Montalto Natura - Rosaluna - Mascara

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Montalto Natura - Rosaluna - Mascara

Messaggio da RaelDelMare »

Montalto Natura - Rosaluna - Mascara

Descrizione
Rigorosamente nero per uno sguardo profondo ed intenso! Allunga e infoltisce le ciglia rendendole setose grazie al burro di cupuaçu e alla piantaggine.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine LAVANDULA ANGUSTIFOLIA FLOWER WATER (vegetale)
Immagine SORBITOL (umettante)
Immagine CETYL BABASSUATE (emolliente / condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine THEOBROMA GRANDIFLORUM BUTTER (condizionante cutaneo)
Immagine RICINUS COMMUNIS SEED OIL (emolliente)
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (emolliente)
Immagine CHONDRUS CRISPUS (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine HECTORITE (assorbente / viscosizzante)
Immagine PLANTAGO LANCEOLATA LEAF EXTRACT (vegetale)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine GLUCOSE (umettante)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine ROSA CENTIFOLIA OIL (vegetale)
Immagine SODIUM PHYTATE (chelante / igiene orale)
Immagine LACTOPEROXIDASE (stabilizzante)
Immagine GLUCOSE OXIDASE (additivo)

+/-:
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77268-1 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)

Quantità: 7,5 ml
Prezzo: 12,50 €

Commenti personali: io ho quello con la vecchia formulazione (con dentro l'imidazolidynil urea), ora è tutto verde. :cuore:
E' un mascara meraviglioso, allunga, divide, curva le ciglia. Mia sorella lo adora (lo avevo comprato per me, ma poi gliel'ho regalato :)). Appena potrò me ne comprerò uno per me. ^_^
Neppure i mascara da profumeria mi hanno mai fatto delle ciglia tanto belle! :shock:


Edit by STAFF
Ultima modifica di RaelDelMare il martedì 03 giugno, 2008 10:06, modificato 3 volte in totale.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

Messaggio da Altea »

ecco, mi piacerebbe sentire più pareri su questo mascara...tomatina (mi pare) diceva di trovarcisi molto bene...io sarei tentata, ma sono molto esigente coi mascara :roll: devono essere nerissimi e farmi le ciglia separate e folte (lunghe e curve lo sono già, solo che sono chiare...folte invece secondo me anche se non mi lamento non lo sono mai abbastanza :mrgreen: )
da poco ho comprato il diorshow blackout visto che il diorshow normale non è proprio schifosissimo come inci e volevo un mascara spettacolare...invece non mi piace per niente :(
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Altea ha scritto:devono essere nerissimi e farmi le ciglia separate e folte (lunghe e curve lo sono già, solo che sono chiare...folte invece secondo me anche se non mi lamento non lo sono mai abbastanza :mrgreen: )
Non conosco il diorshow :roll: però questo qui nero è nerissimo! :)
Mi ricordo di molte splamine che lo usano, Satine ad esempio ^_^
Aspettiamo i loro pareri ^_^
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

Non ho mai provato quelli di profumeria :? , anche perché ho una specie di idiosincrasia per il mascara (ho l'abitudine di stropicciarmi gli occhi in continuazione :oops: immaginatevi come arrivo a fine sera se ho su il trucco).
Questo in poche parole è il mio primo, unico ed ultimo mascara. E' IL mascara.
Risponde più o meno a tutti i requisiti espressi da Altea, ad esclusione del fatto che non so quanto separi bene le ciglia... a me piace proprio perché le rende... "compatte" :? , quando sono troppo divise tra loro mi sembrano finte, grumose.
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

Satine ha scritto:Non ho mai provato quelli di profumeria :? , anche perché ho una specie di idiosincrasia per il mascara (ho l'abitudine di stropicciarmi gli occhi in continuazione :oops: immaginatevi come arrivo a fine sera se ho su il trucco).
Ops, anch'io! :D
Perchè sono abituata a non averlo, il trucco... :roll:
Avatar utente
Blossom
Messaggi: 65
Iscritto il: mercoledì 05 dicembre, 2007 13:22

Messaggio da Blossom »

Dopo innumerevoli ricerche in lungo e in largo finalmente l'ho trovato! :)
Ho dovuto abbandonare l'High Impact di Clinique perché probabilmente mi causa allergia. Beh, io ad essere sincera un (bel) po' di differenza l'ho notata, con l'altro mi bastava una sola passata e avevo delle super-ciglia, adesso devo stare a pastrugnare un bel po' e il risultato si avvicina mooooolto lievemente... Però si strucca in un attimo :D
Secondo me è nero-nero, ma più allungante che volumizzante (sarà che le mie ciglia sono già lunghe).
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Ragazze, io non saprei dove cercare.....
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Scrivi alla montalto e chiedi se ci sono negozi che lo vendono nella tua zona :)
Altrimenti lo vendono anche online ^_^
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Asssssie :D
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

Altea ha scritto:ecco, mi piacerebbe sentire più pareri su questo mascara...tomatina (mi pare) diceva di trovarcisi molto bene..
zi :D

poi ho provato il lavera che non e' male, ma a mio parere il rosaluna e' migliore.
ciglia folte, belle allungate e effetto duraturo. nulla da invidiare ai mascara che ho usato in passato, di marche di profumeria :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
*jillian*
Messaggi: 472
Iscritto il: mercoledì 07 novembre, 2007 23:18

Messaggio da *jillian* »

Ma assomiglia al Lavera?
Perchè sennò non lo prendo, io amo quelli da profumeria, quella sensazione di ciglia finte (dure), che le fa nerissime e spessissime... col Lavera non si vede manco la differenza dal non averlo :x
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

Ti lascio questo thread, puoi trovare recensioni utili ;-)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Ne ho comprata un'altra confezione *_*
Finalmente ho quello con la nuova formulazione!
La prossima volta mi riprendo pure l'eyeliner, sperando che anche questo abbia la nuova formulazione.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Bilancia77
Messaggi: 374
Iscritto il: martedì 20 maggio, 2008 17:27

Messaggio da Bilancia77 »

RaelDelMare ha scritto:Scrivi alla montalto e chiedi se ci sono negozi che lo vendono nella tua zona :)
Altrimenti lo vendono anche online ^_^
Io ho chiesto alla Montalto, ma il rivenditore piu vicino sta a 40 km da me! :x

Mi sapete dire dove lo posso trovare online? Su quali siti?

grasssie :)
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

My Sweet Bio ha tutta la linea.

(Comunque ho ricomprato l'eye liner e non ha la formulazione ecobio :( però è l'unico che non mi brucia, mi arrendo...)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Bloccato