riflessione sulle rughe...che ne pensate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

ely
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 17 febbraio, 2008 17:10

riflessione sulle rughe...che ne pensate?

Messaggio da ely »

posto una riflessione sulle rughe se credete sia più adatto metterlo nell'ot spostatemi.
allora....premetto dicendo che ho 22 anni e che di rughe so poco ma gli occhi per osservare ce li ho e sono giunta ad una conclusione,che forse ad alcune sembrerà un po' strana.
vedo continue pubblicità sugli antirughe e le donne che fanno di tutto per combatterle..ma la mia domanda è: poi che risultati ottengono?
non dico che sia sbagliato spalmarsi una crema antirughe ,probabilmente lo faro anch'io quando sarà il momento. ma...questa lotta all'ultima ruga che la tv ci proprina in continuazione è utile?oppure controproducente? osservando le mie nonne ho notato che hanno pochissime rughe entrambe.sì certo le rughe di espressione ci sono una aveva 80 anni l'altra ne ha 75, ma assolutalente non hanno microrughette sparse in tutto il viso, come ho visto invece sul volto di certe donne curatissime anziane.tra l'altro le mie nonne erano 2 contadine quindi di sole ne hanno preso e senza protezioni solari in faccia e questo sicuramente doveva favorire le rughe e invece per me hanno una pelle bellisssima. mia madre alla mia domanda ha risporsto dicendo che secondo lei è una questione di predispozione della pelle,che ci sono donne con la pelle meno rugosa e donne più soggette alla formazione delle rughe ma la mia idea è un altra.(non l'ho letta da nessuna parte magari è una cavolata mostruosa)credo che usare tantissime creme diverse antirughe e anche derivate dal petrolio sia controproducente perchè.... non è che ste creme danno un miglioramento delle rughe istantaneo ma usarle per tempi prolungati anni interi poi ne può fare venire tantissime in più da anziane?dite che la mia riflessione è una cavolata?allora come lo spiego le donne curatissime con tante microrughe e le mie nonne che quasi non sanno che cos'è una crema antirughe come mai,loro, di rughe ,ne hanno pochissime?solo una questione di fortuna?io penso di no.
sperando di aver scritto in un italiano comprensibile vi cedo la parola.che ne pensate?
ely
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 17 febbraio, 2008 17:10

Messaggio da ely »

la penso proprio come te perchè la pelle splendida delle nonne proprio non so come spiegarla.e poi la semplicità...verissimo, entrambe le mie nonne si truccavano poco e una delle 2 usava una normale crema idratante ma già a 70 anni. e poi quando vedo la pubblicità dell' age reperfect per le pelli super mature della l'oreal penso" cavoli mia nonna che è molto più vecchia di te ha una pelle molto più bella"e la soddisfazione è unica.
ps:una nonna cinese....che bello.
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

utente disattivato ha scritto:Per ultimo, ma non per importanza..è lo stile di vita. Serenità e tranquillità sono il migior anti-age al mondo :)
Anche una pelle grassa aiuta :roll: Spero di fare come la mia mami, arrivata a più di 50 anni senza neanche le zampe di gallina :shock:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
poppettina
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 09 febbraio, 2008 12:38

Messaggio da poppettina »

la pelle grassa non mi sta particolarmente aiutando contro le rughe (ed ho quasi 25 anni!)...
inizio ad avere una linea in mezzo alla fronte :io so' cecata) e le parentezi tonde ai lati dlela bocca...queste però non si vedono sempre e quella a sinistra è più evidente.
Però vedendo le ragazze in tv (es. uomini e donne) io in confronto sembro una bambina (con quelle di uomini e donne siamo coetanee) quindi forse in realtà mi aiuta ma io mi fisso e mi vedo vecchia.

Io credo che le rughe d'espressione e le rughe in generale dopo i 30 anni siamo interessanti,danno fascino...dopo i 30 anni...prima ti invecchiano e basta.Inutile che tutti mi dicono che rappresentano il mio dolore,che si vede che ho sofferto,che ho pianto...ca@@@te!!!

Neanche mia madre ha molte rughe..e lì credo sia la pelle e l'immaturità della persona...

