Olio indiano

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Olio indiano

Messaggio da silvia »

qualcuna di voi lo conosce? non sono riuscita a legger bene gli ingredienti, dovrebbe essere un mix di olii e la sua funzione quella di detergere il viso....... :roll:
Serese

Messaggio da Serese »

Da quanto so.. non funziona molto diversamente da un qualsiasi olio vegetale utilizzato nelle 3 bio-fasi
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Se non ricordo male la composizione è abbastanza schifidina... :roll:
Tutto per un'unica meraviglia.
fedy21
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 22:34

Messaggio da fedy21 »

io l'ho provato... purtroppo.......... una schifezza mi dilatava tutti i pori!!! :x
riky
Messaggi: 156
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:47

Messaggio da riky »

Quando ero ragazza io, l'olio indiano Vian era il mantra di una giornalista di bellezza anzianissima ora (ma già bella in età ai tempi...), Elena Melik, che aveva una rubrica di consigli su Grazia- lei consigliava sempre di lavare il viso in caso di pelle grassa e punti neri - con olio indiano prima, e saponetta Valobra alla lattuga poi...

e chiunque la ricordi, non è una ragazzina :D
Avatar utente
Monkey
Messaggi: 104
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:17

Messaggio da Monkey »

Elena Melik, ganza!
Su Grazia stanno ripubblicando una specie di "amarcord" dei suoi ricordi cosmetici: quella rubrica e quella del Saper vivere di Donna Letizia mi fanno sempre fare tante di quelle risate... :P
La mia pelle è carta bianca per il tuo racconto
ma scrivi tu la fine
io sono pronto

Negramaro
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

:oops: penso che non lo comprerò anche se in questo periodo sono olio dipendente!!!
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

ne ho trovata in casa una boccettina nuova nuova..appena riesco posterò l'INCI...p che se fa davvero schifo, come lo riciclo?anche questo per oliare porte e finestre?? :oops:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

l'INCI fa schifo e il prodotto anche... ce l'ho sotto il lavello insieme ai vetril & company in attesa di farne non so bene cosa :roll:
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

mondaytiger ha scritto:l'INCI fa schifo e il prodotto anche... ce l'ho sotto il lavello insieme ai vetril & company in attesa di farne non so bene cosa :roll:
ecco bene!!
allora lo sposto anch'io, da sopra il lavello a sotto....! :lol:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

utente disattivato ha scritto: Di certo, riutilzzerò il dispenser! :oops:
astuta!! :shock:
io ho ancora a casa quello della kaloderma, controlleò l'INCI per vedere se c'è l'isopropyl myristate..

ma tu come lo usi? per le biofasi? :oops:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Avevo già letto questo topic ma non capivo di cosa si parlava. Poi ieri ho letto un articolo entusiasta su AAM terra nuova su questo olio e ora ho capito di cosa parlate :D
Bè a detta di chi ha scritto l'articolo è una mano santa per duecentomila cose, ma a quanto pare è la solita schifezzina. Ottimo! Una cosa in meno da dover andare a controllare :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

anch'io ho quello kaloderma e in effetti quell'ingrediente è all'ultimo posto! :D
almeno posso finirlo e poi terrò anch'io il dispenser [me copiona!! :oops: ] anche se per ora che lo finisco...ho tutto il tempo di pensare a come riutilizzarlo!!! :D
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
Oranjuice~
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 20 settembre, 2009 13:57

Messaggio da Oranjuice~ »

santifico la funzione cerca del forum! proprio di lui cercavo notizie >_>
secondo voi è possibile che l'olio indiano (forsan Click, che loro chiamano olio d'oriente) invece che pulirmi la pelle me l'abbia ditrutta? :shock:
l'ho usato di sera, mi sono lavata per benino, la pelle tiracchiava (ma ho pensato che fosse colpa dell'acqua tiepida visto che di solito la uso gelida ^^') ma non ho messo creme o niente, semplicemente c'ho dormito su.
Ieri mi alzo con una proliferazione di brufoli da far paura alla Chiara *me* di 3 anni fa :shock: ero (sono) una maschera! :evil:
Ora... in questi giorni motivi ormonali per avere COSì TANTI brufoli non ce ne sono (in questo periodo del ciclo non me ne spunta mai più di uno,per di più su una guancia, che invece ora è l'unica zona salva dallo scempio :x ), sono stressata sì ma lo stress non mi fa uscire i brufoli (in compenso mi rende cioccolato dipendente ._.), non ho usato prodotti diversi dal solito... insomma, io la colpa la do a questo prodotto.
Voi che di inci siete duemilamilioni di spanne sopra me... dite che può contenere qualcosa di comedogen(ic)o? :cry:
Se vi serve l'inci (magari non tutti gli oli presunti indiani hanno la stessa formulazione) potrei aprire un topic apposta...sempre se posso :oops: .
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Io ho a casa l'olio indiano vian, mentre negli INCI postati qui io ho trovato solo quello della kaloderma vian, ma cercando su internet si trovano due prodotti diversi, nonostante il nome quasi uguale.
L'INCI di quello che ho io (vian) è questo: OLUS, ISOPROPYL MYRISTATE, BHA, TOCOPHEROL, CAMPHOR, PARFUM, che è diverso da quello della kaloderma http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=4822
E quello che ho io mi sembra peggiore, per l'isopropyl myristate più in alto nell'INCI (che è proprio l'ingrediente comedogeno) e per il BHA, antiossidante doppio rosso. Ma correggetemi se sbaglio, sono una novellina!
Quello che hai tu (forsan) è ancora diverso, e nn ne conosco l'INCI. Magari è buono!
Rispondi