Rossetti: croce e delizia!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Rossetti: croce e delizia!

Messaggio da Taiba »

Buon giorno Spalminiiiiii! (Detto così sembra che parlo di formaggini! :shock: )

Io ho un problema... che risposta è: "Uno solo???" non facciamo i simpatici, per favore... :x
Allora io adddddoro i rossetti! :love: Mi piacciono un sacco! Mia mamma me ne ha regalato uno rosso mattone scuro che mi piace da matti (ma non voglio sapere l'INCI! :oops: )

Il mio problema è che tutti i rossetti/lucidalabbra/gloss/matitoni mi seccano un sacco le labbra. (Ovviamente non i burri/balsami che faccio io). Per dirvi: ho messo il rossetto sabato pomeriggio e domenica a pranzo ho bevuto il succo di ananas che mi ha procurato un bruciore intensissimo al labbro superiore che pucciava nel bicchiere tanto erano secche le labbra! :shock:

Ogni tanto rimedio mettendo come bare il burrocacao e sopra il rossetto/matitone ma così facendo dura pochissimo il colore e macchio qualunque cosa sfioro...
Volevo chiedere...anche quelli Eco-Bio fanno così? Seccano? Volevo comprarne uno della Sante di cui ho il mascara e mi trovo bene... :D
Chi usa i rossetti Eco-Bio può dirmi come si trova?? Gratias!! :D
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Sai che ho lo stesso problema?
Solo che vorrei prima finire i rossetti non eco prima di comprarne di eco e soprattutto io sono difficile con i colori, mi piacciono i rossetti color sabbia e non so se ce ne siano di ecobio.
Comunque la cosa he dici tu succede anche a me, io cerco di ovviare con gel d'aloe e lip balm in quantità 'prima' di stendere il rossetto, ma comunque a fine giornata le labbra sono secche ugualmente :(
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
cristina
Messaggi: 216
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 16:20

Messaggio da cristina »

Stesso problema anche x me , addirittura mi danno fastidio anche i burrocacao . Li stendo è dopo 15 minuti mi sento tirare e pizzicare , solo il labello classic , pl3 e i Lavera non mi danno problemi
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

I rossetti ahimè seccano :roll: Io metto sempre un po' di Lavera come base e poi il rossetto: dura meno, ma almeno non mi tormento le labbra :oops:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
petunia
Messaggi: 272
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 20:57

Messaggio da petunia »

anche io adoro i rossetti solo che ho sempre il problema della "riga bianca" che odio...non so se capita anche a voi, ma dopo circa mezz'ora dall'applicazione del rossetto mi si forma, ai margini interni delle labbra (inferiore) questa odiosa riga :x c'è un rimedio??
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

petunia ha scritto:anche io adoro i rossetti solo che ho sempre il problema della "riga bianca" che odio...non so se capita anche a voi, ma dopo circa mezz'ora dall'applicazione del rossetto mi si forma, ai margini interni delle labbra (inferiore) questa odiosa riga :x c'è un rimedio??
Io uso rossetti non eco-bio solo sul contorno labbra e poco più....così non ho il problema della "riga bianca" :)
Francesca
Avatar utente
petunia
Messaggi: 272
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 20:57

Messaggio da petunia »

davvero?? oggi faccio un esperimento perchè se contunano a frami questa odiosa riga non posso più usarli (se non ci si accorge fa veramente schifo :evil: )

io per ovviare (in parte) al p roblema dell'eccessiva secchezza ho provato a fondere alcuni rossetti con un pò di karitè puro (ed ho anche aggiunto qualche goccina di aroma alimentare per renderli più sfiziosi ;) ): così ho risolto il problema dell'eccessiva secchezza delle labbra unendo l'utile del karitè al dilettevole del colore :)
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

:woo: grande petunia! :woo: potrei provarci! :D
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

scrivo solo per dire che il mondo è bello perchè è vario: io sono rossetto-dipendente perchè mi tiene le labbra sempre idratate (parlo di rossetti provati in anni e anni delle marche più disparate)

la righina bianca viene anche a me, ma solo se il rossetto è scadente. o meglio il mio metro di paragone per giudicare un rossetto è ovviamente la tenuta: se dopo un po' fa la righina, è scaccio
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
Laluisa
Messaggi: 110
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:44

Messaggio da Laluisa »

A me i rossetti piacciono molto come oggetti, mi fanno sentire 'signora'...
Da piccola non vedevo l'ora di poterli mettere...
Poi ho avuto l'età per metterli e... orribile scoperta! :evil:
Di botto dimostro 15 anni di più, ma questo è il meno! Con i toni rosso-mattone sembro mia prozia Rita quando si addobbava per uscire la domenica, con i rosa sembro una badante moldava, con i bordeau sembro un pu....none.
Niente, ho ripiegato sui gloss, non sarò mai la dark lady dei film anni 40 che tanto vorrei essere... :cry:
Scarlett Johannson ti odio!
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Laluisa ha scritto:Con i toni rosso-mattone sembro mia prozia Rita quando si addobbava per uscire la domenica, con i rosa sembro una badante moldava, con i bordeau sembro un pu....none.
:lol:
Ti sono vicina, anch'io devo stare attenta all'effetto peripatetica...
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Bè io dato le labbra carnose e la carnagione chiara penso mi doni qualunque colore...tranne il rosso fuoco quello no...
Ma tranquille che anche io ho provato a sentirmi dire: "Però che labbra da..." la pianto qui...e via! Grazie del complimento, imbecille! :x

Div: :oops: penso tu abbia indovinato ma non lo so...
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
koala
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:01

Messaggio da koala »

Secondo me quelli mat seccano molto di più di quelli cremosi e lucidi. Il peggio in asoluto sono i long lasting, quelli ti squarciano proprio le labbra.
Di eco bio ho provato un lavera ma non mi è piaciuto per niente, si stende male, poco cremoso e il colore è troppo mat (a me piacciono quelli un pò lucidi, non come i gloss, ma un pochino si)
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

quando ero piccola non vedevo l'ora di crescere per mettere il rossetto, poi cresciuta mi sono accorta che il rossetto non fà per me!!

Possibile che quasiasi colore uso mi sbatte? O meglio c'è una tonalità che mi dona, però è un colore che io odio, il Rosa (non mi piace che ci posso fare?)
Ho risolto anch'io con il gloss trasparente, ormai ce n'ho una collezione, peccato però che dura pochissimo, le mie labbra lo assorbono in un battibaleno, uffi.

Però adoro vedere quelle belle bocche delle dive di una volta perfettamente truccate con i rosseti sfavillanti!!! Non ricordo chi diceva che non usciva mai senza rossetto, altrimenti si sentiva nuda?
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

la riga bianca è quando il rossetto si sfalda e fa dei grumetti verso l'interno della bocca.... i rossetti buoni non lo fanno però, nemmeno cambiano colore, nè sbavano, e durano!!! vi giuro ci sono dei gloss che durano anche 5 ore con qualsiasi clima (ma non sono ecobio, appena ne trovo uno con l'INCI a posto ve lo comunico)
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Rispondi