consigli colore ombretto per mora

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

consigli colore ombretto per mora

Messaggio da Micia »

Ho i capelli castano scuro gli occhi castani grandi ,la pelle di un colore "normale" se mi permettete il termine ma più olivastra che bianca.
Che colore di ombretto mi consigliate?
Serese

Messaggio da Serese »

ho un libro che per i colori tuoi consiglia tutti i grigi, i blu, l' antracite, bordeaux, prugna, blu navy.
sconsiglia le tinte marroni e beige.
:)
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

il verde (anche brillante) non sta male alle more secondo me..ma anche con le tonalità calde del marrone non sbagli..
io sono mora con gli occhi marroni e la pelle abb. chiara e uso il grigio scuro.. :)
poi, secondo me ,se vuoi osare colori particolari come il verde e altri, forse conviene tenere d'occhi anche il colore del vestito..onde trovarsi con la maglia rossa e l'ombretto verde :) :D
Serese

Messaggio da Serese »

il libro.. consilgia anche verde pino, infatti :mrgreen:
ma non avevo il coraggio di scriverlo. :mrgreen:
e lo sconsilgio è sul marrone medio (insomma i colori con base gialla) non sugli scuri.. murex confermi o smentisci? ;-)
io sinceramente non lo uso mai per truccarmi :D
Avatar utente
MeMy
Messaggi: 518
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:11

Messaggio da MeMy »

confermo io sere!!!
sono mora mora,con gli occhi scuri direi marroni-verde oliva!
mi trucco con praticamente tutti i colori!
e il verde,quello bello brillante,un po' acido,è stupenderrimo,da un effetto meraviglioso!!!
poi sarà che a seconda di come mi sono vestita mi trucco :D
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

Serese ha scritto:il libro.. consilgia anche verde pino, infatti :mrgreen:
ma non avevo il coraggio di scriverlo. :mrgreen:
e lo sconsilgio è sul marrone medio (insomma i colori con base gialla) non sugli scuri.. murex confermi o smentisci? ;-)
io sinceramente non lo uso mai per truccarmi :D
sì il verde pino in effetti nn va benissimo...va meglio a chi è bionda con gli occhi verdi forse.

infatti anche io con i colori ocra (marroni/gialli) non mi vedo..ma forse dipende anche dal tipo di pelle...

il grigio, scuro come uso io, è più adatto per la sera comunque..fa un effetto un po' dark/misterioso :D
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

murex ha scritto:
Serese ha scritto:il libro.. consilgia anche verde pino, infatti :mrgreen:
ma non avevo il coraggio di scriverlo. :mrgreen:
e lo sconsilgio è sul marrone medio (insomma i colori con base gialla) non sugli scuri.. murex confermi o smentisci? ;-)
io sinceramente non lo uso mai per truccarmi :D
sì il verde pino in effetti nn va benissimo...va meglio a chi è bionda con gli occhi verdi forse.

infatti anche io con i colori ocra (marroni/gialli) non mi vedo..ma forse dipende anche dal tipo di pelle...

il grigio, scuro come uso io, è più adatto per la sera comunque..fa un effetto un po' dark/misterioso :D
io sono castana (rossa ora :love: ) con occhi castana, e palliduccina, sto molto bene col verde bosco.... un po' sberluccicoso... e se voglio osare lo sfumo con l'oro sull'interno occhio... viene fuori proprio fico... :D
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
sissy
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:25

Messaggio da sissy »

anche io sono mora ed uso spesso i toni del viola, del rosa, ma anche i grigi.
Silvia
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

mora a rapporto! ho gli occhi verdi e uso poco l'ombretto, ma quando lo metto uso un po' di tutto... bianco, nero e loro sfumature, più quasi tutti i colori freddi

"quasi" perchè non ho il coraggio di provare il verde :roll:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: consigli colore ombretto per mora

Messaggio da barbara »

Micia ha scritto:Ho i capelli castano scuro gli occhi castani grandi ,la pelle di un colore "normale" se mi permettete il termine ma più olivastra che bianca.
Che colore di ombretto mi consigliate?
glicine, lilla, bianco (no panna), verdi freddi, blu accesi...
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

:blnk: sono più confusa di prima :D
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

sì praticamente abbiamo passato in rassegna tutti i colori dell'arcobaleno :lol: :lol:

cerchiamo di ricapitolare :D :

verde brillante o verde scuro, o bosco (tonalità fredde) MAI il verde pino,:mrgreen:
viola o glicine,
marrone (ma nn che tende all'ocra-giallo),
bianco (non panna)
grigio (tutte le tonalità)

detto giusto?
ovviamente più vai su colori impegnativi e più dovrai, magari, abbinarci il vestito giusto..
e poi sopratutto, deve piacere a te!! :)
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

eternamente grata per il riassunto!
Rispondi