Phitofilos - Sinergia - Gocce di seta

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Phitofilos - Sinergia - Gocce di seta

Messaggio da Van3ssa »

Phitofilos - Sinergia - Gocce di seta
Balsamo ristrutturante
Alle proteine e olio di riso

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA
Immagine MYRISTYL ALCOHOL
Immagine BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
Immagine CETYL ALCOHOL
Immagine ORYZA SATIVA BRAN OIL
Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL
Immagine MALVA SYLVESTRIS EXTRACT
Immagine ALTHAEA OFFICINALIS ROOT EXTRACT
Immagine HYDROLYZED RICE PROTEIN
Immagine LACTIC ACID
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine PARFUM
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE
Immagine GLYCERIN
Immagine HEXYL CINNAMAL
Immagine COUMARIN
Immagine LINALOOL

PAO: 12M

Quantità: 50 ml - 250 ml
Prezzo: 3,90 € - 15,00 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Phitofilos - Sinergia - Gocce di seta

Messaggio da Van3ssa »

claretta ha scritto:A dispetto della sviolinata della descrizione, correggetemi se sbaglio, a me sembra un normale balsamo :roll: domani mi faccio l'indigo e lo provo!
Van3ssa ha scritto:Sì, le descrizioni sono sempre un po' fantasiose! :P
rosengarten ha scritto:Pero' se il profumo riuscisse a smorzare l'odore non proprio gradevolissimo del henne', come dicono, sarebbe una gran bella cosa! :)
Bia ha scritto:Per me solo trovare un balsamo con un buon profumo (ammesso che sia veramente buono) sarebbe già una gran bella cosa :mrgreen: :D Però c'è da dire che ha un prezzo che non (mi) invoglia molto all'acquisto: 15 €.
claretta ha scritto:Dunque l'odore è abbastanza forte, è dolce e fresco allo stesso tempo quindi a grandi linee direi che è fiorito (?) non saprei come classificarlo altrimenti.
Io uso l'indigo e l'odore mi fa letteralmente rivoltare lo stomaco (vi dico solo che devo snasare l'olio essenziale di limone ogni tanto); dopo il risciacquo non uso shampoo ma un po' di balsamo lo devo mettere: questo effettivamente va prima a coprire e poi a mescolarsi con l'odore delle erbe... con l'indigo mi pare di avvertire un sentore di liquirizia... insomma è efficace dal punto di vista odoroso, però non so se sia un prodotto speciale (non è neanche un campione in fatto di districamento) forse basterebbe azzeccare il balsamo profumato giusto per neutralizzare il proprio mix di erbette!
rosengarten ha scritto:Grazie della recensione! :)
Per 15 € , se non districa neanche benissimo, credo mi terro' l'odore erbaceo :mrgreen: , non lo trovo insopportabile.
doretta30 ha scritto:ho provato un campioncino da 10 ml, col quale ho potuto fare 3-4 applicazioni. Infatti ne basta poco, l'ho trovato molto districante e idratante, ma assolutamente non pesante (io ho i capelli lisci, abbastanza fini, ma molto molto lunghi e le punte e le lunghezze tendono al secco). I capelli risultavano belli morbidi e lucidi, ma per nulla appesantiti! Il profumo forse è un po' chimico, ma non è sgradevole, è dolce ma allo stesso tempo ha una nota speziata... non saprei definirlo, forse mi ricorda un po' le vecchie acque di colonia che si usavano una volta :roll: comunque permane abbastanza sul capello, ma sul mio acquistava un odore leggero molto buono. Sicuramente più avanti, penserò se comprare o meno la full size, perché nonostante il costo, dura veramente molto secondo me, visto che se ne usa poco!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Phitofilos - Sinergia - Gocce di seta

Messaggio da Van3ssa »

Provato nella taglia da 50 ml...
Che dire, un balsamo nella norma con un profumo un po' di dopobarba, non un granchè nel complesso... soprattutto considerando il prezzo...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Phitofilos - Sinergia - Gocce di seta

Messaggio da silvia88 »

Phitofilos - Balsamo ristrutturante
Con proteine e olio di riso

Nickel tested <1ppm.

INCI:
Immagine AQUA (WATER)
Immagine MYRISTYL ALCOHOL
Immagine BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
Immagine CETYL ALCOHOL
Immagine ORYZA SATIVA (RICE) BRAN OIL
Immagine HYDROLYZED RICE PROTEIN
Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*
Immagine MALVA SYLVESTRIS (MALLOW) EXTRACT*
Immagine ALTHAEA OFFICINALIS ROOT EXTRACT*
Immagine GLYCERIN
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine LACTIC ACID
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE
Immagine HEXYL CINNAMAL
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine COUMARIN
Immagine LINALOOL
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)

*Da agricoltura biologica

Certificato AIAB
Certificato QC

Vegan

PAO: 12M

Quantità: 50 ml - 250 ml - 1 L
Prezzo: 4,20 € - 13,90 € - 42,00 €

Edit by STAFF
Rispondi