Project Phyto Spa - Body paté fiori di gardenia e lavanda

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Project Phyto Spa - Body paté fiori di gardenia e lavanda

Messaggio da Serese »

Project Phyto Spa - Body paté fiori di gardenia e lavanda
Infusi di fiori selvatici
De-stressante

Avvertenze
Non utilizzare su pelli irritate o lese * tenere fuori dalla portata dei bambini * solo per uso esterno * prodotto non commestibile - non ingerire.

INCI:
Immagine PURIFIED DEIONIZED WATER (solvente)
Immagine GARDENIA TAHITENSIS (TIARE) FLOWER OIL (vegetale)
Immagine LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (LAVENDER) OIL (vegetale)
Immagine RUBUS IDAEUS (RASPBERRY) LEAF EXTRACT (vegetale)
Immagine VACCINIUM MYRTILLUS (BLUEBERRY) FRUIT EXTRACT (Vegetale)
Immagine FRAGARIA VESCA (STRAWBERRY) FRUIT EXTRACT (vegetale)
Immagine KOSHER VEGETABLE GLYCERIN (PLANT BASED) (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (FROM COCONUT OIL) (emolliente / solvente)
Immagine SOY LECITHIN (BOTANICAL ORIGIN) (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine GLYCEROL/SUCROSE STEARATE (NATURAL GLYCERIN & SUGAR EMULSIFIERS) (emulsionante)
Immagine ORYZA SATIVA (ORGANIC RICE BRAN) EXTRACT (abrasivo / assorbente / volumizzante / condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine SQUALENE (FROM OLEA EUROPAEA) (antistatico / emolliente)
Immagine AVENA SATIVA (WILD OATS) EXTRACT (vegetale)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine THEOBROMA CACAO (ORGANIC COCOA) SEED BUTTER (vegetale / emolliente)
Immagine ORGANIC BEESWAX (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine DAUCUS CAROTA SATIVA (CARROT) ROOT EXTRACT (emolliente)
Immagine HYDROLYZED EXTENSIN (condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine ARGININE (antistatico)
Immagine ASPARTIC ACID (antistatico)
Immagine THREONINE (antistatico / condizionante capelli / ondulante o stirante capelli)
Immagine SERINE (antistatico)
Immagine LYSINE (antistatico)
Immagine GLUTAMIC ACID (antistatico / umettante)
Immagine PROLINE (antistatico)
Immagine GLYCINE (antistatico / agente tampone)
Immagine ALANINE (antistatico)
Immagine VALINE (antistatico)
Immagine METHIONINE (antistatico)
Immagine LEUCINE (antistatico)
Immagine TYROSINE (antistatico / condizionante capelli / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine HYDROXYPROLINE (antistatico / condizionante cutaneo / tensioattivo / condizionante capelli)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT (emolliente)
Immagine CITRUS GRANDIS (GRAPEFRUIT) SEED EXTRACT (astringente / profumante / condizionante cutaneo / tonificante)
Immagine ASCORBIC ACID (VITAMIN C) (antiossidante / agente tampone)
Immagine SODIUM ASCORBATE (VITAMIN C) (antiossidante)
Immagine TOCOPHEROL (VITAMIN E) (antiossidante)
Immagine ROSEMARY EXTRACT (vegetale)

Quantità: 250 ml
Prezzo: 9,80 €

Disegnata e Prodotta da:
World Pharm Resource - Milano - Italy
http://www.wipr.net" onclick="window.open(this.href);return false;

Distribuita in Esclusiva da:
UPIM srl Milano

Made In Italy.

Commenti personali: ha un profumino che adoro :love:
Ultima modifica di Serese il martedì 01 aprile, 2008 12:47, modificato 1 volta in totale.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
adrianna
Messaggi: 1057
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 10:00

Messaggio da adrianna »

...corro alla upim!!! :D :shock: ;)
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

Bellino!! :shock:
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

Ho visto questa linea alla Upim, per curiosità ho sniffato un tester di un'acqua profumata.... :sick: terrificante, sembrava un Arbre Magique.
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

utente disattivato ha scritto:E' IL SECONDO PRODOTTO STUPENDISSIMO CHE POSTATEEEEE!!
E' il terzo :D

Questo è il *fratello* del mio patè :) solo che credo questo abbia un profumino migliore! (infatti quando finisce quello che ho penso che comprerò questo a meno di trovarmi bene con qualche scrub fatto in casa :D)

questo era quello postato da me
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Infatti ho riportato le informazioni del produttore seguendo l'esempio tuo, Rael :D

L'unica cosa che mi puzza è il citrus grandis, ovvero il famigerato estratto di semi di pompelmo :roll: Però vedendo che nell'esfoliante postato da Rael i conservanti non ci sono magari anche in questo non viene usato come conservante :|

Il profumo di questa crema è abbastanza fruttato e ricorda quello sintetico delle penne colorate che usavano alle elementari - indi può stuccare - :P però non notando nessun "parfum" dovrebbe almeno esser tutto naturale :D

