pelle morta: bagno o doccia?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

ely
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 17 febbraio, 2008 17:10

pelle morta: bagno o doccia?

Messaggio da ely »

mi sento un po' scema ad aprire questo topic,e mi vergogno anche parecchio ma la cosa mi lascia perplessa e volevo conoscere la vostra esperienza.
allora....lo scopo di lavarsi sarebbe quello di sentirsi puliti(e fin lì non ci piove)ed eliminare le cellule morte,giusto?
come tante di voi ,dato che il tempo è tiranno, mi faccio la doccia (il bagno quasi mai)ma ho notato che non riesco bene ed eliminare le cellule morte,cioè se faccio la doccia di cellule morte se ne vanno ben poche.(e mi sento pure una bambina di 5 anni a fare sto discorso,cavoli a 22 anni ancora non ho imparato a lavarmi??che vergogna!) :oops:
la cosa cambia totalmente se mi faccio il bagno perdo così tante cellule morte che sembra che non mi lavo da un mese, :shock: e quando faccio il bagno o la doccia uso lo stesso prodotto cioè sapone di marsiglia.
dopo il bagno ho notato che la pelle causa il rinnovamento cellulare è liscia come quella di un bambino :shock: e chi se l'aspettava?
allora vorrei capire,sono io che sono scema,il che è pure probabile,oppure facendo il bagno è più semplice eliminare le cellule morte dato che la pelle sto immersa nell'acqa e in questo modo il risultato è diverso?
ps:lo scrub non l'ho mai fatto.
aspetto vostri pareri. :oops: :oops:
Avatar utente
margherita
Messaggi: 710
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 14:17

Messaggio da margherita »

Io faccio sempre la doccia, soprattutto per questioni di tempo e, soprattutto prendendo il microfono in mano e girandomelo attorno, ho l'impressione di "sgrinciarmi " ben bene (che non ho affatto nelle docce con telefono fisso).
Ma da cosa vedi se stai perdendo cellule morte?
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

:blnk: con microfoni e telefoni mi sono persa :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
margherita
Messaggi: 710
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 14:17

Messaggio da margherita »

ops, hai ragione! :shock: ho usato un po' troppi termini, ma li considero sinonimi! :P
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

margherita ha scritto:Ma da cosa vedi se stai perdendo cellule morte?
Questo me lo domando anch'io :)

Comunque sotto la doccia ho la sensazione di lavarmi meglio perché mi "sfrego" il corpo per bene e non resto immersa nell'acqua "stagnante" :P
Il problema cellule morte non me lo sono mai posta più di tanto, credo basti farsi uno scrub (come ti consigliava Irrec.) una volta a settimana :)
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

anch'io vado quasi sempre di doccia e mi sfrego bene mentre mi concedo il bagno giusto quando voglio coccolarmi o rilassarmi proprio, però anche nella vasca mi passo il sapone ovunque perciò credo che l'effetto sia più o meno lo stesso...
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
ely
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 17 febbraio, 2008 17:10

Messaggio da ely »

come spiegare quando mi faccio il bagno con la pelle bella bagnata mi sfrego la pelle con le mani e vengono via le cellule morte, la pelle si stacca dolcemente(come se passassi il guanto di crine per intenderci,si staccano pallini grigi dalla pelle, le cellule morte).e sembra che non mi lavo da un mese.quando invece faccio la doccia se mi sfrego la pelle con le mani non succede quasi nulla o succede poco.per quella cosa dello zucchero e dell'olio di semi devo provare.
per il guanto di crine è una bella idea solo che non mi piace molto, mi innesca spiacevoli ricordi.

ps:se al posto dell'olio di semi usassi quello di mandorle?perchè ne ho di quello che puzza un po' di rancido e non mi va di usarlo sulla pelle per idratarmi ma per farsi la doccia funge giusto?l'importante è che sia un olio economico no?e questo altrimenti non saprei come usarlo.
ely
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 17 febbraio, 2008 17:10

Messaggio da ely »

hem....mia madre una volta a 14anni mentre facevo il bagno mi ha "aiutato" a lavarmi....... mi ha urlato ma guarda che pelle grigia ma ti sai lavare? e per aiutarmi mi ha passato il guanto di crine sul corpo con la delicatezza di un carro armato.
da quel giorno il guanto di crine è un po' il mio acerrimo nemico.
vabbè ricordi a parte,sarò pigra ma mi fa male alla pelle il guanto di crine ho provato ad usarlo,ma la pelle mi si arrossa troppo(non riesco a farmi la doccia con l'acqua troppo calda sennò la pelle mi brucia,)boh sarò io ad essere delicatina.
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Anche a me da fastidissimo il crine! Me lo ha preso un botto di tempo fa mia mamma per scrubbare le braccia ma l'avrò usato 3 volte...buttato! :roll: Mi arrossava la pelle e faceva proprio male! :shock:

Doccia doccia doccia! Con uno bello scrub farina+olio! :D
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »

E la spugna in rete?
Dura una vita, io ce l'ho da anni, ed è delicata (anche io niente guanti: troppo dolorosi), ma scrubba!
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Dici quella che sembra un piumino da cipria tutta vaporosa e colorata? :woo:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »

Dici quella che sembra un piumino da cipria tutta vaporosa e colorata?
Si, Taiba! :D
http://www.martinispa.com/ita/Catalogo_ ... asp?ID=307
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

io mi trovo bene con i guantini esfolianti :D (non di crine,sono più delicati e durano una vita!)

anche a me era successo che facendo il bagno venisse via della pelle morta strofinando,è per l'acqua calda sicuramente...e poi in quel periodo non facevo scrub regolarmente ;-)
adesso non mi succede più,anche se comunque raramente faccio il bagno,vado sempre di doccia
vedrai che non il peeling andrà meglio!
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

anch'io la uso!
mi piace un sacco perchè gratta appena appena il giusto per sentirmi "lavata", e in più facilita un sacco la formazione della schiuma!! :D
.diana.
cremina
Messaggi: 130
Iscritto il: domenica 17 febbraio, 2008 18:00

Messaggio da cremina »

Io mi trovo benissimo con lo scrub (ho il Talassoscrub di Collistar da finire, poi me ne farò uno da me). Pelle liscissima dopo la doccia. Rapidamente
Rispondi