boicottaggi

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

boicottaggi

Messaggio da barbara »

ne fate? chi boicottate?

Io boicotto Nestlè da anni, anche se è difficile perchè ha "rami" ovunque...
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Babs
Messaggi: 409
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:53

Messaggio da Babs »

Con la Nestlè ci provo anche io,anche se,appunto,è difficilissimo,dato che ha un sacco di cose...l'unica cosa che ancora non riesco ad eliminare è quel maledetto Latte Condensato che mi piace da matti,ma sto cercando di smettere.... :oops:
Per il resto non compro NULLA che sia L'Oreal,e nemmeno Coca Cola....
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

L'Oreal è gruppo Nestlè!

Io la Coca Cola non la compro da secoli, al massimo può capitare che ne beva se sono a mangiare fuori, o ad un rinfresco dove la servono.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Babs
Messaggi: 409
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:53

Messaggio da Babs »

barbara ha scritto:L'Oreal è gruppo Nestlè!

Io la Coca Cola non la compro da secoli, al massimo può capitare che ne beva se sono a mangiare fuori, o ad un rinfresco dove la servono.
Veramente?? :o Bene,meno male allora che la boicotto!!!Non ne avevo la più pallida idea!!!Ma quanti cavoli di rami ha???? :evil:
Avatar utente
sarxos
Messaggi: 85
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:57

Messaggio da sarxos »

Babs ha scritto:
barbara ha scritto:L'Oreal è gruppo Nestlè!

Io la Coca Cola non la compro da secoli, al massimo può capitare che ne beva se sono a mangiare fuori, o ad un rinfresco dove la servono.
Veramente?? :o Bene,meno male allora che la boicotto!!!Non ne avevo la più pallida idea!!!Ma quanti cavoli di rami ha???? :evil:
Se avete tempo di leggere, qui di informazioni ce ne sono tante:

http://it.wikipedia.org/wiki/Nestl%C3%A9

Oltre alla storia sono elencati i principali marchi (di prodotti) e in fondo alla pagina, nei link, ci sono anche un paio di collegamenti a siti italiani che boicottano la Nestlè.

sarxos
artemis
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 16:42

Messaggio da artemis »

Io da anni boicotto la nike e l'adidas e tutte le aziende i cui prodotti mostrano la scritta 'made in (paese asiatico o africano o sudamericano)!!! per la storia dello sfruttamento dei bambini e in generale dei lavoratori pagati due lire e sottoposti a turni di lavoro massacranti...
E in generale, cmq, preferisco i prodotti made in Italy, primo perchè sempre più controllati (in Italia infatti le norme di produzione - su inquinamento, rifiuti, salari, sicurezza dei lavoratori, materie prime, igiene- sono abbastanza severe) e quindi sicuri per i consumatori.
Secondo perchè almeno così le aziende pagano le tasse in Italia (anzichè in quei paesi dove le tasse sono ridicole confrontate con le nostre) e ciò significa più servizi per tutti.
Terzo, più aziende restano in Italia, più aumentano i posti di lavoro.
Quarto, coi loro prezzi e la pubblicità massiccia e spesso deviante, ammazzano le piccole imprese italiane, le botteghe, ecc.
Scusate se sono prolissa, ma questi argomenti mi fanno indignare molto.
La Terra non ci è stata data in eredità dai genitori, ma in affitto dai figli...
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

...io faccio prima a dire cosa NON boicotto! :oops:

Praticamente, essendo vegan, tendendo al bio sia nei cibi che nei cosmetici, usando prodotti non testati, privilegiando il canale del commercio equo, preferendo i prodotti locali...

S'è già capito che il mio carrello della spesa è molto strano? :P
-----------
Il mio blog
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

L'Oreal e Nestlè a più non posso!! E poi anche Nike (ad esclusione della scarpe da ginnastica che sono le uniche purtroppo con cui mi trovo bene!) e poi Coca Cola e diversi distributori di benzina!!
artemis
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 16:42

Messaggio da artemis »

