Bottega Verde - Retinoline - A Ultra - Retinol idra

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Bottega Verde - Retinoline - A Ultra - Retinol idra

Messaggio da RaelDelMare »

Bottega Verde - Retinoline - A Ultra - Retinol idra

Immagine

Descrizione
Una crema da giorno "urto" morbida e di facile assorbimento, consigliata per tutte le pelli e in particolare per quelle più aride, secche e disidratate. Il sinergismo delle sostanze funzionali presenti rende questo prodotto un alleato efficace nel combattere le principali cause di una pelle spenta, opaca e segnata.
La Vitamina A-Retinyl Palmitate, racchiusa in microcapsule che si aprono solo al momento dell'applicazione, e la Vitamina E, esercitano una preziosa azione equilibrante, contrastano i radicali liberi e quindi il formarsi delle rughe restituendo alla pelle la sua naturale freschezza.
La formula è arricchita con un filtro solare UVA che protegge il viso dai raggi solari nocivi che ogni giorno concorrono all'invecchiamento della pelle.
In più, l'insaponificabile da Olivo, principio attivo vegetale, arricchisce il prodotto per rendere l'epidermide morbida ed elastica.
Test clinici hanno dimostrato come ULTRA RETINOL IDRA sia ipoallergenica. Ulteriori test clinici ne hanno comprovato le proprietà idratanti e protettive.

Caratteristiche: crema leggera di facile applicazione.

Pelle: tutti i tipi di pelle.
Azioni: nutriente, idratante, vellutante.
Zona d'applicazione: viso e décolleté.
A chi si consiglia: a chi desidera avere una pelle vellutata ed idratata, contrastando i meccanismi responsabili della perdita dell'elasticità cutanea.
Consistenza: crema da vaso, morbida e leggera.
Profumo: profumo raffinato, caratterizzato da una base fiorita a cui si sposano armoniche note muschiate.

Modo d'uso: applicare una noce di prodotto sulla pelle del viso e del collo massaggiando con movimenti circolari fino ad assorbimento. Il massaggio, stimolando la microcircolazione cutanea, renderà la pelle più ricettiva ai benefici di questa crema.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ETHYLHEXYL ETHYLHEXANOATE (emolliente)
Immagine C12-15 ALKYL BENZOATE (emolliente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine OLEA EUROPAEA OIL UNSAPONIFIABLES (condizionante capelli / condizionante cutaneo / emolliente)
Immagine ORYZANOL (antistatico / condizionante cutaneo)
Immagine DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
Immagine CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante)
Immagine RETINYL PALMITATE (additivo)
Immagine HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine POTASSIUM CETYL PHOSPHATE (tensioattivo)
Immagine DMDM HYDANTOIN (conservante)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine PARAFFINUM LIQUIDUM (antistatico / emolliente / solvente)
Immagine LAURETH-7 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine BUTYLPARABEN (conservante)
Immagine ETHYLPARABEN (conservante)
Immagine ISOBUTYLPARABEN (conservante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine ALPHA-ISOMETHYL IONONE (Allergene del profumo)
Immagine HYDROXYCITRONELLAL (Allergene del profumo)
Immagine CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine POLYSORBATE 20 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine CELLULOSE GUM (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine COUMARIN (Allergene del profumo)
Immagine TRIETHANOLAMINE (regolatore di pH)
Immagine HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE (Allergene del profumo)

Quantità: 50 ml
Prezzo: 26,99 €

Campioncino.

Commenti personali: altro campioncino della zia orrido!

Edit by STAFF
Ultima modifica di RaelDelMare il domenica 24 febbraio, 2008 20:09, modificato 1 volta in totale.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

Sono stati bravi a farla sembrare quasi una crema seria :mrgreen:
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Dovrebbero cambiar nome: Bottega Semaforo, ecco, perchè tra gialli, verdi e soprattutto rossi, sicuramente di verde hanno ben poco!
Che rabbia! :evil:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gaiuccia
Messaggi: 468
Iscritto il: giovedì 21 febbraio, 2008 01:45

Messaggio da Gaiuccia »

uuuuuuuuh! questa crema è teriiiiiiibbbileeeeeeeee!!!! prima di conoscervi l'ho comprata, dopo poche applicazioni, mi bruciava la pelle... cosa mai sucessa prima. non so che farci, ma voglio riciclare il vasetto che è proprio carino. consigli alternativi per finire 'sta porcheria?
Avatar utente
ClaCla
Messaggi: 1045
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio, 2008 22:10

Messaggio da ClaCla »

RaelDelMare ha scritto:.... Bottega Semaforo, ecco, perchè tra gialli, verdi e soprattutto rossi, sicuramente di verde hanno ben poco!... :evil:
:lol: :lol: :lol: :lol:


...e poi avete visto il prezzo. :shock: :shock: ... :viaa:
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Gaiuccia ha scritto:consigli alternativi per finire 'sta porcheria?
usarla su borse, scarpe di pelle?
divinityofdarkness ha scritto:I prezzi di BV io non li ho mai capiti.
Nemmeno io.
Non credo siano solo delle persone generose...
Solo che la gente pensa "oh che bravi! La crema da 30 euro me la porto a casa con 3.99 €" :( (mia zia era tra questi...)
Ora mi dice che ci compra solo i trucchi, ho provato a spiegarle che se compra in un negozietto tutto un euro risparmia e si porta a casa trucchi a volte migliori! Ma lei insiste che quelli di bottega verde non le facciano allergia... seondo me uno si illude e sia autoconvince delle cose... lei ne sa qualcosa...
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

La cosa che più mi fa imbestialire non è tanto la formulazione, ma il fatto che abbiano chiamato l'azienda "bottega VERDE". Verde di che???
Avatar utente
Gaiuccia
Messaggi: 468
Iscritto il: giovedì 21 febbraio, 2008 01:45

Messaggio da Gaiuccia »

RaelDelMare ha scritto:usarla su borse, scarpe di pelle?
Ho già provato ad usarla sul giubbotto di pelle, ma neanche lui ne vuole sapere... lo secca!
Il valore di un risultato sta nel processo per raggiungerlo.
A. Einstein
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Le creme che non apprezzo le passo a mia madre dato che lei se ne frega, poi se per il viso le vanno bene ok altrimenti le mette nei piedi dato che li ha sempre secchissimi, a volte qualcosa è arrivato anche a mia nonna a 92 anni non sta certo a guardare quello che contiene :)
Comunque se puo' interessare per un tonico schifoso ho fatto così.....l'ho messo in un contenitore di vetro fuori dalla finestra in modo che con il caldo evapora :) certo che lo stesso discorso non è valido per le creme....
Bloccato