Io la penso così in fondo:giovane se sei giovane,vecchio se sei vecchio,ovvero se sei giovane devi sembrare giovane,se sei vecchio devi sembrare vecchio (vecchio sta per grande,maturo...vabbè,dai 30 in su,mica vecchio decrepito mummia di 70 anni!).
airyeel
Messaggi: 321
Iscritto il: giovedì 03 gennaio, 2008 14:42

Messaggio da airyeel »

BettyBennet ha scritto:Spero di fare come la mia mami, arrivata a più di 50 anni senza neanche le zampe di gallina :shock:
Anche la mia tocca i 66 senza nessun reticolo. Degna figlia di genitori ugualmente privi di linee in tarda età. Io naturalmente assomiglio a mio padre. :roll:
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »

Quoto le altre ragazze e poi mi viene in mente anche che un tempo non c'era tutto l'inquinamento che c'è ora (nel cibo, nei prodotti cosmetici, nell'aria, nell'acqua); io mi ricordo che la sensazione che mi da adesso il bagnodoccia eco-bio prima me la dava solo quello di quando ero bambina alle elementari, evidentemente prima non ci mettevano dentro tutte le schifezze che ci infilano ora. E tutte queste cose schifide che mettono nei cosmetici, così come l'alimentazione sbagliata della nostra epoca tutta merendine e grassi, credo che bene non faccia all'organismo e gli effetti deleteri poi si vedono nel tempo. Così come c'è un abuso di farmaci di sintesi incredibile ora, e poi l'organismo si 'intossica'.
Il corpo cerca di fare del suo meglio per eliminare tutte queste sostanze 'brutte' ma giorno dopo giorno gli vengono riproposte e alla fine invecchia prima perchè è 'stressato' e non riesce più a funzionare al meglio, secondo me, così come invece prima che si usavano meno cose e più 'sane' si invecchiava meglio.
Quindi meglio poche cose semplici e mirate. :)
Avatar utente
poppettina
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 09 febbraio, 2008 12:38

Messaggio da poppettina »

rialzo questo post perchè oggi in una rivista leggevo di questa crema non ho neanche guardato il nome...e loro dicevano:dai 25 anni inizia a prevenire.

Mi sono chiesta:ma perchè tutti dicono dai 25,poi vai in farmacia e ti mandano a quel paese se chiedi un consiglio.
Intendo:
chi ha ragione?

Prevenire o aspettare?

Gli stessi di Fitocose rispondendo al check up mi dissero che se avevo delle rughette d'espressione dovevo iniziare ad usare la crema antirughe...

si,no,si,no,si,no...

continuo a chiedermelo..
susannatuttapanna
Messaggi: 199
Iscritto il: giovedì 31 gennaio, 2008 17:07

Messaggio da susannatuttapanna »

poppettina ha scritto: Prevenire o aspettare?
Prevenire in maniera giusta: ad esempio ossigenando i tessuti attraverso il massaggio; io ad esempio quando la sera mi spalmo il viso con l'olio di girasole (biofasi), ne approfitto per fare un bel massaggio (con l'olio si va meglio :mrgreen: ) e dopo vado con l'emulsione burro di karité GREZZO + olio di girasole sul viso ancora umido dal tonico...mettendo peró proprio il karité grezzo sugli occhi perché ho il terrore delle zampe di gallina...

E cmq tengo sempre presente una cosa: la ruga una volta che c'é non se ne va manco se piangi in cinese...quindi meglio prevenire e fare :crsf:

(ps: e ho 21 anni :nasc: )
La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con una creatura umana.
- K. LORENZ -
Avatar utente
sorriso
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 01 febbraio, 2008 00:20

Messaggio da sorriso »

utente disattivato ha scritto: Per ultimo, ma non per importanza..è lo stile di vita. Serenità e tranquillità sono il migior anti-age al mondo :)
Penso anche io che, oltre a predisposizioni genetiche individuali, conti moltissimo anche lo stile di vita.

Quando facevo l'università ho alloggiato per qualche anno in un convitto di suore:vi giuro che non ho mai visto donne con la pelle così bella, anche in età avanzata. :o :o C'erano molte suore over 65 e 70 che avevano un incarnato omogeneo, freschissimo, molto molto bianco sì, ma praticamente i segni del tempo erano pressochè invisibili. Per farvi capire:avete presente la pelle delle ragazze ventenni, compatta, senza segni, lisssia lisssia? Ecco, così

Più volte ho domandato loro il segreto di tanta "purezza" del viso, e la risposta è sempre stata unanime: " Andiamo a letto alle 21,30 tutte le sere, non prendiamo mai il sole, ma soprattutto conduciamo una vita molto meditativa,estremamente sobria, preghiamo tantissimo, mangiamo con moderazione , ci sentiamo molto molto amate (n.d.r. : da Dio), e quindi il vero motivo risiede nel fatto che abbiamo la pace dentro, siamo profondamente serene nell'animo."

