Olio al monoi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

fedy21
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 22:34

Olio al monoi

Messaggio da fedy21 »

ciao a tutti è la prma volta che scrivo, vorrei sapere se l'olio monoi è comedogenico... lo uso da molto e mi sembra molto leggero...ma vorrei una conferma! :)
un'altra cosa, cosa ne pensate dell'olio di karitè io ho acquistato quello dei provenzali ma ho visto che al secondo posto dell'INCI c'è il profumo.... nn deve essere il max...
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

ciao fedy: comedogenico in che senso? lo usi sul viso?
per il profumo al secondo posto: se l'olio è al 99% karitè, il profumo sarà pochino, no? ;-)
Tutto per un'unica meraviglia.
fedy21
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 22:34

Messaggio da fedy21 »

ciao Barbara!si lo uso anke sul viso dici che non va bene?allora l'olio di karitè è un prodotto ok!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

fedy21 ha scritto:allora l'olio di karitè è un prodotto ok!
se gli ingredienti sono karitè e profumo, direi di sì, di profumo non ne va mai tanto (1-2%, bagnoschiuma a parte che spesso ne hanno di più).

per il monoi sul viso: è olio di cocco, io lo trovo pesantino ma se la tua pelle è felice, why not?
Tutto per un'unica meraviglia.
fedy21
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 22:34

Messaggio da fedy21 »

ti ringrazio!cosa mi consigli sul viso?
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

beh, anche l'olio di karitè mescolato a gel d'aloe va bene, ma dipende che pelle hai, quanti anni hai, che esigenze hai...
Tutto per un'unica meraviglia.
fedy21
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 22:34

Messaggio da fedy21 »

allora, ho 19 anni e mi ritrovo tnti punti neri e qualche brufoletto in fronte....
artemis
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 16:42

Messaggio da artemis »

il monoi per il corpo, messo sulla pelle bagnata, lo trovo un vero spettacolo... per i capelli anche, io lo uso sulle punte prima di asciugarli... per il viso, come diceva barbara, secondo me meglio l'olio di karitè mescolato con gel o succo di aloe, ma in rapporto molto aloe poco olio, tipo 10% olio e 90% aloe. Preparane di volta in volta in un contenitore piccolo, io riutilizzo i boccettini di plastica tipo quelli dei fermenti lattici.
Ciaooooo :P
La Terra non ci è stata data in eredità dai genitori, ma in affitto dai figli...
Avatar utente
peonia
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 24 luglio, 2007 16:08

Messaggio da peonia »

fedy21 ha scritto:allora, ho 19 anni e mi ritrovo tnti punti neri e qualche brufoletto in fronte....
forse allora il monoi è un po' pesantino...mai provato con l'olio di vinaccioli? Se ricordo bene è molto più leggero.

Comunque con questo caldo e questa umidità vacci piano con oli e burri, magari ti basta solo del semplice aloe, fai comunque delle prove: mischi olio e aloe sulla mano e al massimo aumenti dopo la quota grassa ;-)
Si è tanto più autentici quanto più si assomiglia all'idea che si ha di se stessi
Avatar utente
Babs
Messaggi: 409
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:53

Messaggio da Babs »

MMMMMM,il monoi!!!!Mi è arrivato ieri quello della Tea,che ovviamente ho comprato da Barbara,e sono entusiasta!!!Io non lo uso come abbronzante,anche perchè ho la pelle color latte e non sarebbe l'ideale,ma come idratante,ero stufa del solito burro di karitè e olio di mandorle..almeno per l'estate volevo cambiare un pò!A parte che ha un profumo spettacolare (ieri sera appena coricata subito dopo la doccia mio marito non la smetteva più di annusarmi!! :P ),la pelle rimane stupenda,ancora oggi sono morbidissima!!! :D :D Io lo uso anche sul viso perchè non ho mai avuto problemi di punti neri e brufoletti....
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Babs ha scritto:appena coricata subito dopo la doccia mio marito non la smetteva più di annusarmi!! :P
che bell'effetto collaterale :elio:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Babs
Messaggi: 409
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:53

Messaggio da Babs »

barbara ha scritto:
Babs ha scritto:appena coricata subito dopo la doccia mio marito non la smetteva più di annusarmi!! :P
che bell'effetto collaterale :elio:
gia!!!! :D :D d'ora in poi OGNI SERA!!!!
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

sento parlare tanto di olio di monoi ma non l'ho mai provato.
Ho solo l'acqua di profumo al monoi della fitocose ed è molto buona.
L'olio di che marca si trova? Magari faccio una ricerchina in erboristeria o al naturasi.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
peonia
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 24 luglio, 2007 16:08

Messaggio da peonia »

So che fitocose fa l'olio di Monoi, però non l'ho mai provato
Si è tanto più autentici quanto più si assomiglia all'idea che si ha di se stessi
Avatar utente
robboh
Messaggi: 342
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 09:53

Messaggio da robboh »

Io ho provato sia quello di fitocose che della tea, come effetto sulla pelle sono buoni tutti e due, ma preferisco il profumo di quello Tea è meno penetrante, e infatti nel fitocose c'è il parfum nel tea no :)
Roberta
dubito... ergo sum
Rispondi