Specchiasol - Gel puro 100% aloe vera

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
frine
Messaggi: 339
Iscritto il: lunedì 03 marzo, 2008 22:04

Specchiasol - Gel puro 100% aloe vera

Messaggio da frine »

Specchiasol - Gel puro 100% aloe vera

Aloevera gel è un trattamento intensivo per la pelle a base di pregiato gel interno di aloe vera (aloe barbadensis miller) puro al 100%.
Aloevera gel protegge, nutre e idrata tutti i tipi di pelle grazie alle note preziose proprietà dell'aloe.
il suo impiego è utile come lenitivo in caso di arrossamento dell'epidermide dovuti ad eccessiva esposizione ai raggi solari e alle lampade artificiali.

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine ALOE BARBADENSIS (emolliente)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER (filmante)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine BENZOIC ACID (conservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)

PAO: 12 mesi

Quantità: tubo da 200 ml
Prezzo: 13,90 €
Dove: erboristeria

Note: ovvero "non mandare mai la mamma a farti gli acquisti ecobio, a meno di non averla catechizzata a dovere". Le ho detto "non farti vendere nulla che non sia SOLO E SOLTANTO gel d'aloe" e lei è tornata a casa con questo.
Vabbè, diciamo che la colpa non è sua, ma dell'erborista che minimo non sapeva nemmeno lei e massimo ha voluto fregarla, e pure di Specchiasol che scrive enorme ALOE VERA GEL PURO AL 100% e poi piazza 2 rossi e due gialli su otto ingredienti. Particolarmente antipatico il fatto che anche sul sito si insista su questo 100% aloe vera gel puro senza l'indicazione dell'inci.

E adesso cosa ci faccio?
E quale gel d'aloe mi consigliate?


Edit by STAFF
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Re: Specchiasol - Aloe vera gel puro 100%

Messaggio da Serese »

frine ha scritto:E adesso cosa ci faccio?
E quale gel d'aloe mi consigliate?
io lo userei. poi, una volta finito, comprerei gel d'aloe buoni ed ecobio come il the beauty seed o il bjobj (io ho il primo ed è buonissimo). Sennò, se cerchi nel database inci qualcos'altro forse trovi ;)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
frine
Messaggi: 339
Iscritto il: lunedì 03 marzo, 2008 22:04

Messaggio da frine »

sì, di sicuro non lo butto, però uffa :x
grazie delle dritte, segno e continuerò a spulciare mentre mi spalmo di aloe polimerica eheheh :roll:
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

guarda non è malissimo secondo me per la pelle. Certo per l'ambiente un po' di più.. ma alla fine sono solo due rossi, dopo l'acqua e il gel che saranno a percentuali molto alte. cmq per la scritta 100% sono coperti.. infatti il prodotto è a base di gel d'aloe puro al 100%.. cioè il gel che hanno usato per questo prodotto è puro al 100% ma non il prodotto è 100% gel d'aloe. la differenza è quella :?
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
capola
Messaggi: 353
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 20:36

Messaggio da capola »

io consiglio spassionatamente lo zuccari: ottima consistenza, ottimo inci e prezzo inferiore a tutti gli altri che ho trovato
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...

a well balanced person had a drink in each hand

http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
Avatar utente
ClaCla
Messaggi: 1045
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio, 2008 22:10

Messaggio da ClaCla »

ecco lo sapevo una vera schifezza :x :x :evil:
adesso smettero' di usarlo, non voglio peggiorare le condizioni del mio viso.
la sensazione e' proprio fastidiosa sulla pelle, aggiungo una cosa che ho verificato ieri verso le 23.00 ( dopo un po che avevo messo il gel schifido )...iniziavo a squamare,...si lo so che fa schifo l'idea ma e' cosi'. E' come se avessi avuto un film sottile di plastica trasparente sul viso che si crepava .....una cosa orrida.
Per Daniela:
si hai ragione, apriro' un topic apposta su questo coso in modo da essere di aiuto a chi lo leggera'....

