Biofficina Toscana - Lozione ricci

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Biofficina Toscana - Lozione ricci

Messaggio da Van3ssa »

Biofficina Toscana - Lozione ricci morbidi
Protettiva, effetto mosso naturale
Dal delicato profumo fruttato-fiorito

Immagine

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF WATER*
Immagine SALVIA OFFICINALIS LEAF WATER*
Immagine GLYCERIN
Immagine HYDROLYZED OLIVE FRUIT*
Immagine HYDROLYZED GRAPE FRUIT*
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*
Immagine HYDROLYZED SOY PROTEIN
Immagine PANTHENOL
Immagine EQUISETUM ARVENSE EXTRACT*
Immagine AVENA SATIVA BRAN EXTRACT*
Immagine MALVA SYLVESTRIS EXTRACT*
Immagine HYDROXYETHYLCELLULOSE
Immagine XANTHAN GUM
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE
Immagine LACTIC ACID
Immagine ASCORBIC ACID
Immagine CITRUS AURANTIUM AMARA FRUIT EXTRACT
Immagine CITRUS RETICULATA FRUIT EXTRACT
Immagine CITRUS SINENSIS PEEL EXTRACT
Immagine PARFUM
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine PHENETHYL ALCOHOL
Immagine CITRIC ACID
Immagine CITRUS MEDICA LIMONUM PEEL OIL*
Immagine LIMONENE

*Da agricoltura biologica

Certificato ICEA

Vegan

PAO: 6M

Quantità: 100 ml
Prezzo: 9,30 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Biofficina Toscana - Lozione ricci morbidi

Messaggio da Van3ssa »

EternalSunshine ha scritto:Ma è una crema?
eravi ha scritto:È un siero da applicare sui capelli umidi e da NON risciacquare.
relish ha scritto:Qualcuno l'ha già provata? Mi interesserebbe tantissimo come sostituta della spuma per capelli... se non è in crema ai miei capellini fini dovrebbe piacere :P
MurdeLierre ha scritto:è un siero molto leggero... devi lavrorarlo bene sui capelli e ti da appunto un effetto "ricci morbidi"... certo non pensare di posare la testa da qualche parte o andare a letto... a me si smonta lasciando i capelli piattissimi :)
marybnv ha scritto:Ma sui ricci RICCI RICCISSIMI tipo pecorella??
Vorrei regalarlo a mia nipote perchè ha una testa che sembra un nido..... sigh :oops:
silvia88 ha scritto:Direttamente sul blog di Biofficina Toscana:
La lozione ricci definiti svolge quindi un’azione più definita sui capelli mossi e ricci, che vengono così maggiormente fissati - seppure sempre in modo naturalmente dolce - rispetto all’effetto di morbidezza ed elasticità della lozione ricci morbidi.


Forse per i ricci di tua nipote questa lozione potrebbe risultare un po' blanda, meglio quella Ricci definiti.. (Ovviamente è una mia supposizione, ancora non le ho testate!)

Edit
Non ho i capelli ricci ma l'ho voluta provare, più che altro per vedere se tiene a bada l'effetto crespo e per definire/fissare il mio mosso naturale.
L'effetto è davvero leggerissimo, già dopo un'oretta il mosso si "smonta" e rimane solo un po' di definizione. Controlla un po' il crespo ma non quanto speravo..

Di positivo ha che non appesantisce per niente i capelli e quindi non si sporcano più velocemente del solito!
Erin ha scritto:Usata da sola non mi fa impazzire, tiene un po' a bada il crespo, ma mi smonta il riccio (in realtà li ho mossi) dopo poco, appiattendoli.
La mescolo direttamente sul palmo con la ricci definiti e va decisamente meglio.
Topina ha scritto:Son quasi alla fine del tubetto e non credo che lo ricomprerò.
Sicuramente lascia i capelli morbidi, ma per definire e modellare i miei ricci devo usarne parecchio. Sul momento il risultato è buono, ma dopo qualche giorno la capigliatura risulta pesante e appiattita sulla testa.
Capisco le ragazze che dicono che smonta il riccio. Il mio non si smonta perchè è tanto riccio di suo, ma il "peso" del prodotto si fa sentire sulle radici.
Ho provato a metterne meno, ma è stato come non aver messo nulla.
Ottengo risultati decisamente migliori con il gel ai semi di lino fatto da me o con il gel d'aloe.
silvia88 ha scritto:Ho notato che mi fa annodare i capelli molto in fretta e molto facilmente, capita solo a me? E' un "effetto collaterale" parecchio fastidioso!
Topina ha scritto:Anche io l'ho notato. Passando le dita per ravvivare e sistemare i ricci, li sento più intricati.
silvia88 ha scritto:Esatto, intricati e pieni di mini-nodi! :? Finisco il tubetto ma non lo ricomprerò più..

