Bottega Verde - Linea Bioecologica - Latte tonico

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Giorgina19
Messaggi: 715
Iscritto il: giovedì 09 agosto, 2007 10:06

Bottega Verde - Linea Bioecologica - Latte tonico

Messaggio da Giorgina19 »

Bottega Verde - Linea Bioecologica - Latte tonico
Con estratto di stella alpina e olio di sesamo

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine COCOGLYCERIDES (emolliente / emulsionante)
Immagine SESAMUM INDICUM OIL* (Emolliente / vegetale)
Immagine BRASSICA CAMPESTRIS STEROLS (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED SWEET ALMOND PROTEIN (condizionante cutaneo / condizionante capelli / detergente / stabilizzante)
Immagine GLUCOSE* (umettante)
Immagine FRUCTOSE* (umettante)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS OIL* (emolliente)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL* (condizionante cutaneo)
Immagine PARFUM
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine BENZYL PCA (umettante)
Immagine OLEA EUROPAEA EXTRACT* (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine TRITICUM VULGARE BRAN EXTRACT (condizionante cutaneo / protettivo cutaneo)
Immagine LAURAMIDOPROPYL BETAINE (antistatico / tensioattivo)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine POTATO STARCH MODIFIED (additivo reologico)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine ALOE BARBADENSIS EXTRACT* (emolliente)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT (antimicrobico / rinfrescante / tonificante)
Immagine LEONTOPODIUM ALPINUM EXTRACT* (condizionante cutaneo)

*Da agricoltura biologica

Certificazione AIAB e ICEA

Quantità: 125 ml
Prezzo: 9,99 €

Edit by STAFF
Ultima modifica di Giorgina19 il giovedì 13 settembre, 2007 11:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: BOTTEGA VERDE - Linea bioecologica Latte tonico

Messaggio da barbara »

A me pare promosso, poi l'uso dirà il resto (piacevolezza, profumazione...).
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
lillitta
Messaggi: 248
Iscritto il: mercoledì 12 settembre, 2007 16:27

Messaggio da lillitta »

Ciao Giorgina, potresti farmi sapere come ti trovi? Bottega Verde è una delle poche marche reperibili dalle mie parti... e io ne faccio (dovrei dire facevo?) un uso smodato e, purtroppo, indiscriminato!
Ho una valanga di prodotti bocciati dal biodiz ionario :cry:
Ma lo usi come struccante? Hai provato anche gli altri prodotti di questa linea?
Sul sito, ovviamente, sono riportati i prodotti ma non l'INCI.
Attendo notizie.
Un bacio :)
Lilli*
Avatar utente
Giorgina19
Messaggi: 715
Iscritto il: giovedì 09 agosto, 2007 10:06

Messaggio da Giorgina19 »

Ciao Lillitta,
i prodotti bottega verde in effetti non sono naturali però questa nuova linea certificata mi sembra sia invece molto buona. Ho visto le recensioni sul forum di Lola che faceva addirittura i complimenti ai formulatori di tali prodotti per la qualità degli ingredienti utilizzati. In realtà a me servirebbe uno struccante e credo che questo latte sia più che altro un detergente e tonico insieme ma che non serva a eliminare il trucco, in ogni caso oggi pomeriggio lo provo e ti saprò dire sicuramente se mi ci trovo bene! Se vai sul sito BV e clicchi su "scheda" di un prodotto vedrai che in alto a destra c'è un link "Ingredienti (vedi etichetta)" così puoi controllare l'INCI di tutto prima di acquistare!
Avatar utente
lillitta
Messaggi: 248
Iscritto il: mercoledì 12 settembre, 2007 16:27

Messaggio da lillitta »

Wow.grazie Giorgina..vado subito :)
Lilli*
Avatar utente
Giorgina19
Messaggi: 715
Iscritto il: giovedì 09 agosto, 2007 10:06

Messaggio da Giorgina19 »

