Rossetti: croce e delizia!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

mondaytiger ha scritto:vi giuro ci sono dei gloss che durano anche 5 ore con qualsiasi clima (ma non sono ecobio, appena ne trovo uno con l'INCI a posto ve lo comunico)
farò un'eccezione...il gloss che dura 5 ore mi alletta!!

:)
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Avatar utente
poppettina
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 09 febbraio, 2008 12:38

Messaggio da poppettina »

alcisa ha scritto: farò un'eccezione...il gloss che dura 5 ore mi alletta!!
non sono i gloss 6 H L'oreal?
Avatar utente
koala
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:01

Messaggio da koala »

in generale i gloss più sono appiccicosi e densi e più durano, il problema è se c'è vento e i capelli sciolti. Alla prima folata ti ritrovi stile cugino it :D
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

koala ha scritto:in generale i gloss più sono appiccicosi e densi e più durano, il problema è se c'è vento e i capelli sciolti. Alla prima folata ti ritrovi stile cugino it :D
:lol: è quello che succede a me :D
Io ho un gloss bellissimo della MAC (ovviamente non ecobio) e mi dura molto ed è l'unico che non mi fa seccare le labbra.
Con i rossetti sono molto difficile ed inoltre mi seccano le labbra.
Non ho capito esattamente cos'è la riga bianca (anche leggendo la spiegazione :roll: ), forse non ne "soffro", boh :?
L'unica cosa è che io non sopporto le matite contorno labbra, perchè ho le labbra già molto grandi e con la matita sembro proprio una ehm... poi con Il fatto che non hanno dei contorni precisi, quando metto il rossetto sembro sbaffata, ma in realtà è la bocca che non ha un contorno definito :pinch:
Comunque sono sempre alla ricerca di un rossetto che faccia al caso mio (mi piacciono i color sabbia un po' lucidi...) e terrò in considerazione la meravigliosa idea del karitè *_*
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

Laluisa ha scritto:A me i rossetti piacciono molto come oggetti, mi fanno sentire 'signora'...
Da piccola non vedevo l'ora di poterli mettere...
Poi ho avuto l'età per metterli e... orribile scoperta! :evil:
Di botto dimostro 15 anni di più, ma questo è il meno! Con i toni rosso-mattone sembro mia prozia Rita quando si addobbava per uscire la domenica, con i rosa sembro una badante moldava, con i bordeau sembro un pu....none.
Niente, ho ripiegato sui gloss, non sarò mai la dark lady dei film anni 40 che tanto vorrei essere... :cry:
Scarlett Johannson ti odio!
Oddio :lol: :lol: :lol: non ce la posso fare!! :lol:
Mi hai ricordato il giorno che ho comprato il primo rossetto: avevo 12-13 anni, e avevo preso questo rossetto di Chanel di un colorino rosa zuccheroso che schiferebbe pure a Paris Hilton, e che mi era costato svariati mesi di risparmi.
Quando me lo son messo è stato un trauma, ma ormai lo avevo comprato, per cui lo abbinavo all'ombretto azzurro che mi aveva regalato mamma a Natale e andavo in giro truccata come Divine negli anni 80.
Dopo anni di esperimenti ho capito che dovrei star meglio con i rossetti scuri (prugna & c.) se solo avessi il fegato di metterli... Immagine
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

Io ho cominciato con i rossetti alla tenera età di 4 anni...
Mia mamma e mia zia lavoravano in un'erboristeria, io non andavo all'asilo :roll: , e seguivo mammà ogni mattina con lei al lavoro, prendevamo l'autobus (o meglio, come lo chiamavo io, l'atttobut!!), e appena varcavo la soglia del negozio, le altre commesse nascondevano tutta la merce e mi chiudevano nello scantinato :pirl: .
No vabbè, quest'ultima cosa ovviamente non è vera, ero io che segregavo loro e nel frattempo giocavo con i rossetti cambia colore della Lepo. Un giorno mia mamma me ne comprò due, io tornai a casa tutta contenta e mi misi a truccare mio padre. Ho ancora una foto di me e lui con il rossetto ovunque, su fronte, naso, gote, sembriamo usciti direttamente da "Viva Las Gaygas". Mia madre aveva paura di portare a sviluppare il rullino per timore che il fotografo credesse ci fosse venuta qualche malattia strana alla pelle..... :lol: . Quanti ricordi!