Edit
L'ho accantonato per un po' e ho ripreso ad utilizzarlo nelle ultime settimane: non so perché ma ora mi piace molto di più e mi ci trovo bene! Lo uso semplicemente per mitigare il crespo e il gonfiore dei capelli ma non per acconciature mosse/ricce, applicato sui capelli umidi prima dell'asciugatura oppure dopo se vedo che serve. La sensazione di capelli intricati e annodati è sparita, anzi i capelli sono meno crespi e più morbidi!
Non capisco se sono i miei capelli ad essere cambiati oppure il fatto che ho cambiato lo "scopo" dell'utilizzo, comunque sia ora è un prodotto che uso volentieri!
puffetta ha scritto:Lo considero un ottimo prodotto perché riesce a dare una buona definizione al mio riccio super crespo.
Lo utilizzo prima di asciugare i capelli insieme al Gel di Aloe e Gel Semi di Lino ed ha un ottima profumazione.
L'unica cosa negativa è che il profumo svanisce quasi completamente dopo l'asciugatura e rimane quasi un profumo cattivo, quasi come se la lozione con il phone si bruciasse, capita anche a voi?
Topina ha scritto:Finalmemento l'ho terminato. Proprio sul finire ho trovato un metodo di applicazione che mi soddisfa di più: bagnare le mani per mischiarlo sul palmo. In questo modo diventa più fluido e si distribuisce meglio tra i ricci senza creare accumuli.
Comunque non fa per me. Ne serve troppo per definire il mio riccio.
Ho acquistato il fratello "ricci definiti". Vi farò sapere ;)
Van3ssa ha scritto:Provato... Devo dire che, nel mio caso, assume un senso sul capello asciutto dopo il phon... Sul capello bagnato, l'effetto è nullo... Comunque non trovo che sia il massimo, dona un minimo di volume ed esalta lievemente il mosso ma nulla di più. I capelli mi si sporcano più in fretta... Punto a favore il profumo :love: (che ovviamente non saprei definire :mrgreen: ma che mi ricorda i prodotti da parrucchiere)... In definitiva, non lo ricomprerei...

Edit
Mi è molto utile per tenere a bada i capelletti svolazzanti per l'elettricità statica quando faccio la coda. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
MoniPolentina
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 26 maggio, 2016 17:56

Re: Biofficina Toscana - Lozione ricci morbidi

Messaggio da MoniPolentina »

Adoro questo prodotto. Fino ad un anno fa per me esistevano solo shampoo, balsamo e qualche impacco una volta al secolo. I prodotti per lo styling non mi hanno mai attirata, in più ho sempre avuto il terrore che potessero appesantire e portare i capelli a sporcarsi più velocemente. Poi ho tagliato i capelli corti, molto scalati ed era necessario qualcosa per esaltare e definire il mosso. Per caso ho scoperto questa lozione e senza troppa convinzione l'ho acquistata. Ho aperto il flacone e subito il profumo mi ha fatto innamorare. La uso sui capelli bagnati, dopo aver tamponato l'eccesso di acqua. Mi bagno le mani, metto una nocciolina di prodotto sul palmo, aggiungo uno zic di gel d'aloe e mischio distribuendo il tutto su entrambe le mani con cui prendo i capelli stropicciandoli e stringendoli nei pugni. Risultato: mosso definito, capelli morbidissimi e volume assicurato. Purtroppo, come hanno già scritto, il profumo non rimane a lungo. Unico neo: usando poco prodotto alla volta ho superato il PAO e la lozione è diventata più scura, credo sia andata male.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Biofficina Toscana - Lozione ricci morbidi

Messaggio da silvia88 »

Biofficina Toscana - Lozione ricci
Modellante, con kiwi bio toscano
Profumazione: fresche note fruttate

Immagine

Nichel tested <0,0001%

INCI aggiornato:
Immagine AQUA (WATER)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF WATER*
Immagine SALVIA OFFICINALIS (SAGE) LEAF WATER*
Immagine GLYCERIN
Immagine ACTINIDIA DELICIOSA FRUIT EXTRACT*
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER*
Immagine HYDROLYZED SOY PROTEIN
Immagine PANTHENOL
Immagine EQUISETUM ARVENSE EXTRACT*
Immagine AVENA SATIVA (OAT) BRAN EXTRACT*
Immagine MALVA SYLVESTRIS (MALLOW) FLOWER/LEAF EXTRACT*
Immagine HYDROXYETHYLCELLULOSE
Immagine XANTHAN GUM
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE
Immagine LACTIC ACID
Immagine ASCORBIC ACID
Immagine CITRUS AURANTIUM AMARA (BITTER ORANGE) FRUIT EXTRACT
Immagine CITRUS RETICULATA (TANGERINE) FRUIT EXTRACT
Immagine CITRUS SINENSIS PEEL EXTRACT
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine PHENETHYL ALCOHOL
Immagine CITRIC ACID
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine DEHYDROACETIC ACID
Immagine BENZYL SALICYLATE
Immagine LIMONENE
Immagine ALPHA-ISOMETHYL IONONE
Immagine CITRONELLOL
Immagine HEXYL CINNAMAL
Immagine LINALOOL

*Da agricoltura biologica

Certificato AIAB
Vegan

PAO: 6 M

Quantità: 100 ml
Prezzo: 10,00 €

Edit by STAFF
Rispondi