Prodotti antismog

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
ali
Messaggi: 91
Iscritto il: venerdì 21 marzo, 2008 09:45

Prodotti antismog

Messaggio da ali »

Salve a tutti!
Sto muovendo i primi passi negli acquisti dei prodotti eco-bio.
Vorrei chiedervi qualche consiglio su prodotti protettivi da mettere al mattino per proteggere pelle e capelli dallo smog cittadino.

Grazie!!!
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Le creme antismog (non ecobio) solitamente isolano la pelle dallo smog in quanto creano un film sintetico sulla pelle..
quindi suppongo che un olio o burro con cui ti trovi bene possa avere un effetto simile - e sia meglio per la tua pelle. :)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Scintilla
Messaggi: 759
Iscritto il: martedì 13 novembre, 2007 12:18

Messaggio da Scintilla »

So che sono di parte ma anche le polveri del trucco minerale hanno un'ottima azione barriera respingente ;) per i capelli non saprei : credo che lavarli spesso ( ove necessario insomma ) sia la soluzione migliore .
Immagine
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

Ho letto la settimana scorsa, non ricordo la fonte, che i capelli se sporchi si proteggono dallo smog :shock:

Sarà l'ennesima bufala?
Anche se credo che in fondo un pò di verità ci sia perchè il grasso che avvolge lo stelo fà da protezione agli agenti atmosferici :oops: se ho detto una caxxata mi :mazz: da sola
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

alcisa ha scritto:Ho letto la settimana scorsa, non ricordo la fonte, che i capelli se sporchi si proteggono dallo smog :shock:
in effetti, il sebo la nostra pelle (e anche il cuoio capelluto) lo produce per proteggersi dalle agressioni esterne. quindi un certo senso ce lo avrebbe.
cmq, una lavatina dopo tot ore passate davanti ad un tubo di scarico gliela darei. :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Scintilla
Messaggi: 759
Iscritto il: martedì 13 novembre, 2007 12:18

Messaggio da Scintilla »

Teoricamente potrebbe essere così ma un capello sporco ...di cosa è sporco? Quello bisognerebbe capire : se si sporca per lo smog è obbligatorio lavarlo ...ma a prescindere , io con i capelli zozzi proprio non riesco ad andare in giro , anche a costo di lavarli tutti giorni !!! ( e preciso che non si sono mai rovinati , anzi...) .
Immagine
Rispondi