Ciao, mi dispiace darti brutte notizie ma purtroppo il carmine c'è
Ti copio l'inci dal sito lavera:
Lips STRAWBERRY With 10 organic oils and waxes and added naturally pure strawberry flavour. For naturally soft and fruity lips.
Ingredients CTFA/ INCI: Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Beeswax (Cera Alba)*, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Squalane, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Lysolecithin, Tocopheryl Acetate, Glycine Soja (Soybean) Oil*, Soybean Glycerides Polyglyceryl-3 Ricinoleate, Shellac Wax (Shellac Cera), Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Cocos Nucifera (Coconut) Oli*, Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Caprylic/Capric Triglyceride, Capsicum Annuum Extract, Fragaria Vesca (Strawberry) Fruit Extract*, Calendula Officinalis Flower Oil*, Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Rosa Moschata Oil*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Aroma**,
Carmine (CI 75470) * ingredients from certified organic agriculture
** natural essential oils
Specifics:Suitable for Vegans X quindi non è adatto per i veg
Contains Carmine
V ed ecco qua la coccinella
Contains Beeswax V contiene c'era d'api
Contains Lanolin X non contiene lanolina
Contains Fragrance X non contiene profumo sintetico
Contains Wheat X non contiene glutine
Contains Betaglucan X non contiene betaglucano
Contains Nuts V può contenere frutta a guscio
Contains Sugar X non contiene zucchero
Contains Alcohol X non contiene alcol
Contains Dairy X non contiene latte
Contains Titanium Dioxide X non contiene ossido di titanio
Approved by BDIH V è stato approvato dalla BDIH
Suitable during Pregnancy V è sicuro in gravidanza
Come puoi vedere se vai nel sito
http://www.lavera.co.uk e poi in 'products' trovi tutti i loro prodotti e se entri all'interno della descrizione c'è l'inci e una tabella 'specifics' alla fine dove trovi le crocette per evidenziare le cose che 'non ci sono' ed invece le v che ti dicono cosa è invece presente. Ahi, ahi, che delusione che sono questi prodotti lavera, io i lip balm non li avevo neanche visti... mi spiace molto

Comunque nel classic, nell'original, nel repair, nel sensitiv e in quello sun non c'è, attenzione alle colorazioni rosate invece, che peccato...