capelli bianchi !!!!! hennè e dintorni

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
wolly
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 11:22

capelli bianchi !!!!! hennè e dintorni

Messaggio da wolly »

apro questo nuovo topic da dedicare ai nostri inseparabili amici canuti :x che, sarà vero che ci danno un'aria vissuta, ma mi sembra di capire che non sono l'unica che non riesce a conviverci...
leggendo qua e la stralci di disperazione nelle piu varie sezioni del forum, mi è venuta questa idea. quindi, spalmine, ci ritroviamo qui con tutti i consigli e le esperienze che ci aiuteranno a sconfiggerli :crsf: nel modo piu eco-bio possibile.

io mi accingo, proprio ora, al mio primo colorante vegetale, logona castano scuro e spero di potervene raccontare ogni bene :crsf:
aspetto che arrivi il mio momento per l'hennè .... con il vostro aiuto :)
Ultima modifica di wolly il venerdì 29 febbraio, 2008 13:54, modificato 1 volta in totale.
valeria
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

a rapporto!! :evil:
:D
Avatar utente
wolly
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 11:22

Messaggio da wolly »

io ho in posa logona solo sulla ricrescita, tra mezzora allungo sulle lunghezze.
consistenza e colore sono tipo la ghassoul che mi è venuta domenica. ne è tantissima nel pacchetto infatti ho lasciato 40gr cosi se si vedono ancora rifaccio domani. sulla confezione c'è scritto che per dare intensità al colore sarebbe bene ripeterlo spesso i primi tempi! :shock: bo sarà che anche loro devono vendere!
valeria
Scintilla
Messaggi: 759
Iscritto il: martedì 13 novembre, 2007 12:18

Messaggio da Scintilla »

Io purtroppo ho dei capelli refrattari e devo usare per forza le tinture chimiche ( o almeno quelle tipo Specchiasol , con meno schifezze possibili dentro ) che oltretutto se non lascio in posa mezz'ora in più del tempo consigliato , non mi si colora niente :x inoltre li ho castano bruno e i ciuffi bianchi si vedono pure tanto se non ritocco ogni mese :evil:
Immagine
Avatar utente
wolly
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 11:22

Messaggio da wolly »

ciao scinti! ti ho nominata proprio ieri nel topic sul trucco minerale, penso che tra un po riceverai una mia mail! :D ma perche ci sono tante difficolta col sito? dovro fare l'ordine bsandomi sulle vostre descrizioni e non sulle foto che non le vedo- scusate l'OT :oops:

ora ho allungato la pappetta e c'ho il mio "casco" in testa che è un phon acui si attacca una prolunga tipo cuffia che fa da casco... geniale, no?! anche se il coniuge dice che sembro un cartoon :o :o
valeria
Avatar utente
wolly
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 11:22

Messaggio da wolly »

:x sono imbufalita... ho provato a smuovere un po la tinta sull etempie e i mostri canuti sembrano sempre dello stesso colore maledetto! tra una ventina di minuti sciacquo :x
valeria
Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Messaggio da Paperina »

Anche io all'appello. :evil: Per fortuna non sono ancora al punto di non ritorno e i capelli bianchi ci sono ma non si vedono troppo. Molto interessata a esperimenti di copertura più ecobio possibile!
Avatar utente
wolly
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 11:22

Messaggio da wolly »

bianchi erano e bianchi sono :x sono inca**atissima 8 euri buttati sapete dove e la roba chimoca da fare al piu presto! penso che mi rassegnero all'idea di non avere una tinta ecobio :x e di non sentirmi a mio agio e dover camminare a testa bassa per paura che il vento sollevi i capelli e faccia vedere le tempie grigie!
valeria
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

no no non ti devi scoraggiare al primo tentativo wolly!
ci sono passata anche io nello stesso modo...e sto ancora sperimentando ma dei risultati li ho avuti ;-) (se vuoi leggi il mio diario,ho scritto tutti i miei esperimenti)
partire con quello scuro,che sia una miscela logona o indigo puro non aiuta perchè non prende molto(scusate sono ripetitiva :P ne ho parlato anche qui:
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... 0414#60414 )
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

wolly ha scritto:bianchi erano e bianchi sono :x sono inca**atissima 8 euri buttati sapete dove e la roba chimoca da fare al piu presto!!
Iiihhhh!!
No io non mi rassegno!! :x
Non ne ho molti di bianchi, ma ci sono...

Avevo fatto il castano Logona la settimana scorsa credo, e dopo 2 ore i capelli bianchi erano... boh... giallini :shock:
La prossima volta mi sono ripromessa di tenerlo su per tutta la notte.
Basta tinte chimiche, ho già dato! :roll:
Avatar utente
wolly
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 11:22

Messaggio da wolly »

@cleo grazie... leggero tutto, ma penso che la merdaccia chimica la farò...

@viv i miei non sono neanche lontanamente giallini... sarà il film chimico? e poi scusa come fai a tenerla su tutta la notte? non sporcheresti tutto? io ho notato che gia alla passata del pennello i bianchi rispuntavano subito su! cioe non restano neanche coperti ! e comunque ti assicuro che se avessi la "criniera" non ti potresti mai accettare e quindi a mali estremi.. estremi rimedi purtroppo :x
valeria
Avatar utente
sissi
Messaggi: 512
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 23:04

Messaggio da sissi »

wolly ha scritto::x sono imbufalita... ho provato a smuovere un po la tinta sull etempie e i mostri canuti sembrano sempre dello stesso colore maledetto! tra una ventina di minuti sciacquo :x
Da quando non sto più usando l'hennè con il picramato li sto tingendo con la polvere Logona Mogano, i miei capelli li tinge perfettamente, io non lo metto prima sulla ricrescita ma direttamente su tutta la testa, tengo in posa un'ora e colora benissimo. E capelli bianchi ne ho tanti!

Forse il tuo capello è refrattario a questo tipo di colore. Hai mai provato l'hennè con il picramato? è sempre meglio della tinta chimica
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

wolly ha scritto: @viv i miei non sono neanche lontanamente giallini... sarà il film chimico? e poi scusa come fai a tenerla su tutta la notte? non sporcheresti tutto? io ho notato che gia alla passata del pennello i bianchi rispuntavano subito su! cioe non restano neanche coperti ! e comunque ti assicuro che se avessi la "criniera" non ti potresti mai accettare e quindi a mali estremi.. estremi rimedi purtroppo :x
Capito...
Per quanto riguarda il dormirci su, l'ho fatto in passato con gli impacchi, e con le dovute cautele non è successo nulla. Metto un asciugamano sul cuscino e copro la testa col domopak e una cuffia e fermo tutto con le forcine. Non sarà comodissimo ma non ci sono state conseguenze ;)
Avatar utente
wolly
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 11:22

Messaggio da wolly »

i capelli refrattari .... :o :eccu:
valeria
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

sissi ha scritto: Forse il tuo capello è refrattario a questo tipo di colore. Hai mai provato l'hennè con il picramato? è sempre meglio della tinta chimica
Quello di Tradizione Erboristica mi faceva i capelli semaforo in 20 minuti... che dite, avrà avuto il picramato dentro? :D
Rispondi