L'Erbolario - Tiaré - Ricca fusione profumata

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

L'Erbolario - Tiaré - Ricca fusione profumata

Messaggio da Altea »

L'Erbolario - Tiaré - Ricca fusione profumata

Immagine

La ricetta
Un ricco e innovativo unguento che diventerà una nuova e irrinunciabile abitudine per prendersi cura con una sola, specifica ricetta, della bellezza della pelle del corpo e della capigliatura.
Una originale formulazione burrosa, resa unica dalla presenza del Monoi - il segreto di bellezza polinesiano - che contribuisce ad accrescere l'idratazione e la compattezza cutanea, lasciando anche l'epidermide più arida, morbidamente vellutata.
Quando viene poi massaggiata sui capelli, questa Fusione sa rendere le chiome setose, lucidissime, facili da districare. Una specialità arricchita anche dall'Olio di Crusca di Riso, dall'Olio di Cocco e dalla antiossidante Vitamina E, che sanno rinnovare lo splendore e la vitalità di pelle e capelli.
Il tutto coronato dalla fragranza degli incantevoli fiori di Tiarè, dolce come il piacere dell'estate.

L'uso: una formula nutriente che aiuta a conservare l'idratazione della pelle quando applicata prima della doccia per preparare l'epidermide all'incontro con l'acqua e i detergenti ed è un perfetto emolliente da massaggiare sulla pelle a conclusione del bagno, o dopo una giornata di sole.
Applicare anche su tutta la lunghezza dei capelli per qualche ora o per l'intera notte, poi procedere con lo shampoo: il risultato è una meravigliosa, lucente morbidezza.

INCI:
Immagine ORYZA SATIVA BRAN OIL (emolliente / vegetale)
Immagine COCOS NUCIFERA OIL (emolliente / condizionante per capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine STEARYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine POLYGLYCERYL-3 BEESWAX (emulsionante)
Immagine HYDROGENATED CASTOR OIL (emolliente / emulsionante / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine PROFUMO
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine GARDENIA TAHITENSIS FLOWER EXTRACT (vegetale)
Immagine GLYCINE SOJA OIL (emolliente / profumante / condizionante cutaneo)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT (antimicrobico / rinfrescante / tonificante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
or Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine BENZYL BENZOATE (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
Immagine CITRAL (additivo)
or Immagine CITRAL (Allergene del profumo)
Immagine FARNESOL (additivo)
or Immagine FARNESOL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)

Quantità: 200 ml
Prezzo: 15,00 €

È incredibile quanto sia verde questo prodotto, non mi aspettavo una roba così dall'erbolario... :shock: a parte la soja che potrebbe essere transgenica (l'erbolario dichiara che tutte le sue attività agricole sono certificate icea, ma bisogna sempre vedere se la soja la coltivano loro o la comprano :roll: ) e gli allergeni del profumo è tutto ok. :shock:
Oltretutto mi piace tantissimo, lascia la pelle morbida e profumatissima, e dura anche abbastanza, quindi il prezzo non è proprio spropositato.
Io lo promuovo. :P


Edit by STAFF
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

Sia per capelli che corpo.... carino!!!! :D
Avatar utente
maya
Messaggi: 949
Iscritto il: giovedì 15 novembre, 2007 22:38

Messaggio da maya »

:oops: domandina, posso?
ma il profumo del latte doposole Tea è simile a quello di questo erbolario o è meno forte?, io ho sentito l'odore del profumo Tiarè erbolario ed è intenso e mi chiedevo se in qualche modo si avvicinasse a quello tea.
Spero che quello tea sia più leggero :oops:
Avatar utente
polpetta
Messaggi: 44
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 18:01

Messaggio da polpetta »

il doposole Tea, che io trovo un'ottima crema per il viso da stagione calda, ha un profumo leggerissimo e molto diverso dal monoi a cui sono abituata (vedi fitocose).



ora però smanio di provare questa crema erbolario :love:
Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

Messaggio da Altea »

il doposole tea sa di cocco, è buonissimo, ha un odore molto leggero ma piacevolissimo.

