Sono proprio necessari tonico e crema?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
miriam73
Messaggi: 28
Iscritto il: sabato 08 settembre, 2007 23:03

Sono proprio necessari tonico e crema?

Messaggio da miriam73 »

Ciao :P :P :P
Ho la pelle mista/grassa ma anche sensibile.
Ultimamente mi sto trascurando e soprattutto non curo come si deve la pelle del mio viso :evil:
Vi spiego: la sera sono talmente stanca che uso le bio fasi a metà!!!...ossia mi strucco con olio e.v.o. poi lavo il viso con il sapone di aleppo e poi vado a dormire.
Faccio male in questo modo?
E' proprio necessario mettere sul viso tonico, crema e cremina contorno occhi?
La mattina, per velocizzare(impiego quasi due ore per raggiungere il posto di lavoro), lavo il viso con il sapone di Aleppo e poi metto la crema per pelle impure di Bjobj e dopo passo al trucco.
Aspetto vostri consigli.
Miriam
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

se hai la pelle ANCHE sensibile, penso che il tuo sistema la stressi un po'.
Il tonico nelle 3 biofasi ha la funzione di riequilibrare il ph, sballato dal sapone, quindi non è proprio ininfluente usarlo o meno ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Uso l'Aleppo anch'io e dopo sento la necessità di tonico e crema, neanche nelle serate in cui sono più stanca rinuncio. Con La saponetta ON confesso che questa necessità la sentivo meno...
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

non e' che e' "necessario".

pero' pensa che gia' per il fatto che ti detergi il visino con il sapone la tua pelle avrebbe bisogno di un tonico acido per riequilibrare il ph (quello del sapone e' basico).

per quanto riguarda le creme credo che l'utilizzo non sia assolutamente obbligatorio. ma se a pelle pulita e riequilibrata avverti qualche difetto/problema, ad esmpio punti neri, brufoletti, pelle che si lucida, pelle poco idratata, poco nutrita, ecc (i "problemi" possono essere moltissimi!) allora la crema puo' aiutarci. ;-)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
miriam73
Messaggi: 28
Iscritto il: sabato 08 settembre, 2007 23:03

Messaggio da miriam73 »

Mi potete consigliare un buon tonico da comprare?
Non ho voglia di farmelo!!! :? :? :?
Avevo pensato di usare come tonico lo spray idratante di Veraloe.
Che cosa ne pensate?
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Conosco solo quello alla rosa Fitocose, lo trovo molto delicato (e delicatamente profumato :D )
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
petunia
Messaggi: 272
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 20:57

Messaggio da petunia »

io sono una pigrona ma fare il tonico, in fondo, mi diverte...se inizi non smetterai più: dà dipendenza :P e vedrai che ti cimentari a fare dei tonici personalizzati con base all'aceto e l'aggiunta di erbette, con qualche oe..ti accorgerai che non c'è paragone rispetto a quelli che si acquistano: vuoi mettere la soddisfazione di dire l'ho fatto io?? e quando inizi vedere i risultati sulla pelle....non tornerai più ai tonici tradizionali... questa è la mia esperienza ;)
LaFrà
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 15:15

Messaggio da LaFrà »

Io come tonico trovo che sia ottima nceh la semplice acqua di rose (che però non credo abbia il ph acido necessario per le 3 biofasi).
Piuttosto, per esperienza ti direi di evitare di lavare il viso col solo sapone di aleppo al mattino, se hai la pelle sensibile rischia di essere troppo aggressivo da solo, se non è corredato dal'olio prima e dal tonico poi. Potresti semplificare il tutto usando un detergente delicato (io quando non uso le biofasi mi lavo la faccia con l'intimo esselunga gabbiano :oops:), o al limite, se la tua pelle si trova bene, lavando solo con acqua (al mattino io faccio così).
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

BettyBennet ha scritto:Conosco solo quello alla rosa Fitocose, lo trovo molto delicato (e delicatamente profumato :D )
i tonici fitocose sono abbastanza a ph acido per le tre biofasi.
quando lo faccio (quelle 2-3 vv a settmana) uso acqua e aceto, ma mi chiedevo se posso lo stesso usare il tonico alla rosa fitocose che ho.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

uvafragola ha scritto:ma mi chiedevo se posso lo stesso usare il tonico alla rosa fitocose che ho.
penso prorio di si. L'unica cosa fondamentale per le 3 bio-fasi è che sia bio, appunto :D
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
adrianna
Messaggi: 1057
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 10:00

Messaggio da adrianna »

anch'io solo acqua al mattina,e crema leggera idratante(ora ne ho una della lavera,ma credo che appena finita cambierò!!)Ma la sera ,guai mai senza olio&sapone(alternato ad uno struccante,ora uso quello biobj di barbara)+tonico...solo così mi sento pulita! :) Poi metto talvolta una crema "da notte"Weleda-mi pare... :boh: - più grassoccia,ma non sempre.
per gli occhi uso uno stick verdino all'aloe(planters?esi?io non ho memoria x i nomi!! :oops: )il cui inci era discreto e che è super-comodo,visto che sono di fretta anch'io la mattina!Ma il tonico è una cosa che adoro,ogni tanto in estate me lo spruzzacchio sul viso...oddio,faccio bene?!? :shock:
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Rispondi