Lush - Butterball

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Lush - Butterball

Messaggio da Van3ssa »

Lush - Butterball
Ballistica

INCI:
Immagine SODIUM BICARBONATE (agente tampone)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine THEOBROMA CACAO (vegetale / emolliente)
Immagine SYNTHETIC MUSK
Immagine CANANGA ODORATA O.E. (emolliente)
Immagine PROFUMO

Quantità: 95 gr
Prezzo: 2,95 €
Dove: Lush
Ultima modifica di Van3ssa il mercoledì 21 marzo, 2012 22:45, modificato 1 volta in totale.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Re: Lush - Butterball (ballistica)

Messaggio da Serese »

Van3ssa ha scritto:Muschio Sintetico (Synthetic musk) :?: sintetico, opterei per il rosso...
Non lo so ma forse, dato che salva la vita ad un animale (il muschio naturale è estratto dalle ghiandole di un mammifero), direi che è meglio il sintetico. :|
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Lush - Butterball (ballistica)

Messaggio da Van3ssa »

Concordo... era solo per sapere come segnarlo...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Re: Lush - Butterball (ballistica)

Messaggio da Serese »

Di solito le sostanze create in laboratorio per evitare di usare componenti di derivazione animale sono a pallino verde. Non so se anche questo è il caso.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Capito...
Aspettiamo qualcuno informato...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

il muschio vero è proprio vietato per legge...

comunque questo è l'unico prodotto LUsh a cui non riesco a dire addio...

:cry:
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

E' carina la butterball... con i pezzetti di olio che ti nuotano nella vasca... :love:

Io ho detto addio a Lush più per una questione personale che per altro... Ero consapevole del fatto che Lush non fosse assolutamente una marca ecobio, ma semplicemente un'azienda che fa prodotti utilizzando per la maggior parte ingredienti naturali, generalmente migliori di quelli che stanno nelle pubblicità, nei supermercati e nei bagni di tantissime persone, ma utilizzando anche ingredienti tutt'altro che "buoni" e "naturali". Già questa riflessione mi aveva fatto un po' cadere le palline... In più, come dicevo prima, si è aggiunto uno scaxxo personale sul forum per cui ho deciso di non comprare più da Lush (anche se continuo a scrivere sul forum nelle chiacchiere libere perchè non ho nulla contro le persone, che siano in fase tox o detox)...
Comunque, si trattava semplicemente di finire le scorte...
A tutto questo si è poi aggiunto l'avvicinamento al "vero ecobio" e a tutte le preziose informazioni accessibili in rete in forum come questo, Promiseland, l'angolo di lola (per citarne alcuni). Un contatto che mi ha portato verso una nuova evoluzione... che mi impedisce di usare i prodotti Lush che già ho, in caso questi abbiano un INCI orrendo...
Così mi ritrovo con un bel po' di prodotti da sbolognare o da riciclare e una parte di prodotti da utilizzare (perchè comunque validi e "buoni", anche se troooppooo costosi)...

Detto ciò (e mi scuso tantissimamente per l'immenso O.T.) non credo che comprerò più da Lush, ma non credo nemmeno sia peccato comprare qualche buon prodotto di quella marca... noo? :oops:

P.S. ispirata dal topic, sono contenta di aver esposto la mia rinnovata idea riguardo Lush, anche perchè ne avevo già parlato in passato (QUI) e, in maniera sostanzialmente diversa... Le mie posizioni sono cambiate e mi fa piacere comunicarvelo: NON SONO PIU' LUSHDIPENDENTE!!!
:yeppa:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

Era la mia preferita!! :shock:
La ricomprerei volentieri per qualche bagno occasionale, se non fosse che in centro non ci vado mai... :roll:
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Piaceva molto anche a me :) (non entrerò mai in più in lush per comprare, ma per ridere e per dire ad alta voce che i loro prodotti fanno schifo, si :twisted: :twisted: )
Tesora ma lo sai che forse ne ho due?
La cerco e se ce l'ho te la porto la prossima volta, vuoi?
Tanto io il bagno non lo faccio mai!
Lo spumantino al cioccolato invece devo averlo già portato al lago perchè in casa non ce l'ho, sennò ti davo anche quello :(
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

