Fitocose - Jalus Family - Jalus fluido equilibrante

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
prisciLLa
Messaggi: 242
Iscritto il: mercoledì 23 gennaio, 2008 13:23

Fitocose - Jalus Family - Jalus fluido equilibrante

Messaggio da prisciLLa »

Fitocose - Jalus Family - Jalus fluido equilibrante

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL (emolliente)
Immagine SODIUM PCA (antistatico / umettante)
Immagine SODIUM HYALURONATE (biotecnologico) (Humectant, skin conditioning)
Immagine SODIUM LACTATE (agente tampone / umettante)
Immagine BENZOIC ACID (conservante)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)

PAO: 4 mesi

Il sodium hyaluronate sul biodiz ionario è rosso se di derivazione animale e ha un pallino verde se è da biotecnologia. Suppongo che Fitocose utilizzi il secondo ... ;-)

Io mi ci trovo bene, mi piace come base per il trucco perché ho la pelle mista e trovo che la renda 'uniforme'. E ha un'ottima resa, ne basta poco per tutto il viso.

Voi che ne dite?


Edit by STAFF
Ultima modifica di prisciLLa il mercoledì 26 marzo, 2008 19:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Davvero strano che nessuno abbia mai pensato a metterlo questo inci, lo uso anch'io il jalus (anzi l'ho finito da un po' e dovrei ricomprarlo) e lo trovo molto buono :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

:)
Comunque una discussione su Jalus come prodotto c'è già, se volete leggere altre info.
-----------
Il mio blog
Avatar utente
prisciLLa
Messaggi: 242
Iscritto il: mercoledì 23 gennaio, 2008 13:23

Messaggio da prisciLLa »

eh eh grazie!! :)
Avatar utente
mymelody
Messaggi: 122
Iscritto il: venerdì 30 maggio, 2008 19:25

dubbio

Messaggio da mymelody »

l'acido jaluronico si può usare d'estate vero? (per via della luce/sole)
forse mi confondo con l'acido salicilico? o glicolico?

ps: il jalus è simile al jaloè giusto?
Avatar utente
*lizzy*
Messaggi: 1190
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 18:32

Messaggio da *lizzy* »

si mymelodi lo jaluronico si può usare in estate tranquilla :)
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Avatar utente
Klizia
Messaggi: 159
Iscritto il: giovedì 21 gennaio, 2010 19:42

Messaggio da Klizia »

è per ora il prodotto che funziona di più su di me
ho sempre avuto la pelle mista, che si ingrassa e sporca al volo con duemila punti neri e brufoletti

ho provato per giorni a mettermi solo lo jalus
risultato: la pelle tira un filino solo la prima ora, poi perfetto, niente unto per almeno 10 ore. i pori mi sembrano più chiusi e sono sicuramente più puliti. nessuna nascita di schifezze brufoliche varie.

lo amo :D
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Certo è ottimo per la pelle grassa e che si unge, però lo trovo fin troppo liquido.. Da quando lo uso però non ho notato grandi miglioramenti alla mia pelle, quindi non penso che lo ricomprerò..
Ultima modifica di silvia88 il sabato 27 aprile, 2013 12:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

Io l'ho preso e ha proprio questo inci.
C'è anche il logo Vegan Ok :shock: ; ma il SODIUM HYALURONATE non è animale?

Per i risultati non mi esprimo, lo uso da 5 giorni e per ora non ho ancora capito la differenza tra usarlo o non usarlo, forse è troppo presto :roll:
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Messaggio da Bia »

Fitocose usa solo acido jaluronico di origine biotecnologica proveniente dalla fermentazione di batteri, ma io comunque ho preferito prendere la versione green (veramente vegan). Io lo vedo come un integratore per la pelle, non come un qualcosa che dà effetti immediati. Dovrebbe avere un effetto antietà stimolando la produzione del collagene (che dai 40 anni circa in poi cala sensibilmente) e mantenere il giusto grado d' idratazione della pelle.
Silvia, se sei nata nell' 88 mi sa che sei ancora troppo giovane per averne bisogno :) e probabilmente è per questo che non noti grandi miglioramenti.
Nel sito di Fitocose la parte finale dell' INCI appare diversa.
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Re: Fitocose - Jalus Family - Jalus fluido equilibrante

Messaggio da Lizzy79 »

Ho quasi finito il flaconcino, è vero, dura 4 mesi giusti applicato 2 volte al giorno.
Purtroppo confermo l'impressione iniziale :| , idrata bene anche in inverno - ho la pelle grassa - ma non noto diminuzione dell'effetto lucido; e nemmeno aumento, il che non è male. Senza infamia nè lode, ho stesso risultato applicando il gel aloe.
Di sicuro non lo ricomprerò.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
Stern
Messaggi: 27
Iscritto il: sabato 31 marzo, 2012 16:02

Re: Fitocose - Jalus Family - Jalus fluido equilibrante

Messaggio da Stern »

Io l'avevo preso con buone speranze che mi aiutasse a migliorare la mia pelle e invece mi ha fatto venire un sacco di brufoletti rossi sottopelle :cry: peccato perchè con tutti gli altri prodotti fitocose mi sono sempre trovata molto bene
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Re: Fitocose - Jalus Family - Jalus fluido equilibrante

Messaggio da Luna »

Stern evidentemente non avevi bisogno di tutta quell'idratazione...

Dagli ingredienti non è che sia poi così antilucido...
Avatar utente
Stern
Messaggi: 27
Iscritto il: sabato 31 marzo, 2012 16:02

Re: Fitocose - Jalus Family - Jalus fluido equilibrante

Messaggio da Stern »

sinceramente non ci sto capendo molto, pensavo di avere la pelle asfittica ed è per quello che avevo comprato questo gel e invece a volte è secca che mi tira, altre si lucida... baaaah :?
Fofu
Messaggi: 30
Iscritto il: mercoledì 24 aprile, 2013 14:23

Re: Fitocose - Jalus Family - Jalus fluido equilibrante

Messaggio da Fofu »

quale jalus andrebbe bene per una pelle sensibile?
Bloccato