un consiglio...deodorante

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
ely
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 17 febbraio, 2008 17:10

un consiglio...deodorante

Messaggio da ely »

cosa mi consigliereste come deodorante uno che funzioni e non contenga profumi(sono allegica ai profumi mix)?devo comprarlo e non so proprio cosa prendere.prima usavo il nivea sensitive..poi ho visto gli ingredienti e se potessi cambierei volentieri.
............faccio domande improponibili? :oops:
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Re: un consiglio...deodorante

Messaggio da elsatar »

ely ha scritto:cosa mi consigliereste come deodorante uno che funzioni e non contenga profumi(sono allegica ai profumi mix)?devo comprarlo e non so proprio cosa prendere.prima usavo il nivea sensitive..poi ho visto gli ingredienti e se potessi cambierei volentieri.
............faccio domande improponibili? :oops:
ma vuoi comprarlo o ti va bene anche fartelo in casa?

Se ti interessano anche le "autoproduzioni" ti consiglio un fai da te a base di bicarbonato ce ne sono varie ricette (polvere liquido, cremoso ecc.) :)

Elsatar
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Io sto iniziando a farne timidamente qualcuno... Considera che sono imbranatissima e alle prime armi!

Beh, intanto il profumo lo scelgo io. E poi: i bubboni sotto le ascelle, compagni ormai da tempo, regredisconoooooooooooo!

:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Kara
Messaggi: 394
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2007 11:13

Messaggio da Kara »

malinche ha scritto:Io sto iniziando a farne timidamente qualcuno... Considera che sono imbranatissima e alle prime armi!

Beh, intanto il profumo lo scelgo io. E poi: i bubboni sotto le ascelle, compagni ormai da tempo, regredisconoooooooooooo!

:)
il problema è quando gli autoprodotti sono troppo leggeri :cry:

io non ci arrivo a fine giornata...
anche io sono mesi che cerco un'alternativa ecobio al mio deodorante ma nessuno finora mi ha soddisfatto... ho provato fitocose, lavera, il panetto lush... :cry:
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Kara ha scritto:
malinche ha scritto:Io sto iniziando a farne timidamente qualcuno... Considera che sono imbranatissima e alle prime armi!

Beh, intanto il profumo lo scelgo io. E poi: i bubboni sotto le ascelle, compagni ormai da tempo, regredisconoooooooooooo!

:)
il problema è quando gli autoprodotti sono troppo leggeri :cry:

io non ci arrivo a fine giornata...
anche io sono mesi che cerco un'alternativa ecobio al mio deodorante ma nessuno finora mi ha soddisfatto... ho provato fitocose, lavera, il panetto lush... :cry:
per me la soluzione giusta e' stata aggiungere l'allume...
;)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Kara
Messaggi: 394
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2007 11:13

Messaggio da Kara »

però Zago dice che l'allume non gli piace perchè impedisce il normale funzionamento fisiologico :cry:
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

L'ho letto... e infatti io ne ho messo pochissimissimo! e, comunque, mi sembra meglio delle porcherie che mi facevano venire i bubboni...
:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Kara ha scritto: il problema è quando gli autoprodotti sono troppo leggeri :cry:

io non ci arrivo a fine giornata...
anche io sono mesi che cerco un'alternativa ecobio al mio deodorante ma nessuno finora mi ha soddisfatto... ho provato fitocose, lavera, il panetto lush... :cry:
Ma hai provato il cremino autoprodotto? A me funziona benissimo anche in estate piena sugli autobus a 40° :)

Elsatar
Avatar utente
Kara
Messaggi: 394
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2007 11:13

Messaggio da Kara »

elsatar ha scritto:
Kara ha scritto: il problema è quando gli autoprodotti sono troppo leggeri :cry:

io non ci arrivo a fine giornata...
anche io sono mesi che cerco un'alternativa ecobio al mio deodorante ma nessuno finora mi ha soddisfatto... ho provato fitocose, lavera, il panetto lush... :cry:
Ma hai provato il cremino autoprodotto? A me funziona benissimo anche in estate piena sugli autobus a 40° :)

Elsatar
avevo provato a suo tempo bicarbonato e amido in polvere e non mi dura praticamente nulla, il karitè non lo uso perchè ogni volta che l'ho messo addosso mi ha dato l'impressione di avere una corazza sulla pelle per due giorni, credo che la mia pelle lo reputi troppo pesante...
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

:boh: Io mi trovo bene con la pietra d'allume...
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Io ormai uso il deo cremino fai da me e mi dura più di tutti i deo mai provati, nonostante io sudi abbastanza.
Prova a guardare nella sezione INCI (usando il search), se ci sono deo che potrebbero fare per te... ;)
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
ely
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 17 febbraio, 2008 17:10

Messaggio da ely »

infatti ci ho provato ma credo di aver trovato solo prodotti con il profumo oppure il licia deodorante ma non mi sembra il massimo del'ecobio,proprio per niente, ma se non trovo di meglio mi sa che prenderò quello.non me la sento di fare le cose in casa credo di essere troppo imbranata.
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

ely ha scritto:infatti ci ho provato ma credo di aver trovato solo prodotti con il profumo oppure il licia deodorante ma non mi sembra il massimo del'ecobio,proprio per niente, ma se non trovo di meglio mi sa che prenderò quello.non me la sento di fare le cose in casa credo di essere troppo imbranata.
io sono ipersuperimbranata, ho fatto solo il deodorante: credimi, e' facilissimissimo!

;)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Rispondi