RaelDelMare ha scritto:(non entrerò mai in più in lush per comprare, ma per ridere e per dire ad alta voce che i loro prodotti fanno schifo, si :twisted: :twisted: )
Ti prego facciamolo!! :woo:
Tesora ma lo sai che forse ne ho due?
Donna perversa e tentatrice!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Ok, però te lo ricompro :)
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

vivianjones ha scritto:Ti prego facciamolo!! :woo:
Per me senza problemi :)
Donna perversa e tentatrice!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Ok, però te lo ricompro :)
ahahahah :lol:
Mannòòòò non mi ricordo manco quanto l'ho pagato! E' un gentile omaggio dai!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

RaelDelMare ha scritto:
vivianjones ha scritto:Ti prego facciamolo!! :woo:
Per me senza problemi :)
Uhmmmmmm...!! :elio:
Tu a quale andavi di solito? Quello vicino piazza S. Silvestro o quello vicino Campo dei Fiori?
Io ho l'80 che passa vicino casa e porta direttamente a S. Silvestro... un'istigazione al vizio! :lol:
Mannòòòò non mi ricordo manco quanto l'ho pagato! E' un gentile omaggio dai!


€ 2.95 :twisted:
Per me non è un problema! Era quella che costava di meno :D
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

vivianjones ha scritto:Uhmmmmmm...!! :elio:
Tu a quale andavi di solito? Quello vicino piazza S. Silvestro o quello vicino Campo dei Fiori?
Ehm... a roma alla Lush sono andata solo una volta, in quella dentro a Jam!
Poi quando ci siamo viste con Vera siamo entrate dentro a quello in via del Corso, ma solo per dire a Sati quanto facessero schifo i loro prodotti :D (e una tipa mi ha catturato per provare il malefico "Nontiscordardime" :evil: )
Per il resto sono sempre andata a Milano, a via dante e due volte in via dei fiori chiari (per le edizioni limitate).
Per cui mi va bene andare in uno qualsiasi di Roma, tanto non li conosco XD
Io ho l'80 che passa vicino casa e porta direttamente a S. Silvestro... un'istigazione al vizio! :lol:
:lol:
€ 2.95 :twisted:
Per me non è un problema! Era quella che costava di meno :D
eheh probabilmente all'epoca costava un po' meno, vedo se ritrovo un vecchio lush times :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

RaelDelMare ha scritto: Per cui mi va bene andare in uno qualsiasi di Roma, tanto non li conosco XD
Allora quando vuoi!! :mrgreen:
Se vieni da Termini, quello a Campo dei Fiori è il più facile da raggiungere.

Chissà se c'è ancora quel povero cocker che a detta della padrona veniva lavato con le ballistiche... e pensare che io ci portavo la bassotta e nessuno mi ha denunciato alla protezione animali :shock:
€ 2.95 :twisted:
Per me non è un problema! Era quella che costava di meno :D
eheh probabilmente all'epoca costava un po' meno, vedo se ritrovo un vecchio lush times :D
Eeeeeeeh vabbè dai! :roll: :P
Ecco il lush times sarebbe da prendere, per i momenti di pigrizia (intestinale)!
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

vivianjones ha scritto:Allora quando vuoi!! :mrgreen:
Se vieni da Termini, quello a Campo dei Fiori è il più facile da raggiungere.
Vengo da cinecittà, ma sicuramente termini è la tappa più vicina ai negozi Lush :)
Chissà se c'è ancora quel povero cocker che a detta della padrona veniva lavato con le ballistiche...
:shock:
Eeeeeeeh vabbè dai! :roll: :P
Ecco il lush times sarebbe da prendere, per i momenti di pigrizia (intestinale)!
L'ho trovataaaaaaaaa!!! Nella bustina, come nuova :D
Ne ho un'altra a forma di pupazzo di neve.
Io ho una copia del lush times del natale scorso, me lo sono letta in treno ridendo come una matta! :lol:
Una copia aggiornata mi servirebbe proprio :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Bloccato