Lavera - Trend Sensitiv - Cipria compatta

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Lavera - Trend Sensitiv - Cipria compatta

Messaggio da RaelDelMare »

Lavera - Trend Sensitiv - Cipria compatta
Con olio di jojoba e calendula da agricoltura biologica

INCI:
Immagine TALC (assorbente)
Immagine MAGNESIUM STEARATE (colorante cosmetico)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine TRICAPRYLIN (emolliente / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine GLYCINE SOJA OIL* (emolliente / profumante / condizionante cutaneo)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL* (emolliente)
Immagine OLEA EUROPAEA FRUIT OIL* (emolliente / profumante / solvente)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT* (emolliente)
Immagine CERAMIDE 3 (additivo)
Immagine PARFUM

+/-:
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)

*Ingredienti da agricoltura biologica

Quantità: 11 gr
Prezzo: 14,90 €
Dove: NaturaSì

Commenti personali: inizialmente non la volevo pendere, mi sembrava troppo costosa, poi me l'hanno regalata per Natale ed è stato amore!
Ha un dolce profumo, mi da l'idea di un budino di riso :roll: a volte mi vien voglia di assaggiarla. XD
Non è di quelle solite ciprie che ti fa sembrare una maschera, l'effetto è molto naturale e la resa ottima. :)


Edit by STAFF
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Ma è tutto doppio verde! :o però, che prezzo! :|
adrianna
Messaggi: 1057
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 10:00

Messaggio da adrianna »

mahh,io non la trovo così cara,invece...neppure tra le "verdi"!! :)
ed è assolutamente "conveniente"se paragonata alle costosissime schifezze di profumeria...
:?
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Avatar utente
Lola
Messaggi: 850
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:06

Messaggio da Lola »

Un appuntino sull'effetto naturale della cipria: si desume già dall'inci. il talco come sapete perchè lo avete usato sicuramente in purezza almeno una volta nela vita non sbianca molto, quindi ciprie con talco in prima posizione è più probabile facciano meno effetto mascherone (=siano meno coprenti).
Lola
Avatar utente
Data
Messaggi: 795
Iscritto il: mercoledì 02 aprile, 2008 12:30

Messaggio da Data »

io ancora non l'ho usata (prima devo finire la terra di Pupa), ma trovo che se fa meno efetto mascherone vada meglio, odio i mascheroni (soprattutto se sono mal stesi!).
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Anche a me non piacciono i mascheroni.
Credo sia un pregio quello di coprire in maniera naturale.
cristina
Messaggi: 216
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 16:20

Messaggio da cristina »

A me è durata tantissimo quindi posso dire che si costa ma son spesi bene
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Come usate questa cipria compatta? Può coprire abbastanza anche da sola o va usata sopra un fondotinta e per ritocchi? Grasssie :)

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Io la uso sia sola, sia con il fondotinta. Anche se ora è un bel po' che non mi trucco :roll:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Grazie-bis :) La provo di sicuro la prossima volta che vado al NaturaSì. Adoro il trucco minerale, ma mi manca il trucco compatto da portarmi dietro sempre.


Ah, va bene per la pelle grassa?

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Si si non occlude i pori. Io ho la pelle mista, però la usa anche mia sorella che ce l'ha tendente al grasso e ci si trova benissimo ^_^
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Mi sto trovando bene. La uso per i ritocchi sul ft minerale. E poi che profumo ha!

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
jeeg robot
Messaggi: 52
Iscritto il: domenica 10 agosto, 2008 12:51

Messaggio da jeeg robot »

Ho avuto questa cipria e: 1) sulla mia pelle lucida non teneva affatto; 2) odore di budino :shock: ?!? a me sembrava che puzzasse come di...stantio :sick: ?
Da un po' di tempo non riesco più a scrivere una recensione decente :eccu: ...ma tutte a me???
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

la prossima volta che vado al NaturaSì
Io ci sono andata oggi, visto che ho quasi finito quella in polvere... ed ho preso questa (ultimo pezzo tra l'altro)... l'ho pagata 16,90 euro. :P
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
pandino
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 16 febbraio, 2013 16:03

Re: Lavera - Trend Sensitiv - Cipria compatta

Messaggio da pandino »

Ma il talco non e' comedogeno?
Quando metto una terra o cipria che lo contiene sento proprio la pelle che non respira, ma forse e' una cosa soggettiva
Bloccato