Grazie ragazze per fortuna che ci siete voi!!!!! :hugs:
Avatar utente
nuvola
Messaggi: 155
Iscritto il: lunedì 24 marzo, 2008 12:17

Messaggio da nuvola »

io ce l'ho questo gel di aloe della specchiasol e non mi pare male sulla pelle... Certo, chi me lo ha venduto mi ha assicurato che si trattava di un prodotto bio. Ma il gel zuccari dove lo trovate? In farmacia o in esboristeria?
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

nuvola ha scritto:Ma il gel zuccari dove lo trovate? In farmacia o in esboristeria?
Erboristerie e online :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
giuse78
Messaggi: 240
Iscritto il: lunedì 31 marzo, 2008 15:58

Messaggio da giuse78 »

commento relativo al prodotto specchiasol: mi chiedo a cosa possa servire un viscosizzante (polimero acrilico) in un prodotto naturale (??) che già di per sè dovrebbe essere un gel...
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

no, l'aloè di per sè è un liquido, oppure un estratto secco (ma su questo posso sbagliarmi).
per cui occorre addensarlo.
Se guardi inci di gel d'aloe di marche diverse, eco o non, noterai che tutte contengono un addensante.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
giuse78
Messaggi: 240
Iscritto il: lunedì 31 marzo, 2008 15:58

Messaggio da giuse78 »

ciao barbara, quando ho fatto la mia tesi di laurea sull'aloe vera ci siamo procurati un semilavorato commerciale, e questo appariva come una massa gelatinosa gialla e molto puzzolente...

per quanto ne so sono proprio i polisaccaridi contenuti a rendere il "succo" un gel mucillaginoso. prova ne è il fatto che ridisciogliendo in acqua un particolare "estratto" si osserva la formazione di un gel e non di una soluzione liquida (cosa fatta da me personalmente in laboratorio, e ti assicuro che la cosa mi ha dato non pochi problemi, ai fini pratici della mia tesi...).

per questo sono perplesso quando vedo aggiunti gli "addensanti" a questo tipo di prodotti...

RSVP :)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

mucillaginoso, ok, ma bello denso come il prodotto finito non penso.
O sì? fammi scoprire un mondo :D
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
giuse78
Messaggi: 240
Iscritto il: lunedì 31 marzo, 2008 15:58

Messaggio da giuse78 »

allora... era una pappetta mucillaginosa gialla e superpuzzolente, perchè durante il taglio della foglia il gel viene inevitabilmente contaminato di metaboliti secondari (antrachinoni, ecc). sicuramente non è denso come lo specchiasol, che contiene una bella quantità di addensanti acrilici, però non è nemmeno liquido...

tra l'altro il derivato del gel che si ottiene per precipitazione da etanolo, ricchissimo in polisaccaridi, sarebbe un ottimo addensante, solo che lo vendono a prezzi improponibili...
Avatar utente
frine
Messaggi: 339
Iscritto il: lunedì 03 marzo, 2008 22:04

Messaggio da frine »

giuse78 ha scritto:era una pappetta mucillaginosa gialla e superpuzzolente
ecco, ti dirò, con tutta la buona volontà del mondo, con tutto il desiderio di essere ecobio che più ecobio non si può, 'na roba del genere non so se me la metterei sulla faccia ;-)

a parte gli scherzi, per non saper nè leggere nè scrivere, il gel specchiasol lo sto usando per scrubbarmi e giusto giusto per le gambe, mescolato all'oe di arancio, quando voglio profumare di spremuta :)
Avatar utente
Keridwen
Messaggi: 369
Iscritto il: sabato 26 dicembre, 2009 00:21

Messaggio da Keridwen »

Io l'ho comprato l'altro giorno e l'INCI è diverso.
Ve lo posto così potete confrontare.


INCI:
Immagine ALOE BARBADENSIS (emolliente)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine POLYSORBATE 20 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine RETINYL PALMITATE (additivo)
Immagine CITRUS AURANTIUM DULCIS (vegetale)
Immagine CARICA PAPAYA (vegetale)
Immagine ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER (filmante)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine BENZOIC ACID (conservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)

Mi pare che per quello che costa, e per essere un gel 100% aloe, faccia un bel po' schifino! :x
Ormai sono sul piede di guerra con le proprietarie dell'erboristeria dove vado a comprare le mie cosine eco-bio.
E' già la seconda volta che mi raggirano. :x


Edit by STAFF
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
Bloccato