Penso che il nome paté gliel'abbiano dato per far scena.. e per richiamare alla mente un qualcosa di soffice e spalmabile. In effetti come consistenza ci siamo vicini.. Per ora l'ho usato solo una volta sulle braccia (per sentirmi l'odore intorno :P ) quindi recensioni d'uso approfondite non posso farne.
p
L'ho trovato in offerta al 20% in meno alla Upim in questi giorni, era vicino ai prodotti de I Provenzali. Quando ho letto paté e la marca mi son ricordata dell'INCI di Rael, ho dato una sbirciata a tutti i prodotti e mi son decisa a prender questo. Per via del tiarè :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Serese ha scritto:Infatti ho riportato le informazioni del produttore seguendo l'esempio tuo, Rael :D
:oops:
L'unica cosa che mi puzza è il citrus grandis
Bisognerebbe scrivere e chiedere per cosa lo usano :)
Il profumo di questa crema è abbastanza fruttato e ricorda quello sintetico delle penne colorate che usavano alle elementari - indi può stuccare - :P però non notando nessun "parfum" dovrebbe almeno esser tutto naturale :D
:? uhm mannaggia dovrei sentirlo... Vabbè che comunque essendo davvero delicato e ottimo anche per il viso (io ho la pelle molto sensibile...), ci posso passare su, come ho fatto per il mio patè (pure lui ha un odore fortissimo!).
Quando ho letto paté e la marca mi son ricordata dell'INCI di Rael, ho dato una sbirciata a tutti i prodotti e mi son decisa a prender questo. Per via del tiarè :P
Mannaggia, devo fare un salto da Upim :roll: (tra l'altro uno dei due balsami labbra de I provenzali è tutto verde, tranne la cera microcristallina che è gialla, se ti può interessare :))
Sono contenta che il mio inci ti sia servito :) (li posto per questo scopo!)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

uhm mannaggia dovrei sentirlo... Vabbè che comunque essendo davvero delicato e ottimo anche per il viso (io ho la pelle molto sensibile...), ci posso passare su, come ho fatto per il mio patè (pure lui ha un odore fortissimo!).
io l'odore l'ho sniffato dai tester dell'acqua profumata come ha fatto satine. Erano esposti lì a fianco. ;)
tra l'altro uno dei due balsami labbra de I provenzali è tutto verde, tranne la cera microcristallina che è gialla, se ti può interessare
grazie :) solo che la cera microcristallina è sempre un derivato petrolifero e preferisco lasciar stare :oops: tanto un paio di burrocacao eco-bio ce li ho ancora.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Serese ha scritto:io l'odore l'ho sniffato dai tester dell'acqua profumata come ha fatto satine. Erano esposti lì a fianco. ;)
nel mio upim non ci sono i campioncini delle acque profumate, però le ho sniffate in un altro, così ieri ho potuto prendere il patè corpo fiori di loto e magnolia, dopo posto l'inci :D
grazie :) solo che la cera microcristallina è sempre un derivato petrolifero e preferisco lasciar stare :oops:
azz!!! :shock: grazie dell'info, questa cosa non la sapevo proprio :x :cry: (quante cose ho da imparare ancora!)
Comunque per tenermi ancora più alla lontana, ora hanno aggiunto il bht :roll: :evil:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Scusate l'ignoranza... ma è una crema per il corpo?? :shock:
La parola "patè" non mi da nessuna idea...
Comunque ho l'upim a due passi e mi sa che mi ci fiondo!! Che altri odori sono disponibili??
Avatar utente
moonlaur3n
Messaggi: 75
Iscritto il: sabato 22 marzo, 2008 18:13

Messaggio da moonlaur3n »

Questi prodottini li ho adocchiati da un po', ora che ho pure le rewiers vado sul sicuro :D
la miglior cura la trovi sempre in natura
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

:shock: miiii, non me l'aspettavo un prodottino così verde
Phyto mi sembrava una marca eco-furba (ma da ignorante quale sono, eh! :roll: ).
bello :)
Avatar utente
Lola
Messaggi: 850
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:06

Messaggio da Lola »

E' un inci davvero strano. Chi l'ha provato mi può riferire qual'è la consistenza, il colore e il grado di untuosità?
C'è molto che non mi torna (a cominciare dagli olii essenziali in seconda posizione).

Nota personale: spesso negli inci i produttori si dimenticano di scrivere qualcosa, o mettono alcuni ingredienti al posto sbagliato, per me investigare in queste incongruenze è come risolvere un rebus, la cosa mi appassiona moltissimo; spero che nessuna si senta offesa da questo, so che copiate giusto ma sono i produttori ad essere in torto, alle volte per dimenticanza, alle volte con dolo :)
Lola
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Vecchia Zia ha scritto:Scusate l'ignoranza... ma è una crema per il corpo?? :shock:
è un scrub :) Io mi ci scrubbo pure il viso con quello al latte di cocco, è delicatissimo :)
Esiste anche la crema corpo, la crema mani, l'acqua di profumo e non mi ricordo che altro...
Le profumazioni sono fiori di loto e gemme di magnolia, latte di cocco e fiori del deserto, brezza marina, mirto e un'altra che mi sfugge.

@uvafragola: La linea Phyto che si trova nelle profumerie ha degli inci spaventosi, make-up compreso. Non credo sia la stessa cosa di questa...

@Lola: io posso darti la recensione su quello al latte di cocco e fiori del deserto. La consistenza è un mix tra una gelatina e una mousse morbida morbida. Alla vista sembra sorbetto al melone o gelato alla pesca, colore caldo tra il rosa pesca e l'arancione del melone: più scuro del primo, più chiaro del secondo.
Sull'untuosità non saprei dirti, lo uso da tanto (l'ho ust anche stamattina) ma non ho notato untuosità, lascia la pelle morbida morbida e non ci vuole moltissimo per sciacquarlo via. :)
Spero di esserti stata d'aiuto :oops:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

No no.. non è uno scrub.. è una crema! :)

lo scrub dovrebbe essere il patè esfoliante.. questa è solo patè. :P


@Lola: questa ha un colore bianco, forse tendente al violino ma a prima vista bianco. La consistenza al tatto è di yogurt, tipo frutt0l0.. si assorbe subito e non unge, la pelle dove si spalma risulta subito un po'più liscia rispetto a dove non viene applicato. :)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Bloccato