Urge consiglio per capelli ricci non pù ricci

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

ml.barbara
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 12 settembre, 2007 17:47

Urge consiglio per capelli ricci non pù ricci

Messaggio da ml.barbara »

Dunque sarà il famigerato stress, sarà il clima invernale...sarà non lo sò ma i miei ricci si stanno "ammosciando" sempre di più ormai ho quasi i capelli mossi!! A qualcuna di voi è capitato? Avete un super consiglio per farli tornare più corposi??
Blackrose
Messaggi: 157
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 22:18

Messaggio da Blackrose »

A me capita o con lo stress o con il freddo o quando sono secchi. Di solito funziona un bell'impacco con olio di mandorle prima dello shampoo e/o un po' di gel d'aloe prima di asciugare. Molte qui usano il gel di semi di lino, io non lo faccio perchè sono pigra ma è molto buono! :P
Avatar utente
Lile
Messaggi: 111
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 20:43

Messaggio da Lile »

oddio, ci sono un sacco di motivi per cui i ricci si ammosciano...
- si allungano e si appesantiscono
- portare il cappello d'inverno li appiattisce
- usare prodotti con siliconi vari idem

il gel d'aloe e di lino sono ottimi per definire, come ti hanno detto... ma dicci qualcosa di più sulla tua routine capillifera ;-)
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Avevo lo stesso problema :x , poi risolto con gel ai semi di lino, acido citrico e asciugatura con diffusore maneggaindo bene i ricci :)
Francesca
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Re: Urge consiglio per capelli ricci non pù ricci

Messaggio da silvia »

ml.barbara ha scritto:Dunque sarà il famigerato stress, sarà il clima invernale...sarà non lo sò ma i miei ricci si stanno "ammosciando" sempre di più ormai ho quasi i capelli mossi!! A qualcuna di voi è capitato? Avete un super consiglio per farli tornare più corposi??

.....mi è capitato in modo :shock: dopo il parto...non penso sia il tuo caso :roll: ....ti posso dire comunque che ho l'impressione che i miei capelli risentono del mio stato d'animo, se sono giù si afflosciano anche loro :roll: :
Avatar utente
Serena
Messaggi: 1248
Iscritto il: venerdì 03 agosto, 2007 09:51

Messaggio da Serena »

Question! ma l'hennè potrebbe contribuire farli ammosciare?
Perchè di solito quando i capelli cominciano ad arrivarmi sotto al mento fioriscono di boccoli... invece adesso (hennè da un anno) subito dopo lo shampoo vedo che si arricciano ma appena provo a toccarli si ammosciano...
Ho provato a lavorarli con il gel di lino, ma me ne serve troppo... sigh
Avatar utente
petunia
Messaggi: 272
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 20:57

Messaggio da petunia »

anche a me è successo dopo aver fatto l'henè neutro...ora sono curiosa di provare con l'acido citrico
ml.barbara
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 12 settembre, 2007 17:47

Messaggio da ml.barbara »

anche secondo me i ricci risentono dello stato d'animo, mia mamma infatti insiste che si sono smosciati da quando sembro più sotto stress. Non ho mai provato gel all'aloe nè semi di lino. Forse l'unica spiegazione tecnica è che si stanno allungando un pò...ma arrivano appena a toccare le spalle! Di solito uso shampoo bjobj acqua di mare un pò di maschera all'avena bjobj usata come balsamo cioè messa e sciacquata dopo pochissimi minuti e infine prima dell'asciugatura una schiuma al miglio, e finora erano dei riccioletti niente male! Non ho mai provato integratori dall'interno voi??
Avatar utente
Lile
Messaggi: 111
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 20:43

Messaggio da Lile »

Prova a cambiare prodotti e vedi come va. Può darsi che l'uso continuo di shampi bio li appesantisca, ogni tanto fai un lavaggio chiarificatore con uno shampoo non bio, così come la maschera bjobj, eliminala per un po' o provala come preshampoo, è abbastanza pesante.
Insomma sperimenta cose nuove, secondo me i ricci torneranno ;-)
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

da un po' mi sta succedendo la stessa cosa, pensavo fosse l'uso un po' eccessivo della pistra...proverò anch'io con qualche impacco...
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
poppettina
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 09 febbraio, 2008 12:38

Messaggio da poppettina »

a me i ricci si ammosciano col cappello e poi la lunghezza me li ha appiattiti un putiferio...anche se li asciugo a testa in giù,il volume alle radici va via subito.Mi si ammosciano anche quando aspetto il ciclo o ce l'ho in corso (infatti i capelli mi vengono uno schifis totale).

Io fatico ancora ad abbandonare i siliconi per la messa in piega,vorrei provare il gel d'aloe ma ho paura che non "regga" i ricci e che si sfaldino e si ammoscino,il gel di semi di lino è off limits perchè tutto quello che contiene olio di semi di lino o olio di mandorle dolci mi reagisce sulla pelle e si arrossa e brucia.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

poppettina ha scritto:il gel di semi di lino è off limits perchè tutto quello che contiene olio di semi di lino o olio di mandorle dolci mi reagisce sulla pelle e si arrossa e brucia.
il gel di semi di lino non è olio di semi di lino (però se sei allergica alla mucillagine dei semi di lino allora fa danno ugualmente).
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
LaFrà
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 15:15

Messaggio da LaFrà »

Serena ha scritto:Question! ma l'hennè potrebbe contribuire farli ammosciare?
Perchè di solito quando i capelli cominciano ad arrivarmi sotto al mento fioriscono di boccoli... invece adesso (hennè da un anno) subito dopo lo shampoo vedo che si arricciano ma appena provo a toccarli si ammosciano...
Ho provato a lavorarli con il gel di lino, ma me ne serve troppo... sigh
Purtroppo si. A me è successo nell'ultimo anno in cui l'ho fatto regolarmente tutti i mesi. Considera che prima l'ho fatto per anni,ma non così spesso, diciamo all'incirca ogni 3-4 mesi, quindi credo che dipenda proprio dalla nuova frequenza. Solo di recente, vedendo ch ei miei capelli erano sempre più flosci e perdevano il boccolo mi è venuto il dubbio che l'hennè, depositandosi sul capello lo stirasse. Ho cercato su capelli di fata ed ho trovato conferma dalle esperienze di altre ragazze, per cui ho deciso che interromperò l'hennè per un bel po', anche perchè il rosso mi è venuto a noia, e magari se lo riprenderò, non lo farò così spesso.

Per l'allisciamento comunque avevo letto anche di fattori ormonali, in ragazze che prendevano la pillola....
Avatar utente
fioredelmale
Messaggi: 124
Iscritto il: giovedì 23 agosto, 2007 20:41

Messaggio da fioredelmale »

Io ho spesso questo problema, ho dei capelli molto mossi e boccolosi e con la lunghezza tendono a stirarsi. In genere faccio così (lavo i capelli di sera): li pettino accuratamente prima di lavarli, togliendo tutti i nodi, poi lavo cercando di non farli annodare. Asciugo appena appena le radici con il phon al minimo e poi vado a dormire... i capelli si asciugano in orizzontale e quindi senza subire la forza di gravità, e la mattina ho dei riccioloni strafighi :D
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

LaFrà ha scritto:Per l'allisciamento comunque avevo letto anche di fattori ormonali, in ragazze che prendevano la pillola....
questa non la sapevo mi manca, in effetti protrebbe essere...ma uffi :eccu:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Rispondi