grazie alle sue proprietà balsamiche e stimolanti contribuisce a detergere la pelle tonificandola.
Olio Essenziale del commercio equo e solidale prodotto con il metodo dell'Agricoltura Biologica da Pahalada - India.

Il prodotto è conforme al disciplinare AIAB sulla Bio Eco Cosmesi, disponibile sul sito http://www.icea.info" onclick="window.open(this.href);return false;.
La formulazione, l’origine delle materie prime, il processo produttivo e l’etichettatura sono sottoposti a controlli annuali effettuati dall’Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale (ICEA).

Non contiene: tensioattivi di origine petrolifera, profumi di sintesi, coloranti, materie prime di origine animale, SLES, SLS.

Prodotto non testato sugli animali.

Il prodotto è testato dermatologicamente dal laboratorio Chelab (TV) certificato n.482705.

INCI:
Immagine BABASSUAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
Immagine VETIVERIA ZIZANOIDES OIL (coprente / profumante / tonificante)
Immagine MELALEUCA ALTERNIFOLIA OIL (antimicrobico)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS OIL (vegetale)
Immagine DENATONIUM BENZOATE (BITREX) (denaturante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine BENZOIC ACID (conservante)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)

BioEcoCosmesi – Certificato ICEA n° IT 064 BC 001

Quantità: 500 ml con dispenser - ricarica da 1000 ml (disponibile anche sfuso)
Prezzo: 4,5 € - 5.80 €

Nota personale: ho visto che avete già discusso di questa azienda. Sto cercando in giro quà e là un sapone liquido per mani dal momento che non sono ancora passata all'ecobio compatibile su questa cosa (sto finendo l'ennesima ricarica da super abbastanza schifida che ho in casa e poi appunto vorrei prendere qualcosa di buono). Cosa mi dite a riguardo?
Io prenderei o lo sfuso (non so quale sia il prezzo) oppure la ricarica...
I pallini gialli chi me li spiega? :oops:


Edit by STAFF
Ultima modifica di kitty97 il lunedì 19 maggio, 2008 16:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Messaggi: 850
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:06

Messaggio da Lola »

I pallini gialli sono i conservanti (carini!) che siccome comunque non sono dei ricostituenti il pallino giallo se lo meritano, ma vanno benissimo.

Per gli OE, direi pallino verde su tutti.

Mi piace perchè ha una betaina come tensioattivo primario e coco glucoside, delicato, come tensioattivo secondario. E' semplicissimo, va benone.

Edit by STAFF
Solo successivamente il biodiz ionario ha assegnato un pallino giallo alll'olio essenziale di tea tree.
Lola
kitty97
Messaggi: 248
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:38

Messaggio da kitty97 »

Lola ha scritto:I pallini gialli sono i conservanti (carini!) che siccome comunque non sono dei ricostituenti il pallino giallo se lo meritano, ma vanno benissimo
Em... non ho capito... :oops:

Non sono ricostituenti? :eccu:
Avatar utente
Lola
Messaggi: 850
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:06

Messaggio da Lola »

I conservanti sono sostanze che uccidono i batteri, quindi non sono proprio innocui: alle concentrazioni consentite non fanno danni particolari (a parte qualche reazione allergica a persone predisposte) ma in ogni caso non sono sostanze buone. Diciamo utili ma non innocue.
Lola
kitty97
Messaggi: 248
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:38

Messaggio da kitty97 »

okkkkkkk capito!!!!
grazie mille!!!
beh direi allora che posso provare l'acquisto!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

dai, sono riusciti a fare lo sfuso per il sapone mani? Benone!
(per i cosmetici non si può fare, per motivi di igiene, ma si vede che ora lo sfuso è stato accettato per i prodotti a risciacquo).
Tutto per un'unica meraviglia.
kitty97
Messaggi: 248
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:38

Messaggio da kitty97 »

Parrebbe di sì. Io qui al negozio di Monza non ci sono ancora andata per cui la certezza che qui ce l'abbiano non ce l'ho (ancora per poco....voglio fare un incursione giovedì! :twisted: ), però sul loro sito è indicato.
Avatar utente
Serena
Messaggi: 1248
Iscritto il: venerdì 03 agosto, 2007 09:51

Messaggio da Serena »

Un unico consiglio... non usatelo per il viso... che se vi finisce in bocca ha un sapore orrido :pirl:
Avatar utente
Lola
Messaggi: 850
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:06

Messaggio da Lola »

Come tutti i saponi :)
Lola
Avatar utente
Serena
Messaggi: 1248
Iscritto il: venerdì 03 agosto, 2007 09:51

Messaggio da Serena »

Lola, giuro, questo ancora di più! Non so se è il rosmarino o il tea tree o cos'altro, ma lascia un sapore terribile e persistente: l'unica è stata rilavarmi i denti...
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

provato come bagnoschiuma? sul loro sito ho visto che lo vendono all'altromercato di catania e pensavo di provarlo :)
Bloccato