Con il tempo ho abbandonato questo vezzo (oltre a quello di truccare mio padre), i rossetti non mi piacciono perché li trovo troppo "pesanti", e soprattutto perché, chi come me ha le labbra un po' carnose (piccole, ma carnose), non donano molto, rischiano di involgarire. Non ho questa grande passione neanche per i lipgloss, il look effetto bagnato francamente mi fa un po' senso, le giovin donzelle alla Scarlett Johanson sembra che abbiano un eccesso di salivazione, sembrano idrofobe.
L'ideale è il burro di cacao, oppure, a me piace tantissimo, una goccina di olio di oliva... ogni volta che mangio una frisella mi ritrovo con delle labbra da pa-u-ra!!!! :rose:
LaFrà
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 15:15

Messaggio da LaFrà »

Laluisa ha scritto:A me i rossetti piacciono molto come oggetti, mi fanno sentire 'signora'...
Da piccola non vedevo l'ora di poterli mettere...
Poi ho avuto l'età per metterli e... orribile scoperta! :evil:
Di botto dimostro 15 anni di più, ma questo è il meno! Con i toni rosso-mattone sembro mia prozia Rita quando si addobbava per uscire la domenica, con i rosa sembro una badante moldava, con i bordeau sembro un pu....none.
Niente, ho ripiegato sui gloss, non sarò mai la dark lady dei film anni 40 che tanto vorrei essere... :cry:
Scarlett Johannson ti odio!
Quoto parola per parola :x
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

se proprio a qualcuna interessa, mi riferivo al gloss Maybelline, quello nel tubetto che si schiaccia
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
petunia
Messaggi: 272
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 20:57

Messaggio da petunia »

scusate ragazze forse non mi sono spiegata bene: la famigerata "riga bianca" si forma trascorsa 1 ora circa dall'applicazione del rossetto all'intenrno del labbro inferiore.. si forma proprio una riga di colore bianco :shock: non so forse capita solo a me :o forse dipende dal tipo di rossetto (ne sto usando uno della rimmel del quale adoro il colore rosa antico che posso usare tranquillamente anche la mattina perchè non risulta volgare anche sulle labbra carnose, pur essendo un pò lucidino) anche perchè ho notato che con il rossetto addizinato al karitè la cosa non si verifica...però al rossetto non potrei mai rinunciare... lo adoro!!! mi fa chic anche se esco vestita casual, mi sembra che dia quel tocco di femminilità in più...ditemi che sono pazza :D
Avatar utente
petunia
Messaggi: 272
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 20:57

Messaggio da petunia »

lo sai che può essere?? ho notato, infatti, ora che mi ci fai pensare, che con il rossetto color mattone non mi capita :shock:
ely
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 17 febbraio, 2008 17:10

Messaggio da ely »

non ci posso credere ho sentito delle frasi che mi hanno fatto sentire una marziana il rosso mi sbatte....il mattone non sta bene con la mia pelle.....siete troppo donne,donne vere.

aiuto!!io a confronto mi sento un uomo.di solito non mi trucco e quando lo faccio uso o un rossetto marrone chiaro dal tono caldo o un viola tendente al bordoux ma non so cosa stia bene alla mia pelle questi colori mi piacciono e li uso, ma non so di che colore sia la mia pelle, forse dovrei iniziare a preoccuparmi un po'. però non ho mai avuto commenti quindi non mi sono mai posta il dubbio.anche se ho sempre solo chiesto consiglio al mio ragazzo :oops: ti piace questo rossetto?lui:si io:aggiudicato. :oops:

cmq fatevi 2 risate.
ho comprato 4 anni fa un rossetto lunga durata della max factor lo avevo messo ad una cene e aveva resistito ma se n'era anche andato un po' via.
è rimasto li nel mio cassetto poi l'ho ritirato fuori 2 settimane fa.l'ho messo ed è durato tutta la serata senza muoversi mai da lì mi sembrava un sogno.arrivo a casa faccio per toglierlo e lui non si sposta di una virgola, :shock: ha dovuto darci 3 4 mani di latte detergente per toglielo :shock: :oops: ok il latte detergente avrà almeno 3 anni(lo ha comprato mia madre dalla jafra spendendo pure tanti soldi non l'ha quasi mai usato poi lo ha rifilato a me) ma mi ha sempre struccato perfettamente, toglieva pure il mascara resistente all'acqua.