L'ho comprato e devo dire che mi piace molto, sia per il profumo molto delicato sia perché è una cremina 2 in 1 e comunque ho appurato che serve come struccante! :P
Bilancia77
Messaggi: 374
Iscritto il: martedì 20 maggio, 2008 17:27

Messaggio da Bilancia77 »

Anche io l'ho comprato (è stato uno dei miei primi bioacquisti) ma devo dire che lascia la pelle un po' secca, forse perchè contiene già di suo il tonico... e il profumo è un po' particolare.
Ma soprattutto, dopo tanto cercare (non era scritto nella confezione!!!) nel sito ho letto di "evitare la zona del contorno occhi"... ma allora come mi strucco???!!
:cry: UFFA!!! Un'altra bio-fregatura!
Nadia78
Messaggi: 23
Iscritto il: domenica 29 giugno, 2008 15:27

Messaggio da Nadia78 »

adesso nelle schede dei prodotti hanno messo anche l'INCI.. meno male :)
quelle
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 05 giugno, 2008 08:37

Messaggio da quelle »

è efficace come struccante? se fosse così vorrei provarlo!
Bilancia77
Messaggi: 374
Iscritto il: martedì 20 maggio, 2008 17:27

Messaggio da Bilancia77 »

Il problema è quello... c'è scritto da non usare nella zona del contorno occhi... allora a che serve?? :x Ma io oramai l'ho comprato e lo devo pur finire.. quindi lo uso anche per struccarmi! Ma non lo ricomprerò.
menina
Messaggi: 253
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 20:11

Messaggio da menina »

acc... ho fatto lo stesso errore!
Oggi sono capitata in un centro commerciale con negozio di BV, e non ho resistito, così sono andata alla cassa con la crema corpo della linea bioecologica.
Poi, siccome hanno studiato ben bene il marketing (un giorno aprirò un post apposito per descrivere cosa ho visto oggi.. da delirio!) la commessa, perfettamente istruita, mi fa "se prendi un'altra cosa hai lo sconto del 40%". Così al volo ho deciso di prendere il latte tonico, ma mi serviva soprattutto per struccare gli occhi... non avevo ancora letto questo post...
:x

A questo punto qualche esperta di ingredienti riesce a spiegarci come mai si dice di evitare l'uso sul contorno occhi? E' un problema che si può mitigare con il risciacquo?

Trovo comunque brutto che sulla confezione non ci sia scritto niente a proposito della zona perioculare, non è molto serio.
Avatar utente
-Rain-
Messaggi: 610
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 16:03

Messaggio da -Rain- »

Io l'ho preso insieme alle due creme ( tutte scontate al 50%) le provo, tanto le riprenderò solo se avrò ancora lo sconto:D
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Anche io ho fatto lo stesso errore, cioè l'ho comprato come struccante oggi... non ho mai usato struccanti, ho sempre lavato via il trucco con acqua e sapone (ovviamente eco-bio!), oggi ho deciso che era ora di cominciare ad usarlo, sono capitata ai Gigli e ho detto "Toh, guardiamo la linea bioecologica della Bottega Verde, che non l'ho mai vista di persona..." e così ho preso lo struccante e le salviette, che me le scontavano al 40% (in realtà se prendevo un terzo prodotto sarebbe stato scontato del 50%... ma così non si finisce più!!)... E ora scopro da voi che non si può usare nella zona occhi!! Anche io, dunque, vorrei sapere se risciacquando il viso dopo aver struccato si elimina il problema... :)
Grazie!!
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
candyshop
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 09:55

Messaggio da candyshop »

Io lo uso da quando è in commercio e lo passo anche sul contorno occhi: cosa potrai mai succedermi? :roll:
Avatar utente
-Rain-
Messaggi: 610
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 16:03

Messaggio da -Rain- »

Io l'ho usato intorno agli occhi senza problemi...non lo userò per struccarmi perchè mi strucco con l'olio, ma no mi ha dato problemi vicino agli occhi..sulla confezione non dice nulla :|
Bloccato