Un problema alla pelle del viso

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
moonlaur3n
Messaggi: 75
Iscritto il: sabato 22 marzo, 2008 18:13

Un problema alla pelle del viso

Messaggio da moonlaur3n »

Leggendo vari articoli sul forum di Lola e qui,le impressioni e le descrizioni mi sono convinta di avere la pelle asfittica.
Credo però sia una fissa della mia testolina perchè,essendo in crescita ho pensato fossero gli ormoni ma non ne sono certa.
Ho qualche cistina sotto pelle,proprio ieri due mi si sono gonfiate credo dal forte stress anche perchè tra poco sono di esami e quind sto studiando parecchio.
La pelle mi tira e mi prude ma io se posso,faccio a meno dell'idratante per non far abituare la pelle,le impurità mi sembrano leggermente aumentate ma la pelle tira ugualmente :evil: !
Pensavo di fare un ciclo a base di solo detergente intimo per detergere e di jalus equilibrante per idratare ed equilibrare ma avendo 14anni ho paura che lo jalus non sia adatto a me,chiedo gentilmente consiglio a voi esperte ;) !
Un'altra cosa:io detergo la pelle regolarmente mattina e sera naturalmente con un latte detergente biologico,può essere che la pelle si sia indebolita?
Vi ringrazio :abbr:
la miglior cura la trovi sempre in natura
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

moon leggendoti mi pare - è solo un'impressione eh :) - che tu non sia proprio obiettiva nel capire la tua pelle, d'altronde è normale, sei così giovane!
Perchè non prenoti una visita da un dermatologo che ti dica almeno se hai la pelle grassa, asfittica o altro?
Poi per i dettagli torni qui e ti aiutiamo :)
In ogni caso lo Jalus non ha controindicazioni se non quella di seccare tantissimo se usato da solo su una pelle non grassa.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
moonlaur3n
Messaggi: 75
Iscritto il: sabato 22 marzo, 2008 18:13

Messaggio da moonlaur3n »

No Barbara hai ragione,sai cos'è?Che la mia pelle cambia spesso,un giorno è grassa,un'altro giorno tira da pazzi e io non ci capisco un bel niente :evil: !
Guarda ero andata dalla dermatologa e sai che mi ha detto?che ho la pelle da adolescente :oops: ,io per pelle da adolescente mi immagino una pelle acneica e brufolosa quando io invece brufoli non ne ho,ci ero andata quando stava iniziando a venirmi l'acne,fortunatamente però è stata curata in tempo...
la miglior cura la trovi sempre in natura
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

forse per pelle adolescente intende proprio che varia spessissimo, d'altronde gli ormoni sono belli arzilli! ;-)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
moonlaur3n
Messaggi: 75
Iscritto il: sabato 22 marzo, 2008 18:13

Messaggio da moonlaur3n »

nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu mi tocca fare i conti con la pelle lunatica allora :x
la miglior cura la trovi sempre in natura
Avatar utente
kore
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 22:40

Messaggio da kore »

Forse allora lo jalus farebbe a caso. Nel momento in cui la senti grassa usi solo jalus e invece se tira jalus e dopo un pò di crema per nutrire
Immagine
Avatar utente
moonlaur3n
Messaggi: 75
Iscritto il: sabato 22 marzo, 2008 18:13

Messaggio da moonlaur3n »

già,anche perchè serve per riequilibrare :oops:
la miglior cura la trovi sempre in natura
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

La mia pelle cambia tantissimo da un giorno all'altro (a seconda del clima, del fatto che sto molto al chiuso o all'aperto e mille altre cose) ma io i 14 anni non li vedo da un pezzo :shock:
Per le la soluzione migliore è stata prendere i combinabili di barbara e farmi ogno giorno la crema che mi serve. Ormai, alla veneranda età di 32 anni, ho smesso di sperare di "normalizzare" la mia pelle... :roll:
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

Vecchia Zia ha scritto:La mia pelle cambia tantissimo da un giorno all'altro (a seconda del clima, del fatto che sto molto al chiuso o all'aperto e mille altre cose) ma io i 14 anni non li vedo da un pezzo :shock:
Per le la soluzione migliore è stata prendere i combinabili di barbara e farmi ogno giorno la crema che mi serve. Ormai, alla veneranda età di 32 anni, ho smesso di sperare di "normalizzare" la mia pelle... :roll:
OT: QUANTI ANNI HAI?????? :shock: :shock: :shock: :shock:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
Hely
Messaggi: 773
Iscritto il: lunedì 21 gennaio, 2008 20:02

Messaggio da Hely »

barbara ha scritto:forse per pelle adolescente intende proprio che varia spessissimo, d'altronde gli ormoni sono belli arzilli! ;-)

Allora sto entrando nell'adolescenza e non me ne ero accorta ;)

Fra qualche anno ne avrò 40 ma la mia pelle ne compie 15 :roll:

Però è dura per un'ex pelle di porcellana vedersela con brufoli e discromie, rossori e sfoghi :evil:
Rispondi