Ah dimenticavo... boicotto i farmaci!!! Preferisco le erbe e un'alimentazione sana... e se ho mal di testa, anzichè fare come ci impone quella pubblicità recente che ci invita a prendere una compressa PRIMA che ci arrivi il mal di testa ( :lol: ) mi rilasso, bevo una camomilla, e mi faccio fare un massaggino dal mio amore, infine vado a letto.
Bè, a onor del vero, dico che la scienza ha risolto moltissimi problemi e non dico che i farmaci non vadano presi mai, anzi hanno debellato malattie gravissime e fino a poco tempo fa mortali... ma prenderli sempre, anche per le stupidaggini, secondo me alla fine ci indebolisce, perchè il corpo così non si abitua mai a reagire da solo.
BASTA BASTA vi sto tediando con i miei sermoni!!! :shock:
Un abbraccio a tutti!
La Terra non ci è stata data in eredità dai genitori, ma in affitto dai figli...
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

artemis ha scritto: ci invita a prendere una compressa PRIMA che ci arrivi il mal di testa ( :lol: )
ehm... io soffro di emicrania. Se la pasticca la prendo quando mi è già scoppiata, col cavolo che fa effetto. E l'emicrania non è semplice "mal di testa"... è mal di testa acuto, battente, che ti acchiappa mezza faccia, ti senti pulsare dietro l'occhio, ti dà fastidio la luce, a volte hai anche la nausea (so che c'è chi proprio vomita, e chi ha altri sintomi strani).
Quindi le volte in cui aspetto a prenderla, vedo i sorci verdi.
E aspetto perchè MI SENTO UNA DROGATA, in quanto odio i medicinali!
Ma ultimamente faccio un sospiro e prendo quello che devo prendere... tanto se aspetto finisce che devo prenderne per due giorni...
artemis ha scritto:
ma prenderli sempre, anche per le stupidaggini, secondo me alla fine ci indebolisce
su questo sono completamente d'accordo!
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Babs
Messaggi: 409
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:53

Messaggio da Babs »

artemis ha scritto:Ah dimenticavo... boicotto i farmaci!!! Preferisco le erbe e un'alimentazione sana... e se ho mal di testa, anzichè fare come ci impone quella pubblicità recente che ci invita a prendere una compressa PRIMA che ci arrivi il mal di testa ( :lol: ) mi rilasso, bevo una camomilla, e mi faccio fare un massaggino dal mio amore, infine vado a letto.
Bè, a onor del vero, dico che la scienza ha risolto moltissimi problemi e non dico che i farmaci non vadano presi mai, anzi hanno debellato malattie gravissime e fino a poco tempo fa mortali... ma prenderli sempre, anche per le stupidaggini, secondo me alla fine ci indebolisce, perchè il corpo così non si abitua mai a reagire da solo.
BASTA BASTA vi sto tediando con i miei sermoni!!! :shock:
Un abbraccio a tutti!
Anche io la penso così,e prendo farmaci solo se proprio non c'è altra soluzione.Ogni volta che mi lamento di avere mal di testa parte un coro di "Prendi un Aulin/Moment/Novalgina"ecc ecc ma rifiuto sempre,non ha senso,così la mia testa guarirà solo se prendo quella roba lì! :evil: E poi per il fegato non è proprio il massimo,diciamo....ho anche appena smesso la pillola,quindi mi sono anche liberata di quella orribilissima schiavitù!
Avatar utente
Babs
Messaggi: 409
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:53

Messaggio da Babs »

barbara ha scritto:
artemis ha scritto: ci invita a prendere una compressa PRIMA che ci arrivi il mal di testa ( :lol: )
ehm... io soffro di emicrania. Se la pasticca la prendo quando mi è già scoppiata, col cavolo che fa effetto. E l'emicrania non è semplice "mal di testa"... è mal di testa acuto, battente, che ti acchiappa mezza faccia, ti senti pulsare dietro l'occhio, ti dà fastidio la luce, a volte hai anche la nausea (so che c'è chi proprio vomita, e chi ha altri sintomi strani).
Quindi le volte in cui aspetto a prenderla, vedo i sorci verdi.
E aspetto perchè MI SENTO UNA DROGATA, in quanto odio i medicinali!
Ma ultimamente faccio un sospiro e prendo quello che devo prendere... tanto se aspetto finisce che devo prenderne per due giorni...
artemis ha scritto:
ma prenderli sempre, anche per le stupidaggini, secondo me alla fine ci indebolisce
su questo sono completamente d'accordo!

