Quale l'Olio Vegetale più inodore??

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Quale l'Olio Vegetale più inodore??

Messaggio da Diakranis »

Non è una domanda scema...

Dovete capirmi...

Forse non tutte sapete che io sono un amante dei profumi... e odio odio profondamente quando il mio idratante si amalgama con il profumo che voglio indossare...

Oppure se aggiungo gli Olii essenziali ad un olio mi pare sempre di sentirne l'odore d'origine in sottofondo, e non sempre io ce la voglio sta' "nota" nel sottofondo, quindi chiedo:

Qual è a parer vostro l'Olio vegetale più inodore che abbiate mai provato o di cui avete sentito parlare?
Avatar utente
maya
Messaggi: 949
Iscritto il: giovedì 15 novembre, 2007 22:38

Messaggio da maya »

:) Ciao Diak!

Vediamo, io ho l'olio di mandorle dolci tea, e mi sembra quasi inodore, poi ho anche l'olio di jojoba antica saponeria, ma come ho scritto nella sezione inci dove lo ha postato Rael, mi sembra che sia arricchito con un leggerissimo profumino, almeno così pare a me, perchè sulla scatola parla solo di olio di jojoba. Mi dispiace non so dirti altro.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

anche a me l'olio di mandolre pare quasi inodore. e pure la mosqueta scts. Gli altri invece li sento abbastanza.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

ciau sere, hai provato anche altre mosqueta oppure solo quella Scts e quindi giudichi solo quella?
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

Ciao Diak!
non so se è quello che ti serve, però io l'olio cocco (comprato ai mercatini etnici) lo trovo inodore completamente :)
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Ciao bella, che io sappia l'olio di jojoba è uno dei più inodore che ci siano in circolazione... :P
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Diakranis ha scritto:hai provato anche altre mosqueta oppure solo quella Scts e quindi giudichi solo quella?
:)
solo quella.
l'olio di cocco preso al negozio etnico non odora molto, un po' si ma lievemente. (solo che ora è solido :| ). l'olys lo trovo fortino e sugli altri non ti so dire perchè li ho presi tutti contenenti parfum.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

non ho mai pensato a spalmarmi di olio di cocco... per ora di quelli che ho quello più inodore è appunto quello di mandorle...

Il germe di grano ha un forte odore, il jojoba era solido (lo tengo in frigo) e non l'ho potutto provare, ma lo voglio usare solo per i capelli... :-)

Mi domandavo se non ne conoscevate altri...

Mi sa che tra tutti il più inodore sia proprio il mandorle...

mi domandavo: e quello di macadamia??
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

quello di mandorle però da quello che so io irrancidisce facilmente, e lascia odore, soprattutto sui vestiti.
l'olio di jojoba mi è sembrato abbastanza inodore.
quello di girasole adesso non ce l'ho in casa, ma dovrebbe essere abbastanza inodore anche lui.
Avatar utente
damacolgattino
Messaggi: 342
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 10:55

Messaggio da damacolgattino »

anch'io voto per mandorle e jojoba
Ma il cielo è sempre più blu
airyeel
Messaggi: 321
Iscritto il: giovedì 03 gennaio, 2008 14:42

Messaggio da airyeel »

Voto per cocco e mandorle. Il germe di grano che ho preso una sola volta tanfava in maniera oscena. :D
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

credo che l'olio di crusca di riso sia abbastanza inodore (lo consigliava lola come base per gli oleoliti di fiori profumati).

rosa mosqueta...io ho quello di italchile, e direi che puzza davvero tanto :|
.diana.
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

mandorle e rosa moscheta SCTS
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

giusto... l'olio di crusca di riso... come ho fatto a non pensarci... in più mi dicono che ha una leggera protezione solare... che fa sempre bene ora che viene l'estate
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

forse anche vinaccioli è abbastanza inodore!
.diana.
Rispondi