Il monoi tea invece sa proprio di monoi, ma è diverso da questo, questo secondo me non sa di monoi, ma ha comunque un odore molto buono.
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

piccola riflessione: le cosine al tiarè sono nuove e in generale anche altri inci di cosine nuove non sembravano male. sarà che stanno migliorando le formulazioni man mano che creano nuovi prodotti?
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

mmhhh Miry ma quanto nuove? Io questa la regalai ad un'amica x Natale (2007, circa un anno e mezzo fa)... secondo me sono casi... Io le uniche cose che ho trovato verdi dell'Erbolario (non parlo della linea Bioecocosmesi), oltre a questo burro qui, sono un paio di detergenti viso (L'Aloe Rinfresca&Tonifica e Fitocosmesi), che non lavano un tubo, e tutti i burricacao/lucidalabbra (o quasi)... :boh:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

l'ho regalata alla mamma del mio ragazzo per il suo compleanno e in quell'occasione l'ho annusata..ora la voglio :cuore:
milam

Messaggio da milam »

Scusate se tiro su, ma volevo chiedervi se qualcuna che l'ha usato può darmi una recensione d'uso.

Ho il problema di aiutare i capelli a riprendersi dopo il week end al mare. I vari olii non mi aiutano perchè me li secca ancora di più, il miele invece dà ottimi risultati, ma non è pratico da usare fuori casa (e poi non so se "nutre").

questo prodotti qui, sembra possa essere un buon compromesso, ma volevo sentire l'opinione di chi lo usa.

Grazie!!
Soleil
Messaggi: 85
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:44

Messaggio da Soleil »

onestamente a me sui capelli non piace tanto... me li secca molto.
Ho provato anche a tenerla in posa tutta la notte ma non fa per me..
La preferisco sul corpo.
Avatar utente
sgiompi
Messaggi: 198
Iscritto il: venerdì 28 novembre, 2008 17:56

Messaggio da sgiompi »

lo voglio!!!! :love: l'ho sentito a un'amica, l'ho regalato a un'altra e adesso lo farò mio!!!! se è abbastanza verde non ho più motivi per opporre alcuna resistenza.... :elio:
maledetti erbolaristi... alcune delle loro profumazioni sono veramente ottime!
Avatar utente
°Luce°
Messaggi: 49
Iscritto il: domenica 18 settembre, 2011 11:51

Messaggio da °Luce° »

che gioia vedere l'inci di questo prodotto! :D
lo coprai quando non usavo ancora prodotti ecobio..usato pochissimo, e appena ritrovato dimenticato in un cassetto :oops:
pensavo alla solita schifezza immonda dell'erbolario e invece sorpresa!

...però se non ricordo male l'avevo usato pochissimo perchè è moolto densa quindi poco adatta al corpo (mi sembra che rimanesse anche super appiccicoso) e sui capelli ricordo che era un disastro! proprio perchè così densa non riuscivo a distribuirla, i capelli si appiccicavano e annodavano e in più era difficilissimo lavarli! disastro proprio!

..... ma è solo il mio a essere così denso?? chi di voi ha questo prodotto come lo usa? suggerimenti?
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

La usai qualche anno fa (anche se era confezione in tubo) e :love: ha un profumo paradisiaco!!
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Jessy Jane
Messaggi: 914
Iscritto il: venerdì 16 marzo, 2012 17:36

Messaggio da Jessy Jane »

Una crema al tiarè verde???? Miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! :love: :love:
PARACELSO
Messaggi: 140
Iscritto il: giovedì 24 maggio, 2012 14:31

Messaggio da PARACELSO »

non una crema , ma un lipogel viscosizzato con silica e hydrogenated castor oil e stearyl alcohol.
Prodotto semplice, carino , lavabile grazie al polyglycerile.
Dovrebbe poter essere dato sui capelli bagnati.
Il profumo dovrebbe essere il solito, pseudo monoi.
In realtà l'olio di monoi è un macerato che non ha quello splendido profumo con note frangipane per cui è diventato famoso.
nononsensecosmethic: stufo di cosmetici assurdi
Bloccato