Smokey-Eyes

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Smokey-Eyes

Messaggio da alcisa »

Vorrei riuscire a truccarmi così:

Immagine

Ho preso tutto l'occorrente da Alienor, ma non riesco a ricreare questo famoso effetto sfumato.... :pirl:

Stamattina c'avrò perso 1/2 ora ma niente da fare, ho ottenuto l'effetto sbafato (quello del trucco disfatto per capirci) invece mi piacerebbe avere quello sguardo intenso e penetrante :elio: (non devo rimorchiare nessuno :D mi piace essere sempre perfetta)
Le istruzioni dei pennelli sono in tedesco, quindi non mi aiutano....
C'è qualcuna di voi che mi può riassumere i passi?
grazie, grazie..... :*
Ultima modifica di alcisa il giovedì 08 maggio, 2008 16:05, modificato 3 volte in totale.
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Scintilla
Messaggi: 759
Iscritto il: martedì 13 novembre, 2007 12:18

Messaggio da Scintilla »

Guarda non è affatto difficile ( ma la foto non si vede ) , ma devi dosare benissimo le quantità di ombretto .
Devi partire con una base chiara da stendere su tuttta la palebra mobile ( puoi usare anceh le dita ) poi fare un triangolino all'angolo dove vuoi fare la sfumatura scura : prendi un pennellino a lingua di gatto o cmq uno a punta arrotondata , e inizia a "girarlo" in tondo , fino a che non hai l'effetto desiderato di sfumatura . Quindi ritocchi il colore verso l'interno e l'esterno per dare l'effetto "cleopatra" . Ripassi poi con delicatezza alla base delle ciglia , sotto .
Devi giocare moltissimo con il pennellino , mi raccomando , piano piano un pò per volta .
Ultima modifica di Scintilla il giovedì 08 maggio, 2008 15:37, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Ho anch'io il set di Alienor con le istruzioni in tedesco :roll: Però non mi ci sono mai messa d'impegno pre gli smokey...
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

anche io voglio imparare..ogni volta che ci provo fallisco....
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Magari provo a scannerizzare le istruzioni in tedesco, poi se qualcuna vorrà cimentarsi ;-)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Non è così difficile! :)
Ci vuole un po' di pratica, finchè si prende la mano! ;)
Le istruzioni postate da Scintilla sono perfette, faccio
così anch'io! :D
Appena riesco, vi posto un...mio smokey eye! ;)
Provare, provare e riprovare! :D :D
adrianna
Messaggi: 1057
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 10:00

Messaggio da adrianna »

io lo faccio "tirando"con un pennellino il kajal di guerlain...viene bene,ma su di me è troppo"drama look".
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

ho un problema con la foto....prima si vedeva....
comunque grazie Scintilla, se non ci fossi tu bisognerebbe inventarti :D

riprovo e riprovo speriamo di riuscirci prima o poi..

comunque se c'è qualcuna che riesca a tradurre dal tedesco ci farebbe piacere, vero Betty?
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

:lol: :lol: :lol:

già div, di solito succede spesso che un occhio è truccato da favola e l'altro sembra pesto!!!!
Di solito neanche ci provo ad aggiustare li lascio così, tanto più m'incaponisco e più sbaglio :pirl:
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

io inizio a pensare che su di me non stia bene, perchè ogni volta che ci provo, mi peggiora solo il viso e le occhiaie.....a mepiacerebbe farmelo con il blu..inoltre non ho tutti quei pennelli che fan vedere nei video di youtube.... :cry:
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Scintilla
Messaggi: 759
Iscritto il: martedì 13 novembre, 2007 12:18

Messaggio da Scintilla »

Nella foto la tipa ha anche la matita kajal a rifinire interno palpebre , è quello che fa scena . Il vero smokey eye non è esattamente quello in foto ù_ù
Comunque : se vi riesce male dovete capire perchè .
C'è troppa polvere ? troppo poca ? Sfumature storte ? Macchie ? Insomma dovete capire dove sta l'errore di base altrimenti non potete correggerlo .
Immagine
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

Dicevo io che mancava qualcosa :x

Il problema di base è che non riesco a sfumare, nel senso che se sfumo troppo mi viene un colore uniforme e brutto, se sfumo poco rimangono tutte chiazze....arghhh....capisco che ci vuole moooolta pratica e mano ferma direi, cosa che io non ho, tendo a voler far tutto e subito :P

Come diceva la canzone: ci vuole calma e sangue freddo ;-)
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

su you tube se metti smoke eyes esce l'universo :)
Scintilla
Messaggi: 759
Iscritto il: martedì 13 novembre, 2007 12:18

Messaggio da Scintilla »

alcisa ha scritto:Dicevo io che mancava qualcosa :x
Il problema di base è che non riesco a sfumare, nel senso che se sfumo troppo mi viene un colore uniforme e brutto
Ecco ma tu devi sfumare tanto : una volta che hai un colore uniforme , aggiungi altro colore più scuro solo all'angolo esterno che devi scurire di più e il gioco è fatto . Base chiara , colore intermedio come prima sfumatura da metà palpebra in poi ( verso l'esterno ) e poi aggiunta finale di ombretto scurissimo per rifinire . Vedrai che viene bene .
Immagine
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

io mi sembro una mortina quando ci provo.....mi fate venire voglia di farlo adessoooooo
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Rispondi