spazzolino biodegradabile

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

spazzolino biodegradabile

Messaggio da liquirizia »

ciaoo a tutti/e!

sapete per caso dell'esistenza di spazzolini biodegradabili?
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »

Ne esiste uno al mio negozio bio: è un bastoncino che si spella e fa le setoline, quando si consuma tagli un altro pezzetto e poi spelli di nuovo per far uscire le setoline, io l'ho usato un periodo, ma non lo portano sempre e costa.

Invece ora ho quello con la testina intercambiabile (preso sempre al negozio bio) e la stecca mi dura sempre, cambio solo la testina (le vendono a 3 pezzi di ricambio).
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

ah che roba strana la prima...mi posteresti una foto?

e quello che usi ora sai se la testina è biodegradabile?ci dovrebbe essere scritto...
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Daniela ha scritto: Invece ora ho quello con la testina intercambiabile (preso sempre al negozio bio) e la stecca mi dura sempre, cambio solo la testina (le vendono a 3 pezzi di ricambio).
Ce l'ho anche io! :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »

Si, mi sembra di ricordare che fosse proprio di liquirizia!
Però la foto non ce l'ho!

Liquirizia, questo è il TUO spazzolino!!! :lol:

In quello che uso ora non lo so se le testine sono biodegradabili, però è marca Monte Bianco, viene venduto anche nel sito Lavera in inglese.
Prova a fare una ricerca, magari riesci ad avere più info.
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Daniela ha scritto:Invece ora ho quello con la testina intercambiabile (preso sempre al negozio bio) e la stecca mi dura sempre, cambio solo la testina (le vendono a 3 pezzi di ricambio).
L'ho visto questo al naturasì e mi sono pentita di non averlo preso :(
Ora la prossima volta se lo vedo, lo compro :cuore:
Ultima modifica di RaelDelMare il domenica 30 marzo, 2008 00:38, modificato 1 volta in totale.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Daniela ha scritto: Invece ora ho quello con la testina intercambiabile (preso sempre al negozio bio) e la stecca mi dura sempre, cambio solo la testina (le vendono a 3 pezzi di ricambio).
anche io uso quello della montebianco.e mi trovo benissimo. :P
Ultima modifica di plesea il sabato 29 marzo, 2008 23:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

aaahhh ho capito..allora quello di montebianco non è biodegradabile..
in realtà non so se esistono in commercio spazzolini da usare per tempo prolungato (non usa e getta) biodegradabili, perchè il materiale biodegradabile in questione con i batteri che si possono accumulare sulle setole si potrebbe iniziare a degradare...

ci sono dei progetti sperimentali però non so se attuabili...

mmmhhh un bastoncino di liquirizia per lavarsi i dentiiii..DEVE ESSERE MIOOOOO!!!

ecco il progetto di un ragazzo..uno spazzolino biodegradabile (tranne le setole che sono in nylon riciclabile), che si smonta e poi dice lui si mette nella terra...anche se ho qualche dubbio a riguardo...
cioè queste bioplastiche devono essere smaltite tramite compostaggio non in casa propria...anche eprchè se no non si degrada!



[img][img]http://img256.imageshack.us/img256/537/lightobjectsbod3.jpg[/img]
[/img]

[img][img]http://img256.imageshack.us/img256/6334/lightobjectsabv2.jpg[/img]
[/img][/list]
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
*jillian*
Messaggi: 472
Iscritto il: mercoledì 07 novembre, 2007 23:18

Messaggio da *jillian* »

uao,ma è spazialscientifico :shock: lo voglio :shock:
gli finanzio il progetto (no vabbè sto esagerando :D )
Avatar utente
sissi
Messaggi: 512
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 23:04

Messaggio da sissi »

Daniela ha scritto:Ne esiste uno al mio negozio bio: è un bastoncino che si spella e fa le setoline, quando si consuma tagli un altro pezzetto e poi spelli di nuovo per far uscire le setoline, io l'ho usato un periodo, ma non lo portano sempre e costa
E' un bastoncino di "salvadora persica" qui descritto, l'ho visto anch'io ma non l'ho preso perchè ho l'impressione che duri pochissimo dal momento che ogni volta che si usa si accorcia di mezzo centimetro

Esiste anche lo spazzolino al titanio, che dovrebbe durare fino a 5 anni e da usare senza dentifricio, ma ha un costo piuttosto alto e chissà se funziona e quanto inquina una volta esaurito :?:
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

sissi ha scritto:Esiste anche lo spazzolino al titanio, che dovrebbe durare fino a 5 anni e da usare senza dentifricio, ma ha un costo piuttosto alto e chissà se funziona e quanto inquina una volta esaurito :?:
Quanto inquina non so :? però ho visto la pubblicità di uno spazzolino al Titanio anche su AAM Terra Nuova della Vip Domotec costa 8.90€ e le testine di ricambio 3 pezzi 5.90€.
C'è la possibilità di richiedere il catalogo, quasi quasi :)

edito: ho scritto loro per ricevere il catalogo a casa :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
adrianna
Messaggi: 1057
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 10:00

Messaggio da adrianna »

il prototipo biodegradabile è stupendo!!!io cmq uso quelli con le testine intercambiabili,li fa anche la Piave.Oltre al discorso ecologico,questi spazzolini ingombrano meno in casa,costano meno ed educano i miei bimbi alla riduzione dello spreco...
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

RaelDelMare ha scritto:edito: ho scritto loro per ricevere il catalogo a casa :)
Rapidissimi e gentilissimi, mi hanno appena mandato il catalogo via mail, se vi interessa scrivete anche voi :)
Ve lo mandano anche cartaceo se lo richiedete :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
adrianna
Messaggi: 1057
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 10:00

Messaggio da adrianna »

allora lo richiedo anch'io,ho notato che gli spazzolini a testina intercambiabile al super(non Naturasì) stanno sparendo.. :evil:
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

io una volta prendevo quelli della coop a testina intercambiabile ma mi trovavo male perchè mi si staccava sempre la testina mentre spazzolavo...e poi non ci sono le testine morbide per gengive sensibili...
quindi purtroppo mi tocca usare quelli interi...

adrianna:magari si devono rifornire..ogni tanto finisce qualcosa!
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Rispondi