Carapelli-Olys olio di Cereali e Frut

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Carapelli-Olys olio di Cereali e Frut

Messaggio da silvia »

Olys il benessere con gusto - olio di Cereali e Frutti
Olys è il nuovo olio di cereali e frutti che unisce le proprietà nutrizionali dei cereali (germe di grano, germe di mais e riso) a quelle benefiche dei frutti (ribes e noce). Per la sua innovativa composizione, Olys è un condimento delicato, neturalmente ricco di proprietà utili a mantenere il tuo benessere quotidiano, nell' ambito di un'alimentazione equilibrata.

Ingredienti: olio da cereali 97% (olio di semi di mais, olio di riso, olio di germe di grano); olio da frutti 3% (olio di noce, olio di ribes nero); aroma naturale.

1 l. 2,45 euro (in offerta)

ho scritto quà in quanto pensavo di usarlo come olio per il corpo, non per condire l' insalata......che dite???

:roll:
Serese

Messaggio da Serese »

io lo uso come scrub e per le 3biofasi.. ottimo! ;-)
Avatar utente
fanny v.
Messaggi: 412
Iscritto il: sabato 21 luglio, 2007 00:03

Messaggio da fanny v. »

L'ho usato per il corpo e per gli impacchi ai capelli, ma per me è troppo leggero, non nutre abbastanza.
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

lo dico? beh si lo dico.

l'avevo presi in considerazione per usarlo come olio da strucco, ma mi lascia perplessa quell'"aroma naturale".
inoltre gli oli misti della grande distribuzione mi fanno un po' paura.
non sara' che nella raccolta tirano su e mettono tutto, concimi chimici compresi? :oops:

si e' vero, me lo devo mettere in faccia e in fondo c'e' gente che se lo mangia tranquillamente (ma c'e' anche gente che pensa che mangiare da mc tutti i giorni non faccia male...)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Tomatina ha scritto:lo dico? beh si lo dico.

l'avevo presi in considerazione per usarlo come olio da strucco, ma mi lascia perplessa quell'"aroma naturale".
inoltre gli oli misti della grande distribuzione mi fanno un po' paura.
non sara' che nella raccolta tirano su e mettono tutto, concimi chimici compresi? :oops:

si e' vero, me lo devo mettere in faccia e in fondo c'e' gente che se lo mangia tranquillamente (ma c'e' anche gente che pensa che mangiare da mc tutti i giorni non faccia male...)
Ti capisco benissimo, io con la mia pelle ci ho messo parecchio prima di lanciarmi ad usare un olio come struccante... poi però per convincermi ho preso quello di mandorle dolci :D

Certo che se imparano di cose qui, mai avrei pensato ad usi alternativi di oli normalmente usati per condire :shock:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

io lo uso, soprattutto per il corpo, è leggero e ha un buon profumino, mi piace.

anch'io però ho non pochi dubbi su cosa ci sia dentro.
un prodotto da grande distribuzione, non bio... sarà pieno di pesticidi e magari ogm? :shock: :roll:
.diana.
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

non spaventatemi....comunque me lo sono spalmata su tutto il corpo, e poi bella unta, mi sono fatta la doccia......niente male!!! :)
Serese

Messaggio da Serese »

io penso che se mi sono messa l'olio johnson, questo tanto peggio non fa, anzi ;-) e poi un olio va provato per sapere se alla tua pelle piace. Alle creme non lo aggiungo ma per fare lo scrub e le 3biofasi a me va più che bene :)
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

sì, in effetti per usi che prevedono uno sciacquo non dovrebbe fare troppi danni... giusto?
.diana.
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

avevo letto più volte nel forum dell'olys, ma non sapevo cosa fosse perchè questo topic mi mancava :) l'ho scoperto per caso l'altro giorno al super.
mi incuriosisce il suo uso come struccante. visto che è un topic piuttosto vecchio ci sono nuove recensioni?
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

io lo uso da diversi mesi per le tre biofasi (cioè la prima).. e come dice serese, abbiamo usato di peggio prima d'ora, in fondo è comunque qualcosa che si lava via... Io mi ci strucco a meraviglia ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

-miry- ha scritto:avevo letto più volte nel forum dell'olys, ma non sapevo cosa fosse perchè questo topic mi mancava :) l'ho scoperto per caso l'altro giorno al super.
mi incuriosisce il suo uso come struccante. visto che è un topic piuttosto vecchio ci sono nuove recensioni?
sull'olio come struccante puoi chiedere info in uno di questi thread qui: http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... 746#179746
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
*EleBioBio*
Messaggi: 507
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 17:34

Messaggio da *EleBioBio* »

Io a Roma non l'ho trovato in nessun super ma a Milano l'ho preso all'Iper 3,30€/lt.
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

io lo uso da un paio di mesi come struccante per le 3biofasi,mi trovo bene.l'ho comprato all'ipercoop,ma non ricordo il prezzo...
Valentina
Avatar utente
canghita
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre, 2007 18:15

Messaggio da canghita »

I dubbi ce li ho anche io...ma lo uso, lo sciacquo e anche me lo pappo perchè mi piace, è leggero, non riesco a sopportare l'olio di oliva (buonissimo, super ecobio ma pesante per tutto, per me).
Rispondi