Piedi puzzoni, help me!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Data
Messaggi: 795
Iscritto il: mercoledì 02 aprile, 2008 12:30

Piedi puzzoni, help me!

Messaggio da Data »

Ciao a tutte, ho bisogno di un bel consiglio sui piedi.

Con l'arrivo della bella stagione i miei piedi cominciano a puzzare un po'; in inverno usando le scarpette e gli stivali della Geox riesco a evitare il problema, ma d'estate (e in questa mezza stagione) no... mi vergogno tantissimo.
Ho un amore per i miei piedi, li curo attentamente, ogni mesetto mi faccio fare una bella pedicure e cerco di mandare via l'odore usando le creme specifiche del Dr. Shults (si scriverà così?).

Quest'anno invece vorrei provare qualcosa di eco-bio e in un momento di cretinaggine mi stavo orientando sui prodotti di Bottega Verde (pensando che fossero eco-bio... fortuna che Kara mi ha fermata per tempo!).

Cosa mi consigliate? Magari anche che aiuti a ammorbidire il tallone.

ps. sho cercato un 3d simile, ma non l'ho trovato... magari sono ciecata io. Nel caso già esistesse chiedo scusa per aver aperto questo topic.
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
RO[BR]OB
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 07 febbraio, 2008 21:45

Re: Piedi puzzoni, help me!

Messaggio da RO[BR]OB »

Penso che potresti provare a farlo tu... sul .org c'è la ricetta del deodorante spray... si tratta semplicemente di una soluzione di acqua satura di bicarbonato... il bicarbonato contro gli odori è imbattibile! Penso possa andare più che bene per i piedi!
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
Avatar utente
Kara
Messaggi: 394
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2007 11:13

Messaggio da Kara »

Io ho usato anche bicarbonato e amido di riso con qualche goccina di olio essenziale per profumarlo :D
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

Puoi provare a guardare qui:
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... ight=piedi

..se ti consola anch'io ho lo stesso problemino
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
alessandra
Messaggi: 284
Iscritto il: domenica 23 marzo, 2008 16:24

Messaggio da alessandra »

Se vuoi qualcosa di già pronto c'è il deodorante della bionsen "deo total body active minerals", che è naturale e inodore al 100% ed è indcato per qualsiasi parte del corpo, addirittuta sulla confezione c'è scritto che lo si puo spruzzare nelle scarpe.
dentro contiene cristalli di allume di rocca (se nn sbaglio :oops: ), va caricato con semplice acqua, e puoi ricaricarlo fino a 5 volte, finche nn si esauriscono i cristalli.
Certo in confronto al fai da te è piu caro....5 euro al super...
Per ammorbidire i talloni e altre parti del corpo come i gomiti, ho letto che molte usano il burro di karitè, credo che per questi usi (e anche per molti altri :D ) sia ottimo :)
Avatar utente
Data
Messaggi: 795
Iscritto il: mercoledì 02 aprile, 2008 12:30

Messaggio da Data »

Grazie per i consigli... sono un po' stanchina di sentirmi dire "amore, profumi ovunque, ma i piedi è meglio evitarli" :lol:
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

utente disattivato ha scritto::oops: Forse dico una cretinata ma aggiungere qualche goccia di tea tree al Karitè con cui massaggiare i piedi?Magari anche qualche goccia di oe alla menta per profumare e rinfrescare...Credo che il tea tree aiuti a non far "nascere" il cattivo odore
L'o.e. di timo per me è il più deodorante di tutti, sarà che l'odore del
tea tree :pinch:
Avatar utente
Kara
Messaggi: 394
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2007 11:13

Messaggio da Kara »

ruby ha scritto:
minerva1 ha scritto::oops: Forse dico una cretinata ma aggiungere qualche goccia di tea tree al Karitè con cui massaggiare i piedi?Magari anche qualche goccia di oe alla menta per profumare e rinfrescare...Credo che il tea tree aiuti a non far "nascere" il cattivo odore
L'o.e. di timo per me è il più deodorante di tutti, sarà che l'odore del
tea tree :pinch:
concordo sul timo :) però è forte come o.e. quindi bisogna stare attenti al dosaggio :D
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Consiglio pediluvio con acqua, bicarbonato, allume di potassio sbriciolato, oe di lavanda, tea tree e menta :cuore:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Kara
Messaggi: 394
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2007 11:13

Messaggio da Kara »

utente disattivato ha scritto:Oh, ma io non mi riferivo al tea tree come deodorante,ma alla sua funzione di battericida!Solitamente gli odori nascono dalla macerazione del sudore ad opera dei batteri( :oops: scusate,so che lo sapete è solo per spiegare il perchè di quest'oe!)essendo il tea tree un battericida forse può rallentare la formazione del cattivo odore!Magari aggiungendo del timo si ha la copertura dell'odore del tea tree ;)
anche il timo è un antibatterico ;-) però è forte... forse meglio usare la menta come dice Rael :) che anche lei è antibatterica :)
Avatar utente
loreline
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 15 gennaio, 2008 17:01

Messaggio da loreline »

è soltanto un'ipotesi...ma perchè non provare lo stick di allume di potassio? Io mi ci sono trovata benissimo come deodorante per le ascelle e sull'etichetta ho letto che può essere usato sia per il corpo che per i piedi...Lo stick lo inumidisco con un po' di acqua e oe alla lavanda..provare, provare
flinndudu
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 07 novembre, 2007 17:10

Messaggio da flinndudu »

Dopo aver fatto tutto quello qui sopra consigliato ricordati di indossare sempre CALZETTI IN PURO COTONE, quelli leggeri si chiamano di "filo di scozia" almeno quelli da uomo che uso io che ho un 39 per cui prendo i più piccoli da uomo al supermercato, per numeri più piccoli provate nello scaffale dei bambini.
IN genere in quelli da donna sono tutte fibre sintetiche FETENTISSIME! Sono quelle che causano, secondo me, l'80% dell'odoraccio... provare per credere!

Mi raccomando leggeteci bene sopra, deve esserci scritto
cotone 100%
o al massimo
95 %cotone + 5% elastam

i piedi ringrazieranno anche per la temperatura!

fd
il mondo si conosce per differenza
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Mi sa che con tutti questi consigli spignatterò qualcosa per mio padre... che poi mia madre gli ha comprato di tutto per l'odore e non ha mai risolto. Possibile che non pensiamo mai alla soluzione più semplice? :roll:
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Avatar utente
nuvola
Messaggi: 155
Iscritto il: lunedì 24 marzo, 2008 12:17

Messaggio da nuvola »

anche io ho sperimentato la differenza fra calzino di cotone e calzino sintetico e non c'è paragone tra i due! Il calzino di cotone mantiene il piede asciutto e senza alcun odore. :)
Avatar utente
madleine
Messaggi: 185
Iscritto il: domenica 02 settembre, 2007 13:59

Messaggio da madleine »

quando ero affezionata lush mi piaceva tanto questo:

Immagine

link: http://www.lush.it/main/doc.php?node=162&doc=219

Ora che non compro più da lush mi piacerebbe provare a farmelo. Non mi sembra troppo difficile.. suggerimenti sul procedimento? Gli ingredienti li ho quasi tutti! :)
il mio blog sul sapone --> http://soap.freewordpress.it/

Immagine Immagine
Rispondi