Non a caso infatti le suore un pò più, come dire, "cattivelle" avevano la pelle molto meno bella.

Avete mai notato che una donna serena, allegra e felice ha la pelle più bella, luminosa? ;)
Per cui , sorridiamo sorridiamo sorridiamo :D :D :D
Sorriso
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

sorriso ha scritto: Per cui , sorridiamo sorridiamo sorridiamo :D :D :D
no no.. che dopo ci vengono le rughe agli angoli della bocca :lol:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
remedios
Messaggi: 606
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 14:38

Messaggio da remedios »

Io metto un po' di jojoba sul contorno occhi perché la palpebra fissa ha una forma che temo sfocerà in "borsetta" tra un po' di anni...Di certo il jojoba non mi fa male :D per il resto condivido il discorso, mia nonna ha 82 anni e la pelle di una di neanche 60!
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Serese ha scritto:
sorriso ha scritto: Per cui , sorridiamo sorridiamo sorridiamo :D :D :D
no no.. che dopo ci vengono le rughe agli angoli della bocca :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Allora ci accontentiamo di sorridere dentro. :)
-----------
Il mio blog
Giada
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 14 marzo, 2008 20:36

Messaggio da Giada »

Aihmè, le rughe... io credo che dipendano soprattutto da una predisposizione genetica e dalla conformazione del viso, ed in minima parte da comportamenti sbagliati (troppo sole, fumo, prodotti sbagliati, ecc).

In pratica, per quelle fortunate che non sono predisposte, sia che si curino, o meno, la loro pelle invecchierà bene, a loro le rughe spunteranno tardissimo..

Per le meno fortunate ( come me ad esempio) :eccu: , sia che si curino, o ancor peggio non lo facciano, le rughe arriveranno comunque presto... nel mio caso specifico, sono i solchi fra naso e bocca, le famose "parentesi" che mi si sono formati già poco prima dei 30 anni... ora ne ho 41.

Con questo, non dico che non serva prendersi cura della propria pelle, anzi: penso si possa migliorare tanto, con costanza ed usando i prodotti giusti, ma... le rughe non si possono bloccare, forse ritardare un pochino ...

Ingiustizie della vita!! Dovremmo imparare a fregarcene, ma, come si fa?
Sigh
Giada (una vittima precoce delle rughe...)
Giada
Avatar utente
sissi
Messaggi: 512
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 23:04

Messaggio da sissi »

Giada ha scritto:Aihmè, le rughe... io credo che dipendano soprattutto da una predisposizione genetica e dalla conformazione del viso, ed in minima parte da comportamenti sbagliati (troppo sole, fumo, prodotti sbagliati, ecc).

In pratica, per quelle fortunate che non sono predisposte, sia che si curino, o meno, la loro pelle invecchierà bene, a loro le rughe spunteranno tardissimo..
Sono d'accordo con te, ho sempre curato la pelle del viso e del collo, ma da quando non ho più il ciclo ho capito che le creme antirughe che promettono miracoli sono solo un bluff! La pelle ha avuto un brusco peggioramento, quelle che prima erano rughette sono diventate solchi, le zampe di gallina intorno agli occhi ora sono belle evidenti, il collo si è subito rilassato, sono comparsi i cosidetti anelli di Venere, hai voglia di stare a spalmare creme e oli, chi comanda è il nostro DNA. Questo non significa comunque che non serve usare la crema, che comunque tiene la pelle ben idratata e le fa avere un aspetto migliore, ma non può certo fermare le rughe.
Giada ha scritto:Per le meno fortunate ( come me ad esempio) :eccu: , sia che si curino, o ancor peggio non lo facciano, le rughe arriveranno comunque presto... nel mio caso specifico, sono i solchi fra naso e bocca, le famose "parentesi" che mi si sono formati già poco prima dei 30 anni... ora ne ho 41
Io quest'anno ne compio 50, e stanno appena comparendo, se non dipende dal DNA.... cos'è?
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Credo che per le rughe molto dipenda dalla predisposizione di ognuno, ma poi certamente influiscono anche i fattori ambientali.
Prevenire però aiuta.
Rispondi