Allarme Brufoli....

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Ketti
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 26 febbraio, 2008 15:56

Allarme Brufoli....

Messaggio da Ketti »

Da ieri ho tre brufoli in fila indiana sulla fronte...sembra seguano una linea precisa, quasi un messaggio in codice...... :?: :?: :?:

Vorrei sapere il perchè? Opzioni:

a) Ho ricominciato a mangiare cioccolata

b) Ho cambiato crema idratante (in teoria in meglio...)

c) Mi sono presa un'arrabbiatura micidiale!

P.S. purtroppo non si vince niente ;)
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

io voto c) però davvero non saprei...

cmq anch'io (causa ciclo) ne ho uno in pieno naso... :oops:

un abbraccio di conforto.. :abbr:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
OcchiBirbi
Messaggi: 619
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2007 19:56

Messaggio da OcchiBirbi »

a) La cioccolata non fa venire i brufoli, è la nutella il problema

b) Potrebbe essere che la pelle si debba abituare alla nuova crema? Anche a me è successo quando sono passata all'eco bio

c) A me basta un minimo di stress per far spuntare brufoli a go-go :evil:
Taiba ha scritto:Sono alta 1.80 m
Barbara ha scritto: :ban:
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Re: Allarme Brufoli....

Messaggio da Daniela »

Ketti ha scritto:Da ieri ho tre brufoli in fila indiana sulla fronte...sembra seguano una linea precisa, quasi un messaggio in codice...... :?: :?: :?:

Vorrei sapere il perchè?
c) Mi sono presa un'arrabbiatura micidiale!

P.S. purtroppo non si vince niente ;)
Di solito i brufoli e gli sfoghi in generale sulla fronte stanno metaforicamente ad indicare che si è ferito il nostro 'onore' quindi opto per l'arrabbiatura di ieri sera. Potrebbe avere a che fare proprio con le parole che hai usato tu: 'seguire una linea precisa' e 'messaggio' e 'codice', vedi tu se ti ricorda qualcosa... :D
chiaraonline
Messaggi: 340
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre, 2007 15:37

Messaggio da chiaraonline »

io opto per l'arrabbiatura ma non per l'arrabbiarsi in sè ma perché questa arrabbiatura non è uscita a dovere e rimanendo un po' dentro si è dovuta sfogare in qualche modo :)

io sono così almeno e ho imparato che la mia migliore medicina in caso di incazzature, oltre a chiarirmi con l'interessato è andare a farmi un bel giro a piedi! :)
Avatar utente
opy74
Messaggi: 372
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 21:40

Messaggio da opy74 »

quoto l'arrabbiatura.... :x
The thunder of hooves That makes my heart race Such beauty and strength Combined with pure grace
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
Avatar utente
Blossom
Messaggi: 65
Iscritto il: mercoledì 05 dicembre, 2007 13:22

Messaggio da Blossom »

Io invece non dico arrabbiatura, ma eliminazione di qualcosa... e quindi la cioccolata potrebbe aver influito ;)
eleonora
Messaggi: 309
Iscritto il: venerdì 17 agosto, 2007 13:30

Messaggio da eleonora »

x occhibirbi: come mai la nutella fa venire i brufoli e la cioccolata no? c'è qualche ingrediente particolare nella nutella che li provoca?
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

Mi pare che il mix fra il punto a/b/c sia MICIDIALE.
Magari prova a prendere qualche tisana purificante per 2/3 giorni. L'aboca ne fa una (Fisiodepur) con cui io mi trovo molto bene.
Avatar utente
poppettina
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 09 febbraio, 2008 12:38

Messaggio da poppettina »

io voto B e C
se vinco,mi regali una caramella contro il mal di gola,per favore?
Avatar utente
Ketti
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 26 febbraio, 2008 15:56

Messaggio da Ketti »

Bene.
Da questa mattina i brufoli sono solo dei puntini invisibili, devo dire i brufoli più fifoni che abbia mai incontrato!!!!!!

Deve essere sicuramente stato uno sfogo momentaneo di stress, però il sondaggio l'ha vinto...........
............
............
............ MINERVA1!!!!
utente disattivato ha scritto:Arrabbiatura e il fatto di essere una giovane donna?? :D
:abbr: :abbr: :abbr: :abbr:
Avatar utente
OcchiBirbi
Messaggi: 619
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2007 19:56

Messaggio da OcchiBirbi »

eleonora ha scritto:x occhibirbi: come mai la nutella fa venire i brufoli e la cioccolata no? c'è qualche ingrediente particolare nella nutella che li provoca?
Cit.:

Poichè i brufoli sono causati da un eccesso di produzione di sebo (che è un "grasso subcutaneo" con effetto luibrificante molto importante), questo aumenta per varie cause tra cui la primcipale lo stress fisico e mentale. Mangiare porcherie come nutella e dolci vari è uno stress per il nostro organismo poichè sono sostanze molto difficili da smaltire (quindi stress per il nostro apparato digerente e quindi per il nostro fisico) quindi indirettamente aiutano questo squilibrio e la formazione di irritazioni nella pelle (il famoso acne o brufoli).
Taiba ha scritto:Sono alta 1.80 m
Barbara ha scritto: :ban:
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

:D Inoltre la cioccolata fa bene ai dentini! :D
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

e pensare a che a natale ho regalato a mio fratello il vasETTO di nutella da 5 kg ed è già praticamente per 3/4 finito....non gli mai visto nemmeno un brufolo... :coffee:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
eleonora
Messaggi: 309
Iscritto il: venerdì 17 agosto, 2007 13:30

Messaggio da eleonora »

che uomo fortunato, non solo perchè non gli vengono i brufoli ma anche perchè la sorella gli fa dei regali così "dolci" :)
Rispondi