Listerine - Advanced tartar control

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Listerine - Advanced tartar control

Messaggio da Van3ssa »

Listerine - Advanced tartar control

A base di oli essenziali antibatterici di mentolo, timolo, eucaliptolo, e metil salicilato, combatte i batteri causa di placca, disturbi gengivali e alitosi.

Lo Zinco Cloruro presente all'interno inibisce l'accumulo dei cristalli di calcio fosfato, riducendo la formazione del tartaro e aiutando così a mantenere il bianco naturale dei denti.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALCOHOL (solvente)
Immagine SORBITOL (umettante)
Immagine POLOXAMER 407 (emulsionante / tensioattivo)
[img]http://biodiz ionario.filaphoto.it/images/r.gif[/img] SACCHARIN SODIUM (dolcificante)
Immagine BENZOIC ACID (conservante)
Immagine EUCALYPTOL (denaturante)
Immagine MENTHOL (Denaturante)
Immagine THYMOL (colorante capelli / denaturante / additivo)
Immagine METHYL SALICYLATE (denaturante / profumante / lenitivo)
Immagine AROMA
Immagine SUCRALOSE (condizionante cutaneo)
Immagine SODIUM SACCHARIN (Dolcificante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine ZINC CHLORIDE (pulizia orale)
Immagine CI 42090 (colorante cosmetico)

Prezzo: 3,00 € in offerta
Dove: farmacia

Come lo trovate?
Ultima modifica di Van3ssa il domenica 05 giugno, 2011 00:16, modificato 5 volte in totale.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
ClaCla
Messaggi: 1045
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio, 2008 22:10

Messaggio da ClaCla »

Il fatto e' che lo paghi anche caro,....se non sbaglio 7 - 8 euro contro i 3 circa di altri e poi non e' nemmeno verde verde.
Ma....io l'ho lasciato li....bo :boh:
E fra un po provo a farlo in casa.... :P
adrianna
Messaggi: 1057
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 10:00

Messaggio da adrianna »

per me è sempre stato troppo forte,come sapore,poi adesso che ho provato quello della bjobi...
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

adrianna ha scritto:poi adesso che ho provato quello della bjobi...
lo ami anche tu? :love:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
adrianna
Messaggi: 1057
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 10:00

Messaggio da adrianna »

assolutamente,rael..già la scritta"ecosistema bocca"mi ha fatto innamorare... :D :D
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

:cuore: io quando ho un'afta, una gengiva gonfia, lo uso per tre sere e mi torna tutto a posto...
Secondo me è miracoloso!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
adrianna
Messaggi: 1057
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 10:00

Messaggio da adrianna »

io soffro molto con le gengive,e non c'è dentifricio"rosa come le gengive sane" che tenga,a me il Listerine bruciava da morire,invece il bjobi è perfetto(non vedo l'ora di passare al dentifricio all'aloe,ma devo finire i 100 meridol e elmex che ho preso in austria...io compro a stock,oramai l'avrai capito!! :D )
Ultima modifica di adrianna il venerdì 11 aprile, 2008 23:04, modificato 1 volta in totale.
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Che faccio? Ci lavo i vetri della macchina? :lol:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
adrianna
Messaggi: 1057
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 10:00

Messaggio da adrianna »

usa,e poi magari passa a qualcos'altro(a quel prezzo,meglio eco-bio,no?) ;)
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Si si, l'ho comprato solo perchè era in offerta in farmacia a 3 euro...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

adrianna ha scritto:io soffro molto con le gengive
Povera :coccole:
(non vedo l'ora di passare al dentifricio all'aloe,ma devo finire i 100 meridol e elmex che ho preso in austria...io compro a stock,oramai l'avrai capito!! :D )
zi zi, l'ho capito eheh
Io l'ho provato il dentifricio all'aloe della bjobj, non è per me perchè è poco mentoso, però è delicato, non brucia per nulla :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
jeeg robot
Messaggi: 52
Iscritto il: domenica 10 agosto, 2008 12:51

Messaggio da jeeg robot »

Per me il Listerine non è un colluttorio, è succo lavico :evil: !
Dopo le feste ne proverò uno bio, così la finirò con le bestemmie in fase sciacquo :yeppa:
milam

Messaggio da milam »

:oops: :roll: ehmm...scusate......
ma piace solo a me questo colluttorio?

Si, lo so, è molto forte, ma mi piace la sensazione di pulito con la fiamma ossidrica che lascia! :lol:

A parte ciò, da un punto di vista dell'INCI è nocivo? Ha robe strane dentro? :?:
Avatar utente
jeeg robot
Messaggi: 52
Iscritto il: domenica 10 agosto, 2008 12:51

Messaggio da jeeg robot »

milam ha scritto:A parte ciò, da un punto di vista dell'INCI è nocivo? Ha robe strane dentro? :?:
Guarda, io lo sto usando da una settimana perché mi tocca aspettare dopo le feste per fare l'ordine bio e sinceramente (e lo dico sottovoce per non farmi sentire da nessuno) non me la sono sentita di fare gli sciacqui con del semplice bicarbonato. Volevo qualcosa di mentoso (anche se il Listerine, come ho già detto, è oscenamente alcolico...roba per masochisti all'ultimo stadio). Comunque...mi è venuto un terribile mal di gola e, finché qualcuno non mi dirà che ciò non ha nulla a che vedere con l'uso del colluttorio, lo imputo proprio a quest'ultimo.
Su Promiseland a proposito del poloxamer ho trovato che: "nonoxynol o poloxamer sono sintetici, allergenici, causano sterilità e sono probabili mutageni" (ecco il link completo: http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?t=20244) :shock:
Bloccato