immaginatevi la mia faccia davanti allo specchio che impreco :shock: e adesso sto coso come lo tolgo???terrore negli ochhi :shock: !!!
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

:lol: :lol: :lol:
Poveraaaaaaaa! Guarda...è capitato anche a me! Il problema è che era un rossetto-ciofeca comprato per carnevale color fuxia! :shock: E' andato via dopo giorni! :shock:

Comunque non è che se una ragazza si trucca allora è femminile...io mi trucco pochissimo, anche perchè il mio ragazzo mi preferisce natur! (Il suo motto è:" Se mi piaci naturale, mi piaci sempre..." :love: )

Adesso la mia convinzione è: curata è femminile! :D Quindi mi coccolo il più possibile per avere una bella pelle sul muso, una pelle morbidoza sulla schiena, dei bei capelli morbidi da toccare... :roll:

Sabato una mia amica mi fa: "Ti fai truccare???"
E io magnanima le ho detto sì...anche se in teoria ero già truccata con un filino di viola sulle palpebre...
Mi sono trovata:
-cipria
-ombretto
-kajal
-mascara
-lucidalabbra colorato marrone

Avendo su il cerchietto per capelli mi sentivo la gemella cattiva di BiancaNeve...stavo bene, he? Ma non è il mio stile così truccata. :shock:
Dopo 2 minuti...GIURO...DI OROLOGIO sento le labbra tirare. Dopo 10 minuti, in macchina (mi spiaceva farmi vedere dalla mia amica :oops: ) tolgo il lucidalabbra e mi sono trovata con le pieghine sulla bocca...presente quelle che vengono sulle dita quando stai troppo in acqua? Uguale...meno male che avevo il mio burrocacao! :shock:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

ritiro su questo post perchè avrei bisogno di un consiglio....
vorrei comprarmi un rossetto, però lo vorrei violetto antico...e non riesco a trovarlo....insomma sul viola (non fucsia..)..voi sapete consigliarmi una marca? anche da comprare su internet..magari vi posterò una foto del colore che mi piacerebbe...
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
Kara
Messaggi: 394
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2007 11:13

Messaggio da Kara »

io uso il rossetto n. 24 di lavera che è un rosso scuro... mi ci trovo bene, meglio che con il n. 21 (nel db ci sono gli inci di entrambi) perchè mentre il primo rimane sempre bello cremoso (a me non si secca, tant'è che devo fare attenzione a non urtare nulla perchè altrimenti lascio macchie ovunque) il secondo si secca molto di più.
altri colori non li ho provati, però ho provato i lucidalabbra di lavera, quelli che si mettono con il pennellino e pure quelli sono moooolti liquidi, troppo :? con il caldo si sciolgono...
Avatar utente
Hely
Messaggi: 773
Iscritto il: lunedì 21 gennaio, 2008 20:02

Messaggio da Hely »

mondaytiger ha scritto: la riga bianca è quando il rossetto si sfalda e fa dei grumetti verso l'interno della bocca.... i rossetti buoni non lo fanno però, nemmeno cambiano colore, nè sbavano, e durano!!! vi giuro ci sono dei gloss che durano anche 5 ore con qualsiasi clima (ma non sono ecobio, appena ne trovo uno con l'INCI a posto ve lo comunico)
Invece a me la riga bianca la fanno solo i gloss :shock:

Con i rossetti no. Anzi posso aumentarne la tenuta mettendo prima un velo di cipria, che me li fa durare fino a che non mi strucco. Vale sia per quelli acquistati che per quelli fatti da me.
Invece quando non vengono via credo dipenda dalla (troppa) cera, infatti ne devo rifondere un che è troppo duro da spalmare.

Ma quello che noto è lo spellarsi continuo delle mie labbra, per fortuna indolore...ma proprio ogni giorno un sacco di pellicine. Mi sembra di aver fatto uno scrub per labbra, non rossetti. Quale ingrediente può essere?
Le ocre possono dare questi effetti collaterali?
Rispondi