Tranne in questi casi ovviamente....purtroppo anche io ho spesso mal di testa,ma vado molto a periodi...ultimamente ce l'ho quasi ogni giorno ma non è forte,altre volte vomito e mi gira la testa...infatti cerco di prendere pasticche pasticchette quando proprio non ce la faccio +,ma l'effetto si sente poco...o sono io che ancora non ho trovato quella che funziona o le prendo troppo tardi....
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

La Nestlè da tanto tempo.
Ma mia mamma continua a comprarla, a lei non interessa...
Io non posso bere bibite gassate, quindi niente coca-cola, niente fanta, niente chinò, niente di niente.
In casa però ci sono spesso, anche se mia mamma compra anche quelle a marchio gs, che magari sono meglio.
Della Coca-cola compro i powerade, avevo smesso perchè sapevo che facevano vivisezione, ma ora so che hanno smesso (c'era un articolo sul corriere qualche mese fa), lo so che fanno tante altre cose brutte, ma la gatorade non mi piace e altre marche hanno strani sapori, la powerade mi serve in estate, sennò muoio...
Boicotto la Procter & Gamble, la Colgate Palmolive e tante altre.
I discount ti salvano, almeno in parte, da questi grandi gruppi che incombono.
Le mi e scarpe da ginnastica sono Asics, non so come stiano loro in fatto di sfruttamento, ma purtroppo in negozio erano le uniche non di cuoio e pelle, cosa alquanto difficile da trovare!
Ormai anche i sandali delle bancarelle a 5 euro sono di pelle, purtroppo ho scoperto che due paia di infradito comprate sulla bancarella hanno riportato sotto la suola "vero cuoio"...
Ed io che speravo che con 5 euro mi dessero la plastica più orrenda!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
artemis
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 16:42

Messaggio da artemis »

Barbara hai pienamente ragione a dire che la pillolina devi prenderla prima della tua emicrania... infatti non discuto in caso di problemi gravi o dolori forti come il tuo che non ti permettono di fare nient'altro...
Il mio era giustappunto un parlare in generale...
(fossi in te cmq cercherei di capire la causa... mio padre ne soffriva tantissimo, tipo da vomitare, e la situazione è migliorata solo da quando ha iniziato, a 58 anni, a fare sport! ma è solo un esempio, ognuno è diverso...)
Ma pubblicizzare in TV una cosa del genere, incoraggiando questo uso massiccio dei medicinali (indicati davvero solo nei casi seri come il tuo) mi fa arrabbiare...
Difatti fucilerei il ministro che ha fatto passare la legge sulla pubblicità dei farmaci da banco in TV...
Un conto è guarire, e lì sono d'accordo sul farmaco, un conto è fare un uso non consapevole dei farmaci e prenderli anche per frivoli motivi...
Difatti, e secondo me non è un caso, nella maggior parte dei foglietti illustrativi l'elenco delle controindicazioni è sempre molto più lungo di quello delle indicazioni!!!

So, però, che qui di persone consapevoli ce ne sono davvero tante direi tutte finora!!! perciò la filippica è finita!!!
Vi abbraccio :hugs:
La Terra non ci è stata data in eredità dai genitori, ma in affitto dai figli...
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Messaggio da Eire go brach »

Ciao, boicotto Nestlè da anni, Coca Cola,Unilever (è quasi impossibile ha tutto!!!), Kraft ( è della Philip Morris cioè Altria),Novartis e Bayer (I due + grandi killer del mondo), Colgate Palmolive , Procter & Gamble,Amadori,Brystol Myers Squibb, Cremonini,Danone,Kimberly Clark,Segafredo, Sterilgarda e Veronesi e altri ancora che non mi ricordo, tanto vado a memoria al super.
P.s.riesco a sopravvivere lo stesso
Ho due filgie curate con Omeopatia e risultati ottimi, ma non siamo ottusi se a mali estremi ci vuole l'antibiotico si prende,solo che non abusiamo in nessun modo di farmaci o cure, e poi a Novembre avrò in casa una Naturopata (oltre che donna,moglie,madre, perito chimico microbiologico,quasi vegetariana,e pure dello Scorpione!!!! aiuto!! :o )
Saluti,Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Rispondi